Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Perche' secondo te il calore non esce dalle pipette di sfogo? Poi se uno vuol girare senza tappi o ogni volta togliere il tappo della lampada alla sera e rimetterlo alla mattina e' libero di farlo eccome....I problemi di condensa sono molto diffusi anche nelle altre case automobilistiche...

I tappi sono sotto il paraurti e all'interno non ci arriva nulla c'è la plastica che scende dall'anabbagliante, poi si può anche non aprire del tutto se c'erano sulla punto seconda serie quando facevo il carroziere non l'avrei nemmeno bucati le stappavo e via....
Poi qualcuno a scritto qualche post indietro che per far andar via la condensa apre il tappo della lanpadina in alto la sera......e la mattina lo richiude....poi ognuno fa quello che vuole, 224 pagine dedicate al problema secondo me vale la pena provare.
Il calore da dentro come lo levi............aprendo qualcosa...........


togliendo i tappi si peggiorano solo le cose, e levando il tappo retrofaro non ti lascio immaginare cosa possa accadere... ti diventa il faro completamente appannato... queste sono invece le immagini che ho scattato poco fa dopo 1h di funzionamento...
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ho fatto le foto solo alla base... se le dovessi fare all'intero faro si vedrebbero immagini che girano dal 2010 senza soluzione...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

togliendo i tappi si peggiorano solo le cose, e levando il tappo retrofaro non ti lascio immaginare cosa possa accadere... ti diventa il faro completamente appannato... queste sono invece le immagini che ho scattato poco fa dopo 1h di funzionamento...
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ho fatto le foto solo alla base... se le dovessi fare all'intero faro si vedrebbero immagini che girano dal 2010 senza soluzione...

il tappo retro faro però è all'interno del vano motore spengendo la macchina e poi stappando subito il calore lo riempe,alle punto,lancia Y ecc funzionava, ti giuro ne ho fatte tante perchè la lampadina tendeva a bruciasi con facilità con l'acquetta che si formava e allora si faceva,boh ne devo vedere uno di ciccia per vedere il foro originale quando e grande se si può allergare,tanti hanno un tubino gomma piegato verso il passo se ero sempre in carrozzeria il primo fanale che capitava mi avrebbe fatto da cavia.
Anche perchè poi quando me lo fà m'incazzo cioè monti accendi e non vedi...........non è che si appanna il deflettore della porta dietro..........peccato perchè come faro non ha nulla da invidiare alle avversarie completa un muso che fa paura.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

il tappo retro faro però è all'interno del vano motore spengendo la macchina e poi stappando subito il calore lo riempe,alle punto,lancia Y ecc funzionava, ti giuro ne ho fatte tante perchè la lampadina tendeva a bruciasi con facilità con l'acquetta che si formava e allora si faceva,boh ne devo vedere uno di ciccia per vedere il foro originale quando e grande se si può allergare,tanti hanno un tubino gomma piegato verso il passo se ero sempre in carrozzeria il primo fanale che capitava mi avrebbe fatto da cavia.
Anche perchè poi quando me lo fà m'incazzo cioè monti accendi e non vedi...........non è che si appanna il deflettore della porta dietro..........peccato perchè come faro non ha nulla da invidiare alle avversarie completa un muso che fa paura.


immagino quanti in tutta italia ed europa, me compreso, ogni volta che parcheggerà la macchina, si metterà ad alzare il cofano e levare i tappi...
dico ma scherziamo?
poi se c'è condensa e si asciuga rimarranno le macchie dato che l'umidità nell'aria o l'aria stessa contiene polveri ecc ec...
casomai ci mettiamo anche un anticalcare che non guasta mai...
il problema non è l'estetica, ma com'è strutturato...
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

immagino quanti in tutta italia ed europa, me compreso, ogni volta che parcheggerà la macchina, si metterà ad alzare il cofano e levare i tappi...
dico ma scherziamo?
poi se c'è condensa e si asciuga rimarranno le macchie dato che l'umidità nell'aria o l'aria stessa contiene polveri ecc ec...
casomai ci mettiamo anche un anticalcare che non guasta mai...
il problema non è l'estetica, ma com'è strutturato...

