Giulietta led rossi su plafoniera anteriore

Comunque sono tre le piste, e dovrebbe essere quella centrale.

Vado a memoria.... :cool:

Quindi dovrei collegare la pista centrale delle due plafoniere, giusto! Magari potrei fare una prova con un filo volante. È se poi la pista non è quella centrale, succede qualcosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Al massimo salta il fusibile.... comunque sono "quasi sicuro" perchè il dx è il postivo ed il sx è la massa.

Al massimo salta il fusibile.... comunque sono "quasi sicuro" perchè il dx è il postivo ed il sx è la massa.

Magari faccio una prova e ti faccio sapere. Quando poi si accende quella dietro dovrebbe accenderai anche quella anteriore, giusto?

- Informazione Pubblicitaria -
E viceversa, quando accendi in spot una delle due partono entrambe :D

E viceversa, quando accendi in spot una delle due partono entrambe :D

Quindi se accendo uno dei due lati anteriori si accende anche dietro? non c'è un sistema per evitare questo?

Si c'è è necessario montare un diodo sul filo che porta il sempre ON da anteriore a posteriore.
il diodo (credo che basti quello da 1 ampere) serve a fare passare la corrente in un senso e contemporaneamente a bloccarla nel senso opposto, in questo caso quindi eveiterebbe il ritorno generato dall'accensione della plafoniera posteriore.

L'ho notato solo ora dopo oltre un anno che guido la Giulietta.

ciao ragazzi, dato che con le ferie ho un pò di tempo libero ho deciso di montare la plafoniera anteriore della giuly anche al posteriore eliminando il tastone della sciacquone che c'è ora:lol2:...
ho gia letto qualche discussione sull'argomento e volevo delle delucidazioni da chi ha già fatto questo lavoro
per fare il lavoro è sufficiente :

1 allargare la sede
2 portare il collegamento dei led rossi dall' anteriore al posteriore
3 collegare il connettore delle luci alla nuova plafoniera

ps: il connettore gia presente al posteriore che porta corrente alle luci della plafoniera è uguale o va modificato?

X