Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)
C'è da considerare forse che l'auto l'ho acquistata di seconda mano a 25000 km e non so se il motore abbia avuto una brutta infanzia.
Ad ogni modo mi sono convinto che il consumo dell'olio può starci e quindi semplicemente verifico ogni tanto il livello e viaggio senza problemi.
Considera che io non faccio superare mai i 3000 rpm al motore e che in autostrada al massimo viaggio a 160 km/h (circa 2700 rpm). Con questi numeri ad orecchio mi sento di poter dire che non stresso più di tanto il motore e che quindi il consumo dell'olio è dovuto più ad una differenza di motore che ad una differenza di peso del piede.Non tutti i motori sono uguali e non tutti guidano allo stesso modo...se uno ha il piede pesante specialmente in autostrada 1 kg di olio ogni 10K km può starci
C'è da considerare forse che l'auto l'ho acquistata di seconda mano a 25000 km e non so se il motore abbia avuto una brutta infanzia.
Ad ogni modo mi sono convinto che il consumo dell'olio può starci e quindi semplicemente verifico ogni tanto il livello e viaggio senza problemi.