Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

ok appena possibile lo farò, a me sembra lo faccia anche sopra i 2000 giri se tengo la velocità costante, il mio pensiero era anche che l'auto siccome ha solo 3800km è in fase di assestamento, ma visto che anche gli altri accusano questa cosa mi sà proprio di no xD
 
Ciao a Tutti, ho letto gli ultimi post e posso confermare che capita anche a me. Sono possessore di una Giulietta 1.6 JTDM 120 CV con 5.000 km percorsi. La vettura va benissimo, senochè però verso i 2.000 giri, con qualsiasi marcia inserita, da' come un piccolo mancamento, poi accelerando scompare e non vi sono più problemi. Me ne accorgo specialmente quando sono in quarta od in quinta mentre sto accelerando, appena la lancetta si avvicina ai 2.000 giri parte il vuoto d'aria, poi riprende la sua corsa e non ha più alcun problema.
Cosa mi consigliate di fare?
 
Questo problema del seghettamento dell'erogazione tra i 1.500 e i 2.000 giri mi si è ripresentato ieri in modo molto lampante durante un tratto di coda in salita in seconda marcia con l'auto che ha sussultato per qualche secondo. A dicembre avevo già portato l'auto in officina per l'aggiornamento. Sembrava essersi attenuato ma, a questo punto, il problema in questione continua a sussistere. Ad aprile la porterò a fare il tagliando e il nuovo aggiornamento segnalato dall'utente Balalalla sperando di tornare con notizie positive.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sembrerebbe più o meno lo stesso problema. A me lo fa in IV o V marcia, appena sotto i 2000 giri e soprattutto in tratti anche solo leggermente in salita. Si avvertono come dei piccolissimi strattonamenti. Prova a passare in officina e verificare se ci sono aggiornamenti.
Esatto Robylone anche io negli ultimi mesi ho notato che in salita lo si nota di più....Quest'inverno sono stato qualche volta in montagnia,e nel mio caso, soprattutto in terza marcia e in salità in fase di leggera accellerazione verso i 2000 giri strattona un po' ,ultimamente comunque ho come l'impressione che stia pian piano peggiorando,sono andando al salone di ginevra un paio di settimane fa,e nei tratti con discreta salita sulle Alpi ,ci sono state un paio di volte in cui anche i due passeggeri si sono accorti dello strattonamento,non era mai accaduto che un passeggero lo notasse....aimè ancora non sono stato in alfa per cui non ho novità per quanto riguarda la soluzione del problema
 
Se qualcuno in questi giorni passa in alfa per il presunto problema ci tenga aggiornato, sulle eventuali soluzioni, io non ho ancora avuto tempo di passarci.
ps: buona pasqua a tutti amici alfisti!
 
Sì si certo.Cercherò di trovare il tempo il prima possibile.Buona Pasqua!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Finalmente ho avuto tempo di passare in alfa oggi, il capo officina ha fatto la diagnosi e controllato se c'erano aggiornamenti e non ha trovato nulla, mi ha detto che se ci sono aggiornamenti, arriva una lettera a casa che ti avvisa.non so è stato il caldo, ma oggi non mi è capitato di sentire strattonamenti coincidenza proprio il gg che sono andato in alfa vbb xD mi ha detto il capo officina di aspettare un'altro paio di mesi che uscirà sicuramente un aggiornamento.
 
, mi ha detto che se ci sono aggiornamenti, arriva una lettera a casa che ti avvisa.

La lettera arriva in caso di richiamo che io sappia. Per semplici aggiornamenti invece bisogna andare di propria iniziativa.
 
La lettera arriva in caso di richiamo che io sappia. Per semplici aggiornamenti invece bisogna andare di propria iniziativa.
Richiamo di cosa? oltre al capo officina mi ha confermato anche il venditore in quanto la possiede anche lui. poi bohcmq la mia giulietta è stata immatricolata il 30 ottobre, se qualcuno l'ha acquistata da quella data in poi penso sia aggiornata.se qualcuno invece c'è l'ha da prima può andare a vedere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Richiamo di cosa?
I richiami si riferiscono a difetti e/o malfunzionamenti che pregiudicano il funzionamento e la sicurezza della vettura, sono conclamati e riconosciuti da Alfa e vengono appunto richiamati gli esemplari interessati da queste problematiche per risolverle. Nel caso ci fosse un aggiornamento ESSENZIALE per il funzionamento della vettura potrebbe rientrare nei richiami, ma normalmente tutti gli aggiornamenti sono considerati solo MIGLIORATIVI e pertanto FACOLTATIVI. In pratica dipende da te se vuoi installarli o no, tant'è vero che questi aggiornamenti si pagano (a meno che tu non sia ancora in garanzia) a differenza degli interventi previsti per i richiami che invece sono a carico di Alfa.
A me ad esempio la prima volta in Alfa dissero la stessa cosa basandosi sul numero di targa, poi chiesi di attaccare ugualmente la diagnosi e trovarono 2 aggiornamenti.
 
X