Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

• Autore discussione Autore discussione bargo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga ma seghetto davvero da pazzi.
Mi viene un nervoso e soprattutto una paura,infatti cerco di stare a limiti davvero minimi per non farla seghettare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

idem stessa cosa per me, motore nuovo (cambaito per altri problemi) con tutti gli organi nuovi (pompa iniettori frizione, egr ecc) a freddo rumore trattorino e anche a rumore sembra che sparpagli e seghetti,... la mia è una 1.6 105 del 2010, appena arriva a 90gradi, appena appena dopo cambia anche il rombo al minimo

premetto che ho anche una leggera mappa sotto, con chiusura parziale della egr per far scattare in rigenerazione e quindi ancora con DPF

Io non vedo l'ora di ritornare in patria per portarla a in alfa e fargli fare un aggiornamento che abolisca questo seghettamento

Io ragazzi ho avuto lo stesso problema e dopo aver additivato il gasolio e,con il prodotto,pulito bene l'egr attraverso l'aspirazione, ho risolto facendo aggiornare la centralina specificando bene il mio problemaora la mia Giuly è tutt'altra auto...spero di esservi stato di aiuto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Onestamente non so l'ho portata da un'amico meccanico che ha fatto tutto lui...comunque l'egr(da quanto ne so...e prendi tutto con le pinze)sia autorigenerativa ovvero auto pulente e per incrostarsi deve fare di più di 100000 km...comunque se vuoi fare questo lavoro portala da un meccanico di fiducia(e non in alfa che te la fanno cambiare e ti spellano vivo)e chiedi di verificare il degrado
In opzione rimappi la centralina escludendo l'egr e risolvi il problema definitivamente con miglioramento effettivo delle prestazioni e via dicendo
Spero di esserti stato utile

Quoto ma sinceramente avendo la doppia mappa dynamic normal , credo che sia doveroso affidatarsi a professionisti

E poi con la chiusura dell'egr la passa la revisione? Vado a rovinare qualcosa sull'antiparticolato? Sicuramente il motore va meglio ma le conseguenze sul filtro....