Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

La regolazione sul faro è uguale sia per gli xenon che per gli alogeni. Cambia solo quella nell'abitacolo, manuale per gli alogeni automatica per gli xenon


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intendevo dire che sugli alogeni, se vuoi aumentre la profondità basta regolare il livellamento alzando il fascio oltre che manualmente anche con le apposite viti di registro...
sugli xenon una volta accesi i fari c'è il sensore che li livella in modo da non abbaiare per via della profondità...
se tu gli tuoi alogeni li vuoi far puntare a 100m (ipotesi) potresti farlo...
con gli xenon almeno che non manometti i sensori credo ti rimanga molto difficile...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

intendevo dire che sugli alogeni, se vuoi aumentre la profondità basta regolare il livellamento alzando il fascio oltre che manualmente anche con le apposite viti di registro...
sugli xenon una volta accesi i fari c'è il sensore che li livella in modo da non abbaiare per via della profondità...
se tu gli tuoi alogeni li vuoi far puntare a 100m (ipotesi) potresti farlo...
con gli xenon almeno che non manometti i sensori credo ti rimanga molto difficile...
Non è proprio così perchè se di base gli xeno sono regolati a c@zzo, poco può fare il sensore di livellamento! Non c'è una telecamera che in tempo reale vede il fascio e lo regola di conseguenza ma il sistema è molto più semplice: c'è una posizione di default rispetto alla quale il sensore regola il fascio: se questa posizione di default è sballata il sensore sbaglia di conseguenza, ed è proprio quello che succede a me.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

I bixeno devono essere regolati di base manualmente agendo sull'apposito dispositivo nella parte bassa del faro, poi su quella base partiranno le regolazioni effettuate dai sensori di livellamento. Ovviamente ci vuole sempre lo strumento per trovare la giusta altezza di base.
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Non è proprio così perchè se di base gli xeno sono regolati a c@zzo, poco può fare il sensore di livellamento! Non c'è una telecamera che in tempo reale vede il fascio e lo regola di conseguenza ma il sistema è molto più semplice: c'è una posizione di default rispetto alla quale il sensore regola il fascio: se questa posizione di default è sballata il sensore sbaglia di conseguenza, ed è proprio quello che succede a me.


siiiiii ed ok... ma a livello di profondità, con gli xenon non puoi far molto per via dei sensori che ti "limitano" in quanto sono tarati per rispettare le caratteristiche visive... se tu dalle viti di registro diciamo vuoi fare come sugli alogeni, quando accendi ti si riposiziona secondo i parametri costruttivi per via del livellamento automatico... se io sulla mia li metto che puntano il cielo come accendo così rimangono...
a te forse non hanno registrato il livellamento appena rimontati quindi ti lavora "male" il sensore... diciamo così...
la tua "posizione di defoult" che sarebbe con l'auto in piano e i fari che sono regolati a norma di legge in questo caso non viene rispettata e il livellamento più di tanto non ti fa alzare il fascio... quella funzione aumenta e diminuisce di alcuni gradi ma non copre un'ampiezza di 180°...
tu probabilmente avrai i fari un pò giù per via di questo mi viene da pensare...
non mi ricordo se sugli xenon dovevi fare una procedura di riallineamento da body, può essere che dico na minchiata eh... ahahahahh
almeno che non abbiano fatto danni in officina...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

I bixeno devono essere regolati di base manualmente agendo sull'apposito dispositivo nella parte bassa del faro, poi su quella base partiranno le regolazioni effettuate dai sensori di livellamento. Ovviamente ci vuole sempre lo strumento per trovare la giusta altezza di base.
Esattamente! Hai confermato quello che sapevo.



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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

siiiiii ed ok... ma a livello di profondità, con gli xenon non puoi far molto per via dei sensori che ti "limitano" in quanto sono tarati per rispettare le caratteristiche visive... se tu dalle viti di registro diciamo vuoi fare come sugli alogeni, quando accendi ti si riposiziona secondo i parametri costruttivi per via del livellamento automatico... se io sulla mia li metto che puntano il cielo come accendo così rimangono...
a te forse non hanno registrato il livellamento appena rimontati quindi ti lavora "male" il sensore... diciamo così...
la tua "posizione di defoult" che sarebbe con l'auto in piano e i fari che sono regolati a norma di legge in questo caso non viene rispettata e il livellamento più di tanto non ti fa alzare il fascio... quella funzione aumenta e diminuisce di alcuni gradi ma non copre un'ampiezza di 180°...
tu probabilmente avrai i fari un pò giù per via di questo mi viene da pensare...
non mi ricordo se sugli xenon dovevi fare una procedura di riallineamento da body, può essere che dico na minchiata eh... ahahahahh
almeno che non abbiano fatto danni in officina...
No, secondo me ti sbagli. Se io regolo a default gli xeno al cielo, quando riavvio l'auto punteranno sempre al cielo perché sarà quella per loro la posizione giusta. Il sensore poi in base al carico sull'asse posteriore regolerà di conseguenza il fascio di qualche grado sull'orizzontale.



Inviato dal mio HTC One
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

I sensori hanno come punto di riferimento la regolazione di default, se questa è errata lo saranno tutte le regolazioni successive effettuate dai sensori. Sarebbe bello che i sensori "capissero" che il fascio è regolato male e lo regolassero in automatico!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

No, secondo me ti sbagli. Se io regolo a default gli xeno al cielo, quando riavvio l'auto punteranno sempre al cielo perché sarà quella per loro la posizione giusta. Il sensore poi in base al carico sull'asse posteriore regolerà di conseguenza il fascio di qualche grado sull'orizzontale.



Inviato dal mio HTC One


mmmmmmm ora che ci ripenso devo darti ragione... ho fatto un pò di confusione io...
logicamente il tuo 0 iniziale dipende da com'è regolato il fascio... ed in base a quello poi effettua i controlli all'avvio per poi riposizionarsi nello 0 iniziale...
non so perchè m'è venuto in mente che ti regolava il fascio tutto in automatico... mentre giustamente il livellamento te lo regola in base al tuo punto 0 iniziale...
se il tuo 0 delle regolazione iniziale in officina è sballata, il livellamento si regola sempre in base al tuo 0 che risulta starato...
si si, hai ragione... cervello ancora in stand-by ahahaha errore mio...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Confermo quanto detto dagli amici IL CAPITANO e CLAUDYUS, il sensore regola l'altezza dei fari nella posizione impostata manualmente
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Confermo quanto detto dagli amici IL CAPITANO e CLAUDYUS, il sensore regola l'altezza dei fari nella posizione impostata manualmente

L'ho scritto: errore mio :D

ora tutto sta a vedere se i led sono uguali su entrambi i fari...
 
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