Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Ciao Frant, eccomi di ritorno dall'officina. Ho fatto verificare la presenza di aggiornamenti ma non gli risultava niente al momento.
Tuttavia oggi, durante il primo tagliando, su consiglio di alcuni utenti del forum più esperti ho fatto sostituire anche il filtro gasolio e nei 60 km fatti per tornare a casa mi sembra di non aver notato più i famosi seghettamenti.

Semplice suggestione? Non so, ma vi terrò aggiornati...
 
Ciao Frant, eccomi di ritorno dall'officina. Ho fatto verificare la presenza di aggiornamenti ma non gli risultava niente al momento.
Tuttavia oggi, durante il primo tagliando, su consiglio di alcuni utenti del forum più esperti ho fatto sostituire anche il filtro gasolio e nei 60 km fatti per tornare a casa mi sembra di non aver notato più i famosi seghettamenti.

Semplice suggestione? Non so, ma vi terrò aggiornati...
Anch'io ho chiesto all'officina alfa e mi ha detto che non gli risulta alcun aggiornamento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi di nuovo qua,io già più di un anno fa avevo scritto per questo problema ed andando in officina alfa mi dissero che non c'era nessun aggiornamento per la mia giulietta di giugno 2012 e quindi me la sono tenuta così dato che i sussulti erano veramente lievi.All'oggi però i sussulti sono un pochino aumentati,soprattutto li noto in terza marcia e in salita...io abito in pianura ma quest'anno,per la prima volta, sono andato con la giulietta in montagna ed è stato proprio lì che mi sono "spaventato" perchè è successo un paio di volte che intorno ai 1700 giri in lieve accellerazione l'auto sussultasse per qualche istante,lì sì che è stato molto evidente perchè del resto in pianura risulta molto meno evidente tant'è che delle volte mi chiedo se davvero la macchina sussulti oppure sono solo delle asperità dell'asfalto unite alla mia suggestione.Voi che dite,provo a rifare un salto in officina alfa ?
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 - Strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Beh, fai un giro in Alfa, loro attaccano lo strumento e ti dicono se ci sono aggiornamenti disponibili. Sulla mia MY14 ne ho già fatto uno per questo problema e va meglio. Poi mi hanno detto che ne dovrebbe essere uscito un altro ma non sono ancora andato a farlo anche perché é un problema davvero lievissimo.
La tua Giuly é benzina o diesel? Il filtro gasolio l'hai cambiato qualche volta?
 
Scusa se rispondo solo ora,la mia giulietta è diesel con 55mila km, il filtro gasolio è stato sostituito a 35mila km e proprio questo martedì ho portato la macchina a fare il tagliando più qualche altro controllino precauzionale dal mio meccanico di fiducia autorizzato fiat,io gli avevo portato la lista delle cose che ci tenevo controllasse tra cui proprio il filtro gasolio...mi ha detto che era ancora buono e mi fido (anche perchè in effetti ha fatto solo 20mila km )...purtroppo non ho più avuto modo di andare all'alfa causa influenza quindi non so ancora se esista effettivamente un aggiornamento software.Settimana prossima troverò il tempo di andare in un officina alfa e aggiornerò,Grazie per il momento!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono stato oggi per altri interventi e hanno trovato l'aggiornamento. Premetto però che non ho fatto lo scorso, quello di novembre di cui parla un altro utente. Devo ancora usarla a dovere per capire se il problema è risolto. Ciao a tutti
 
salve a tutti, leggendo questa discussione, mi è venuto un dubbio, ho notato che la mia giuly quando resto a velocità costante con 4 o 5 marcia, sembra che ha degli sbalzamenti di potenza per qualche istante sembra che non sto accelerando, io pensavo fosse il vento, perchè guarda caso l'ho notato in giornate con molto molto vento, ma visto il vostro problema mi è venuto il dubbio che riguarda pure me..
la mia è una giulietta sprint 1,6 120 cv immatricolata ottobre 2015, dite che devo andare in alfa?
ps: la cosa è molto lieve accelerando svanisce, e non lo fa sempre..
 
- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti, leggendo questa discussione, mi è venuto un dubbio, ho notato che la mia giuly quando resto a velocità costante con 4 o 5 marcia, sembra che ha degli sbalzamenti di potenza per qualche istante sembra che non sto accelerando, io pensavo fosse il vento, perchè guarda caso l'ho notato in giornate con molto molto vento, ma visto il vostro problema mi è venuto il dubbio che riguarda pure me..
la mia è una giulietta sprint 1,6 120 cv immatricolata ottobre 2015, dite che devo andare in alfa?
ps: la cosa è molto lieve accelerando svanisce, e non lo fa sempre..

Sembrerebbe più o meno lo stesso problema. A me lo fa in IV o V marcia, appena sotto i 2000 giri e soprattutto in tratti anche solo leggermente in salita. Si avvertono come dei piccolissimi strattonamenti. Prova a passare in officina e verificare se ci sono aggiornamenti.
 
X