quelli della 159 sembrano leggermente più potenti e sono "intelligenti" ti spiego:
se guardi il tachimetro noterai un pallino chiaro...questo pallino è un sensore crepuscolare, disattivato su giulietta, sulal 159 funzionava e praticamente serviva ad accendere e spegnere questi led alla plafoniera e regolare la luminosità del display del trip il tutto con anabbaglianti accesi.
ad esempio in autostrada di giorno avevi le anabbaglianti accese, di default accendendo le luci si attenua la luminosità del trip risultando difficoltosa la sua vista al sole diretto....questo sensore rilevava la luce solare e lasciava la lumnosità massima del trip e comandava lo spegnimento di questi led inutili di giorno....ma nel momento in cui entravi in galleria il sensore rilevava il "buio" abbassava la luminosità del trip e comandava l'accensione dei led...in uscita curva faceva il contrario...
Più che riduzione dei costi, credo che questo sistema non l'abbiano messo sulla Giulietta perche non sarebbe servito a niente visto che noi gli anabbalianti li usiamo solo con il buio...di giorno abbiamo le luci diurne, e queste credo siano molto più utili, in quanto riducono i consumi evitando di tenere accese un sacco di luci per niente