Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Salve io sono da poco diventato un alfista... la mia Giulia 1.6 105 cv è di immatricolazione marzo 2013. noto anche io molti singhiozzi e strappi nel cambio di marcia.
Essendo ancora in garanzia vorrei risolvere il problema prima che scada. Cosa mi consigliate?
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

salve a tutti...spero di aver scritto nella sessione giusta con la speranza di ottenere risposte che chiariscano i miei dubbi....vi spiego il mio problema.
Ho acquistato di recente una Giulietta 1.6 105cv usata con 58000 km e ho un problema che non capisco a cosa sia dovuto,il problema è che a freddo e a bassi regimi(1300/1600rpm)la macchina inizia a singhiozzare molto mentre se accelero un pò e arrivo intorno ai 2000 il singhiozzamento sparisce.In accellerazioni noto dei vuoti e subito dopo la macchina risponde pienamente alla dosa di accelleratore fornita.La cosa dura per un 10/15 minuti per poi sparire totalmente.Mi hanno consigliato di mettere un'additivo nel diesel e il problema sembrava essere sparito ma si è ripresentato e non so cosa pensare.
c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?sapete consigliarmi?
grazie anticipatamente a tutti per le risposte

pspremetto non so se l'aggiornamento centralina è stato eseguito
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Fai fare l'aggiornamento della centralina, c'è un aggiornamento dedicato a questo problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Esiste un changelog con data di uscita e modifiche apportate degli aggiornamenti?
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Boh....
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Fai fare l'aggiornamento della centralina, c'è un aggiornamento dedicato a questo problema

Grazie mille del consiglio proverò domani a portarla in officina grazie vi farò sapere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

ciao a tutti, penso di avere anche io il problema dei leggerissimi (nel mio caso) singhiozzi a freddo sotto i 2000 giri con acceleratore a filo...qualcuno ha la data dell aggiornamento centralina oppure il numero della service? io ho preso l auto di 2 mano e non so se è stato fatto quest aggiornamento!
l auto è del 3/2013 e ha 47000 km.

ps, non so se posso scriverlo qui, ma appena acceso il motore non tiene perfettamente il minimo, (oscilla se pur di pochissimo anche il contagiri, ma oscilla...)
succede anche a voi?
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

stesso problema di singhiozzamento in ripresa sui 1500 giri mi si è cominciato a presentare oggi..60k km e 2,5 anni e mezzo di vita..dovrei fare un giro all'Alfa per la questione aggiornamento centralina (la mia è di gennaio 2012)
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

però è strano che mi sia uscito fuori questo problema appena sono cominciate le piogge..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

ma da me ancora non ha piovuto manco mezza volta! e la mia macchina è di marzo 2013...45 mila km
 
X