Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Martedì ho portato l'auto in officina per il tagliando. Nessun nuovo aggiornamento disponibile.
 
Stesso problema che avete notato anche voi. Giulietta 1.6 jtdm 120 cv. Arrivato a circa 2000 giri il motore ha un mancamento quasi impercettibile...sembra una folata di vento frontale.......La mia è stata immatricolata l'08/03/2016 e già nei primi 500km ho notato questi vuoti. Adesso ne ho 3700 e il problema persiste. Sono stato in alfa e mi hanno detto che potrebbe essere il dpf che si sta pulendo ma dopo aver letto nel forum le varie informazioni sul dpf, escluderei che si tratti di tale procedura.

Ho notato che lo fa anche con il cruise inserito sempre intorno ai 2000 giri.

Considerando che la macchina è nuova, che non ci sono aggiornamenti, che non è il dpf, che non può essere un problema di EGR o di iniettori sporchi dato che a 500km già lo faceva, non saprei proprio di cosa di possa trattare. Per il resto l'auto va bene e i consumi sono normali 17/18 km/l di media.

Noto che lo fa più spesso quanto percorro i primi 10 km ad esempio al mattino o quando torno dal lavoro, quindi a macchina "fredda". A caldo invece lo noto meno o meglio è come se alla prima occasione in cui raggiungo i 2000 giri con gas costante "diciamo a filo di acceleratore" mi da il problema e poi una volta che ha avuto i mancamenti, il problema sparisce......

Bhooooooooooooooooooooooooooo........
 
Prova a mettere il blu diesel e vedi che non lo fa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
un problema che accomuna un po' tutti, anche io non so darmi spiegazioni, l'unica mia supposizione, è questa: secondo me è un fatto di combustione.
per spiegarmi meglio, il carburante diesel non è del tutto adatto per i motori diesel di ultima generazione specialmente se turbo multijet come i nostri.
già in per se la combustione del diesel non è come quella del benzina, è più lenta. i nostri motori non sono come i diesel di prima. a parere mio è il carburante.
è come se non fosse all'altezza del motore mettiamola così. (magari mi sto facendo un film) ma magari no.
io proverò ad usare un qualche aditivo che aumenti il numero di cetano, vi terrò aggiornati. u.u
 
A me quando fa così metto il blue Diesel per un periodo e poi ritorno al diesel normale finché non me lo ritorna a fare è così all infinito[emoji23]
 
- Informazione Pubblicitaria -
non ho mai provato il blu diesel, e nessun altro diesel power, purtroppo sono di Napoli, e ahime l'unica cosa sicura che ci sono nelle stazioni da me, è il prezzo superiore sull'insegna...
xò se dici che non lo fa con blu diesel, confermi la mia teoria, mi sà che non metterò più diesel normale allora, cioè questi strattonamento non penso siano benevoli al motore :\
 
Io ne avevo a freddo per circa 15km. Poi andai in officina e mi installarono un aggiornamento specifico per questo problema. Da allora in poi non l'ha più fatto. Ripeto le condizioni in cui me lo faceva: motore freddo,acceleratore costante,regime 1800-2000 giri. Mi ricordo che era molto fastidioso poi quando avevo fatto tipo 15km non lo faceva piu
 
- Informazione Pubblicitaria -
no non so voi ma a me anche a motore caldo lo fa, di meno ma lo fa
 
X