Stesso problema che avete notato anche voi. Giulietta 1.6 jtdm 120 cv. Arrivato a circa 2000 giri il motore ha un mancamento quasi impercettibile...sembra una folata di vento frontale.......La mia è stata immatricolata l'08/03/2016 e già nei primi 500km ho notato questi vuoti. Adesso ne ho 3700 e il problema persiste. Sono stato in alfa e mi hanno detto che potrebbe essere il dpf che si sta pulendo ma dopo aver letto nel forum le varie informazioni sul dpf, escluderei che si tratti di tale procedura.
Ho notato che lo fa anche con il cruise inserito sempre intorno ai 2000 giri.
Considerando che la macchina è nuova, che non ci sono aggiornamenti, che non è il dpf, che non può essere un problema di EGR o di iniettori sporchi dato che a 500km già lo faceva, non saprei proprio di cosa di possa trattare. Per il resto l'auto va bene e i consumi sono normali 17/18 km/l di media.
Noto che lo fa più spesso quanto percorro i primi 10 km ad esempio al mattino o quando torno dal lavoro, quindi a macchina "fredda". A caldo invece lo noto meno o meglio è come se alla prima occasione in cui raggiungo i 2000 giri con gas costante "diciamo a filo di acceleratore" mi da il problema e poi una volta che ha avuto i mancamenti, il problema sparisce......
Bhooooooooooooooooooooooooooo........