Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    95
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Sono contento per te....io dovrò stare ancora nel limbo per un bel po' sperando di non restare senza olio del cambio nel frattempo. Ho comprato la mia Giuly 2 anni fa già usata di due anni. Chissà che infanzia, quale trattamento ha ricevuto e soprattutto da quant'è ke perde. Aggiornerò appena avrò una versione definitiva del problema.
 
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Allora, auto portata dal mio meccanico di fiducia....leggero trafilamento dalla guarnizione dell'albero del cambio e possibile trafilamento dalla guarnizione tra la scatola del cambio e la coppa dell'olio,
Mentre il trafilamento dall'albero a suo dire è modesta e nn desta particolare preoccupazione (tra l'altro cosa parecchio diffusa tra i motori Jtmd2 sempre a sua detta), la perdita tra la scatola del cambio e la coppa dell'olio è da valutare meglio ed identificare.
 
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Io a 65 k km mi si è bucata la protezione in plastica dove passa il paraflu con conseguente rischio di fondere tutto dato che mi dava temperature elevate del motore...
Risolto comprando il pezzo nuovo a circa 100 euro, si trova solo originale, ora tutto ok

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

- Motore 2.0 140 Cv

- 2012

- Pompa rail perde gasolio a 84.000 Km

- Sostituzione pompa, cinghia distrib e servizi (imbrattate di gasolio)

Grazie Giulietta
:disgusted-mother-of

 
Buongiorno a tutti, questa la mia situazione:
- 2.0 jtdm2 140cv
- anno 2012
- a circa 65000 perdita gasolio da pompa Common rail (rettificato pompa con sostituzione paraolio, fortunatamente!);
- a circa 88000 sostituzione frizione con volano a seguito rumorosità elevata del volano stesso ed eccessiva vibrazione;
- il tutto fuori garanzia in quanto scaduta;
- aggiungo problema presentato da circa due anni al radionav, in apertura e chiusura, che si blocca o muove a scatti soprattutto in estate.

Per questo ultimo problema ho provato a lasciare i finestrini leggermente aperti ed a mettere il parasole, ma non ne ho tratto benefici: qualcuno ha soluzioni/consigli?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti, questa la mia situazione:
- 2.0 jtdm2 140cv
- anno 2012
- a circa 65000 perdita gasolio da pompa Common rail (rettificato pompa con sostituzione paraolio, fortunatamente!);
- a circa 88000 sostituzione frizione con volano a seguito rumorosità elevata del volano stesso ed eccessiva vibrazione;
- il tutto fuori garanzia in quanto scaduta;
- aggiungo problema presentato da circa due anni al radionav, in apertura e chiusura, che si blocca o muove a scatti soprattutto in estate.

Per questo ultimo problema ho provato a lasciare i finestrini leggermente aperti ed a mettere il parasole, ma non ne ho tratto benefici: qualcuno ha soluzioni/consigli?
Grazie.

Aggiornamento di situazione:
Viste le temperature mattutine più fresche, ho notato che lo schermo del radionav a volte si apre e chiude bene. Permane la problematica ed accetto consigli su eventuale risoluzione.
Grazie.
 
Aggiornamento di situazione:
Viste le temperature mattutine più fresche, ho notato che lo schermo del radionav a volte si apre e chiude bene. Permane la problematica ed accetto consigli su eventuale risoluzione.
Grazie.

so che sembra banale, ma hai provato con una micro spruzzata di wd40?
 
so che sembra banale, ma hai provato con una micro spruzzata di wd40?

Non è assolutamente banale; non ho provato in quanto, anche se micro, ho paura di imbrattare tutto e poi che ci si appiccichi ancora di più la polvere.
 
Non è assolutamente banale; non ho provato in quanto, anche se micro, ho paura di imbrattare tutto e poi che ci si appiccichi ancora di più la polvere.

con lo svitol si, possibile che si imbratti perché lascia residui "appiccicosi" a causa del silicone che contiene.. il wd40 in teoria no

comunque qui sul forum mi pare che ci siano le guide fai da te anche per smontare il radionav: magari togliendo solo un pannello o simili riesci ad accedere direttamente al meccanismo e lubrificarlo per bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con lo svitol si, possibile che si imbratti perché lascia residui "appiccicosi" a causa del silicone che contiene.. il wd40 in teoria no

comunque qui sul forum mi pare che ci siano le guide fai da te anche per smontare il radionav: magari togliendo solo un pannello o simili riesci ad accedere direttamente al meccanismo e lubrificarlo per bene

Ho cercato ma ho trovato solo guide per il montaggio; certo, al limite le seguo al contrario, ma speravo fosse una cosa molto più semplice.
Così, a vista, potrei lubrificare solo il perno su cui ruota....