Appunto,gli va trovato il punto giusto per far si che entri aria ma sensa esagerare,i miei "mercedes classe A" le guardavo ieri sera sono porchi internamente da tutte le volte che si è formata la condenza....ci ho fatto caso ora dopo 4 anni.
E come quando si spanna il parabrezza l'aria esce dalle bocchette,però se si apre un pochino il finestrino fà molto prima cioè si crea un riciclo d'aria,nel faro e diverso lì ci sono troppi fattori che incidono il calore delle luci,il vetro in plastica (particolare),il faro è quasi siglillato i fori di sfogo aria sono microscopici e quindi la temperatura non è mai quella pari all'esterno....
La condenza si crea per una differenza di temperatura il discorso dei tappi o del foro sul tappo protrebbe far sì che la temperatura sia più o meno la stessa....però va fatto delle prove per dei giorni.
Detto questo se quelle persone addette a questo lavoro cioè alla progettazione,facessero veramente il suo lavoro i problemi non esiserebbero perchè se una cosa viene testata......uno se a un difetto lo vede subito.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Appunto,gli va trovato il punto giusto per far si che entri aria ma sensa esagerare,i miei "mercedes classe A" le guardavo ieri sera sono porchi internamente da tutte le volte che si è formata la condenza....ci ho fatto caso ora dopo 4 anni.
E come quando si spanna il parabrezza l'aria esce dalle bocchette,però se si apre un pochino il finestrino fà molto prima cioè si crea un riciclo d'aria,nel faro e diverso lì ci sono troppi fattori che incidono il calore delle luci,il vetro in plastica (particolare),il faro è quasi siglillato i fori di sfogo aria sono microscopici e quindi la temperatura non è mai quella pari all'esterno....
La condenza si crea per una differenza di temperatura il discorso dei tappi o del foro sul tappo protrebbe far sì che la temperatura sia più o meno la stessa....però va fatto delle prove per dei giorni.
Detto questo se quelle persone addette a questo lavoro cioè alla progettazione,facessero veramente il suo lavoro i problemi non esiserebbero perchè se una cosa viene testata......uno se a un difetto lo vede subito.

appunto, so passati 3 anni e 7 mesi dal lancio ufficiale, più tutto il resto fra progettazione e collaudo...
credo che in questo arco di tempo una soluzione da mo che si dovrebbe essere già trovata...
tanto per quando uscirà fuori produzione il problema non credo lo risolveranno... avanti così...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

appunto, so passati 3 anni e 7 mesi dal lancio ufficiale, più tutto il resto fra progettazione e collaudo...
credo che in questo arco di tempo una soluzione da mo che si dovrebbe essere già trovata...
tanto per quando uscirà fuori produzione il problema non credo lo risolveranno... avanti così...

Comunque è un problema di tutte le case.......solo che basterebbe poco......cioè volerlo risolvere.
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Una volta sulla 156 si formò la condensa nei fari nuovi della GTA che montai, l'asciugai con il phon e da allora non uscì più.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Una volta sulla 156 si formò la condensa nei fari nuovi della GTA che montai, l'asciugai con il phon e da allora non uscì più.

la soluzione c'è sicuramente,scoccia doverla cercare da se quando vengono pagati ispettori ecc......
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io però, chiamatela fortuna o altro, dopo 11 mesi dalla sostituzione della terza copia di fari, non mi si sono più formati aloni, frattali, o semplice condensa... Non so se dipenda da sta cosa, ma fin dal primo giorno ci girò con il kit xenon.


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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Vista la prova oggi della 4c easy driver forse hanno capito.... I fari sono separati tra di loro... Un po' bruttini però non si appanna di sicuro
 
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