Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

E' doveroso ricordare, però, che le prestazioni dichiarate dalla casa si raggiungono solo con carburanti di livello paragonabile a Eni BluSuper e Shell V-Power, che contengono anche eccipienti "ripulenti" delle parti interne del motore e degli iniettori.
 
io vado sempre ai no-logo... ma avevo letto sui i vari siti tipo quattroruote diversi servizi da cui emergeve che, soprattutto per i diesel, la qualità dei no logo era similare a quella dei normali distributori.... è una ca***ta?!

credo sia meglio non generalizzare. Ho il Diesel da 15 anni, sono passato dai primi iniezione diretta all'Euro 5 con FAP, ho fatto qualche centinaio di migliaia di km con vari modelli e marche, e ho avuto evidenze che il gasolio non è tutto uguale. Quando capita di mettere del gasolio scadente te ne accorgi subito perché il motore gira sporco, è più rumoroso, soprattutto a freddo dopo l'avviamento. Prima del Fap si vedeva anche dal fumo, ora questo segnale non c'è più.

A condizione che non venga mischiato, e qualcuno secondo me lo fa, il migliore gasolio che ho provato è shell Vpower. Però costa un occhio. tuttavia per togliersi il dubbio che possa essere un problema di qualità del gasolio, puoi provare a vuotare il serbatoio e poi fare almeno mezzo pieno di V-power, o di un altro gasolio di qualità rifornito in una stazione di servizio con pompe nuove. dopo 50 km dovresti sentire già la differenza, se c'è. Se il problema non si risolve hai eliminato una possibile causa, se si risolve con il gasolio di qualità basta eliminare la stazione di servizio che ha il gasolio scadente; si può trovare del gasolio di buona qualità anche tra le stazioni che fanno prezzi aggressivi.
 
A condizione che non venga mischiato, e qualcuno secondo me lo fa, il migliore gasolio che ho provato è shell Vpower. Però costa un occhio. tuttavia per togliersi il dubbio che possa essere un problema di qualità del gasolio, puoi provare a vuotare il serbatoio e poi fare almeno mezzo pieno di V-power, o di un altro gasolio di qualità rifornito in una stazione di servizio con pompe nuove. dopo 50 km dovresti sentire già la differenza, se c'è. Se il problema non si risolve hai eliminato una possibile causa, se si risolve con il gasolio di qualità basta eliminare la stazione di servizio che ha il gasolio scadente; si può trovare del gasolio di buona qualità anche tra le stazioni che fanno prezzi aggressivi.

Non posso che quotare !!!
non solo con il v-power il motore "gira" meglio , ma diventa pure più silenzioso ....specie al mattino alla prima accensione.....
Aggiungo inoltre che durante le rigenerazioni (FAP....DPF mai avuto) il motore era mooolto più silenzioso...e queste , a parità di percorso , avvenivano ad intervalli maggiori rispetto al gasolio normale o agli altri gasolii premium......unico neo il prezzo...penso adesso sfiori tranquillamente i 2€/l...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Apro questa nuova discussione per approfondire la questione dei singhiozzi o seghettamenti che fa la nostra motorizzazione o freddo circa sui 1450/1600 giri a velocita' costante da quando e' arrivato il caldo.
Confermo che succede solo a temperature superiori ai 25° poiche' oggi e ieri(che ha piovuto ed anche tutto l'inverno) non li ho avuti, mentre sopra i 30° con motore freddo capitano spesso (per qualche frazione di secondo) fino a che il motore non si scalda.Premesso che dovrebbe essere un problema di erogazione ho notato anche miglioramenti di fluidita' a temperature fredde piuttosto che a caldo.Voi cosa ne dite?
Qualcuno ha effettivamente risolto?


ciao a tutti,

nella mia 1.6 immatricolata a giugno 12, con 13000km, ho notato da poco che ha lo stesso tipo di problema riportato a suo tempo da Bargo: seghettamenti in fase di riscaldamento ed anche poco dopo che è a regime, tra i 1600 e 1700 stando a filo di acceleratore con le prime due marce.

La mia, non dovrebbe già averre il softwarer centralina aggiornato??
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

La mia sembra che con l'inverno vada bene ... sono 'singhiozza più' speriamo bene che con la primavera non ricominci... quando la porterò a fare il tagliando dovrò anche vedere se la centralina è aggiornata.
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Ragazzi sono stato l'altra setimana in officina dicendogli il problema dei seghettamenti a freddo... c'era un aggiornamento della centralina in merito. Aggiormamento fatto problema risolto! Ora anche a freddo si comporta bene! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

Notato oggi x la prima volta ( centalina aggiornata due anni fa x i segettamenti ) che con temperatura intorno ai 26°, motore caldo, spento x circa un'ora, alla riaccensione e partito accelerando un po' deciso x liberare un' incrocio in prima e seconda non mi da' subito potenza, ma solo dopo qualche metro va bene a regime. Mai fatto prima in tre anni....
 
Re: Giulietta 1.6jtdm Strappi singhiozzi o seghettamenti a freddo

che stristezza queste cose...

Notato oggi x la prima volta ( centalina aggiornata due anni fa x i segettamenti ) che con temperatura intorno ai 26°, motore caldo, spento x circa un'ora, alla riaccensione e partito accelerando un po' deciso x liberare un' incrocio in prima e seconda non mi da' subito potenza, ma solo dopo qualche metro va bene a regime. Mai fatto prima in tre anni....
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum!!!
Sono un ragazzo di 21 anni uno dei pochi che ha un lavoro a tempo indeterminato a febbraio dopo 3 anni di lavoro ho deciso di cambiare auto, in quanto avevo una vecchia bravo con 260 mila km...decido di acquistare la giulietta usata aveva 18600 km(25000 ad oggi) fino a pochi giorni fa tuto perfetto veramente un'auto perfetta ma da poco a freddo soprattutto e in accelerazione tra i 1.2 e 1.6 giri sembra quasi che picchi in testa...qualcun'altro ha il mio problema ? Essendo in garanzia voglio portarla a fare vedere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao Roberto, benvenuto nel forum.
Ho spostato e rinominato la discussione per renderla più visibile e più utile per futuri utenti!


Buona giornata e buon forum.
 
X