Luci a Led per Interni e Targa

Scusami ancora, ultima domanda: per le lampadine led devo obbligatoriamente mettere quelle da te indicate o posso mettere dei Led T10 qualsiasi? Devono per forza avere la resistenza montata sopra, corretto?
Grazie mille ancora per questa ultima info.
Rob.
 
Scusami ancora, ultima domanda: per le lampadine led devo obbligatoriamente mettere quelle da te indicate o posso mettere dei Led T10 qualsiasi? Devono per forza avere la resistenza montata sopra, corretto?
Grazie mille ancora per questa ultima info.
Rob.
Devi prendere le resistenze esterne spegni spia e dei led canbus. Puoi prenderli come vuoi basta che sono canbus.
 
Ok Nicola, grazie mille per tutte le info.
Procedo e vi faccio sapere...
Grazie.
Rob.
 
Ciao ragazzi essendo che le luci targa della mia giulietta sono gialle ci sono dei tipi specifici di luci a led per la targa? Sapete dirmi dove acquistarle e il nome grazie
 
Ciao a tutti, montate ieri le resistenze (quelle indicate nella pagina precedente).
Tutto perfetto. Luce targa a led bianca.
Fantastico!
Grazie a tutti.
Rob.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Ciao Ragazzi, vi seguo da un bel po' e mi sono avventurato effettuando l'ordine da AliExpress dei led.
In particolare ho preso gli stessi Led segnalati da colex nei vari post, che ringrazio per aver condiviso la sua esperienza;

Questi per le luci targa, scelti soprattutto per via del fatto che dovrebbero scaldare meno, anche se forse saranno meno luminosi
-853447381-1849253561.jpg


Poi ho preso quelli singoli led, sempre cree per la plafoniera anteriore
-1215268511738127891.jpg

accoppiati da un siluro da 41 anch'esso cree singolo led
2080713321318343751.jpg


Ed infine questi per il bagagliaio, luci pozzanghera e cruscotto
1734883344-208438951.jpg


Se a qualcuno possano essere utili, vi passo la lista completa (contenente anche la resistenza e le alette parasole) qui sotto in attesa di poter condividere con voi i risultati

Plafoniera Anteriore :

2x Xenon Bianco Auto CREE Circuito Integrato del LED T10 168 194 2825 W5w LED Per Parcheggio, luci di Posizione o Luci Della Targa di immatricolazione 12 V/24 V in 2x Xenon Bianco Auto CREE Circuito Integrato del LED T10 168 194 2825 W5w LED Per Parcheggio, luci di Posizione o Luci Della Targa di immatricolazione 12 V/24 Vda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Plafoniera Posteriore :

LYMOYO 1 pz Car Interior Led C5W C10W Canbus 31/36/39/41mm Festone Della Cupola di Luce decorativa Targa lettura Porta Luce in LYMOYO 1 pz Car Interior Led C5W C10W Canbus 31/36/39/41mm Festone Della Cupola di Luce decorativa Targa lettura Porta Luceda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

T10 Porta Targa

2x T10 W5W 168 194 CANBUS No ERRORE CREE Circuito Integrato del LED Auto DRL Sostituzione Liquidazione Luce di Parcheggio Lampadine Lampade Auto Luce fonte in 2x T10 W5W 168 194 CANBUS No ERRORE CREE Circuito Integrato del LED Auto DRL Sostituzione Liquidazione Luce di Parcheggio Lampadine Lampade Auto Luce fonteda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

T5 Alette Parasole :

10 pz LED Car Interior Luce T5 W3W 5730 SMD del Cuneo lato Lampadina Luce di Pannello Quadro strumenti Tachimetro Gauge Dashboard DC 12 V in 10 pz LED Car Interior Luce T5 W3W 5730 SMD del Cuneo lato Lampadina Luce di Pannello Quadro strumenti Tachimetro Gauge Dashboard DC 12 Vda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


Resistenza :

2X 1156 Ba15s 1157 T10 7443 7440 Canbus Turn Signal Wiring No Error Flash Load Resistors LED Decoder Warning Error Canceller-in Car Light Accessories from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

T10 Bagagliaio / Sottoporta:

2 Pz T10 W5W 15 W 1350lm Ad Alta Potenza Circuito Integrato del Cree XP-E CANBUS NO ERROR LED Bianco Aggiornamento DRL Backup Retromarcia Mappa Cupola di Luce Sourcing
2Pcs T10 W5W 15W 1350lm High Power Cree Chip XP E CANBUS NO ERROR White LED Upgrade DRL Backup Reverse Map Dome Light Sourcing-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group to Clipboard

Grazie ancora a tutti quelli che partecipano alla discussione suggerendo utili spunti
E buona pasqua!
 
Ciao devo sostituire una lampadina contachilometri che è spenta, come si accede alla lampadina quadro contachilometri ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao devo sostituire una lampadina contachilometri che è spenta, come si accede alla lampadina quadro contachilometri ?

Credo tu sia nella discussione errata...

A parte questo, dietro al quadro strumenti (contachilometri) sono saldati numerosi e microscopici led SMD, quindi nulla di "hobbystico" ed alla nostra portata come quello di cui si parla in questa discussione.

Dispiace per l'accaduto ma, sono sicuro che per ripararlo ti servirà un bravo elettrotecnico o nel peggiore dei casi un quadro strumenti nuovo.
Su facebook c'è questo ragazzo molto bravo, specializzato proprio nella sostituzione dei led di bordo di qualunque auto
KingLed Led Mania Gennaro Napoli

Ciao