Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

io ancora non ho capito come dovrebbero essere sti fari opacizzati.
a questo punto spero che i miei non abbiano questo problema
Cosa cosa cosa??? Ma lo segui il forum oppure tu fai distrarre da qualche bella foto?!?!?!:p

io ancora non ho capito come dovrebbero essere sti fari opacizzati.
a questo punto spero che i miei non abbiano questo problema

nessuna opacizzazione... a quello penserà il sole ed il tempo com'è sempre stato...
il difetto dei fari che hai attualmente si manifesta in macchie/aloni/frattali dovuti alla formazione di condensa all'interno del faro... fai così: in un ambiente scuro o al buio, accendi i fari anabbaglianti ed abbaglianti... probabilmente noterai tutti aloni intorno la parabola dell'abbagliante e tutti frattali e macchioline sopra i led... è un difetto comune a tutti quindi non è questione di fortuna o sfortuna... casomai a chi sono uscite prima e a chi sono uscite dopo... pensa che a me sono uscite dopo 5-6-7 mesi dall'acquisto della vettura ora non ricordo con precisione), feci cambiare i fari questa estate, tempo un mese e mi sono riuscite... quindi tranquillo, è una questione di tempistica...
ora c'è un nuovo modello che si presume "non dovrebbe avere nessun problema", ma il condizionale è d'obbligo...
poi se non ti è chiaro sai dove contattarmi :)

Ultima modifica:

Più che di tempistica, credo sia un problema di "ambiente frequentato". Chi circola in zone particolarmente inquinate o umide è più soggetto a queste manifestazioni. Io, che ho guidato per un anno 90% extraurbano principale, ho le macchie ma sono veramente poche. E non ho frattali. Ciò, ovviamente, perchè la circolazione ad alta velocità e in zone "aperte" permette un minor deposito di particolato (smog) all'interno dei fari, rispetto a chi circola in città.

- Informazione Pubblicitaria -

nessuna opacizzazione... a quello penserà il sole ed il tempo com'è sempre stato...
il difetto dei fari che hai attualmente si manifesta in macchie/aloni/frattali dovuti alla formazione di condensa all'interno del faro... fai così: in un ambiente scuro o al buio, accendi i fari anabbaglianti ed abbaglianti... probabilmente noterai tutti aloni intorno la parabola dell'abbagliante e tutti frattali e macchioline sopra i led... è un difetto comune a tutti quindi non è questione di fortuna o sfortuna... casomai a chi sono uscite prima e a chi sono uscite dopo... pensa che a me sono uscite dopo 5-6-7 mesi dall'acquisto della vettura ora non ricordo con precisione), feci cambiare i fari questa estate, tempo un mese e mi sono riuscite... quindi tranquillo, è una questione di tempistica...
ora c'è un nuovo modello che si presume "non dovrebbe avere nessun problema", ma il condizionale è d'obbligo...
poi se non ti è chiaro sai dove contattarmi :)
si ho controllato bene, ci sono gli aloni, però ho dovuto pulire bene bene il faro per vederli.
a me a Luglio scade la garanzia. quindi ce li teniamo così come sono?:smiley_029:

si ho controllato bene, ci sono gli aloni, però ho dovuto pulire bene bene il faro per vederli.
a me a Luglio scade la garanzia. quindi ce li teniamo così come sono?:smiley_029:

vabbè con i fari sporchi esteriormente non si vede o si nota poco... ma credo che girare con l'auto pulita e fari infangati non sia il massimo...
comunque te li cambiano in garanzia stai tranquillo, falli visionare al tuo concessionario che, o te li ordina direttamente, o chiamerà prima l'ispettore il quale darà l'autorizzazione al concessionario...

i fari strutturalmente sono sigillati sennò diventano neri o ti trovi l'acqua, fango, polvere ecc ecc...
i miei erano perfetti, poi ho fatto un giro nei pressi di fukushima e sono stati contaminati, che ci vuoi fare cose che capitano... a volte mi diventavano fosforescenti .: lol :.

Ultima modifica:

i miei erano perfetti, poi ho fatto un giro nei pressi di fukushima e sono stati contaminati...

mmhhh
adesso capisco perchè hai così tanti Km.....
Aloha

ma il codice dei nuovi fari si trova sul sito dei ricambi?ho controllato online e ci sono ancora quelli vecchi.forse ho trovato una versione vecchia?

R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Ragazzi ho da poco fatto sostituire i fari in garanzia ma noto una cosa al quanto strana ovvero il fascio luminoso dal lato destro bordo strada é più lungo. É normale ? Ho c'è qualche regolazione che la concessionaria ha fatto male. Lasciamo perdere il fatto che i fari nuovi sono male allineati con la carrozzeria dell'auto :banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Ragazzi ho da poco fatto sostituire i fari in garanzia ma noto una cosa al quanto strana ovvero il fascio luminoso dal lato destro bordo strada é più lungo. É normale ? Ho c'è qualche regolazione che la concessionaria ha fatto male. Lasciamo perdere il fatto che i fari nuovi sono male allineati con la carrozzeria dell'auto :banghead:

Ciao Carlo, credo sia solo da regolare il fascio: ho avuto un problema simile sui miei nuovi fari (purtroppo sono quelli non modificati) e sono andato ben 2 volte all'officina di Modugno ma senza risultati. Anzi, ti dico di più: ho chiesto se per regolare il fascio usassero quel macchinario che hanno gli elettrauti e mi hanno risposto "certo!", poi li ho beccati a regolarlo ad occhio col capofficina che 5 metri davanti alla Giulietta era accovacciato e verificava il fascio "ad occhio"!!! Roba da denuncia! Sono andato così all'officina di Bari e in poche ora fascio regolato alla perfezione. Se ti capita di tornare in officina a Modugno mandali a f@nculo anche da parte mia o fallo presente all'infomore: non è possibile che ci prendano in giro in questo modo!
Riguardo all'allineamento dei nuovi fari con la carrozzeria ho avuto il medesimo problema tuo: parzialmente risolto ruotando gli appoggi in gomma del cofano motore per livellarlo ai fari...secondo il meccanico (di Modugno) era l'unica soluzione possibile perchè il montaggio dei fari è guidato e non è possibile montarli in modo errato, mah!

R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Ma veramente sistemano il fascio senza l'apparecchio. No dai é impossibile mi hanno fatto vedere un foglio di taratura dove appunto c'erano dei dati sull'azimut ecc ecc

X