Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Non è possibile aprirli in quanto il trasparente ha un profilo ad L che lo incastra alla base.
Se ne discusse in thread.

mandami il theard che voglio dargi uno sguardo...
io sono stato 1h fa dal concessionario, e c'era un altro che chiedeva info per i fari... non so però di che hanno era, quindi non so che fari avesse...
riguardo a me hanno detto che vogliono aspettare per sostituirli perchè debbono parlare con chi di competenza per essere sicuri che non ci sono modifiche in corso o in previsione... in caso mi tocca aspettare volentieri... appena gli danno la risposta mi fanno sapere come agiranno: fari a scadenza o attesa prolungata... poi penso una cosa: se il problema fosse stato così ristretto non c'era bisogno di attuare 2 modifiche di produzione com'è stato già fatto...
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

ma sei sicuro di avere un alfa? posta la fotocopia del libretto, secondo me ti stai confondendo... :lol2:

ahahhaha...rettifico...non ho scricchiolii provenienti dal quadro strumenti. :rolleyes:
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

va meglio...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

riguardo a me hanno detto che vogliono aspettare per sostituirli perchè debbono parlare con chi di competenza per essere sicuri che non ci sono modifiche in corso o in previsione... in caso mi tocca aspettare volentieri... appena gli danno la risposta mi fanno sapere come agiranno: fari a scadenza o attesa prolungata...

Caro Luplo secondo me stí fari ti stanno sbroccando! :lol2: se non cambi macchina a breve vai in analisi.
Nel giro di tre giorni ti sei:
1) incaxxato a morte con Alfa perchè i fari modificati si sono macchiati.
2) tranquillizzato perchè te li sostituiscono.
3) aspetti una perizia per valutare se sostituirli.
4) indeciso se sostituirli perchè forse li modificano.

Due le cose:
1) o ci prendi per il cu.lo (e lo hanno capito tutti :))
2) o hai bisogno di un periodo di riposo. :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

mi sono convinto al 100% (prima lo ero al 99,9% periodico) che non farò sostituire di nuovo i fari, .... Conviene mettersi l'anima in pace,

aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrgggggggggggggghhhhhhhhh
claudio non mi fare incaxxare!!!!!!! non ti ho insegnando niente!!! guarda claudio te lo dico con le buone........
se mi fai venire li ti frusto col tubo dell'intercooler
revvediti
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Caro Luplo secondo me stí fari ti stanno sbroccando! :lol2: se non cambi macchina a breve vai in analisi.
Nel giro di tre giorni ti sei:
1) incaxxato a morte con Alfa perchè i fari modificati si sono macchiati.
2) tranquillizzato perchè te li sostituiscono.
3) aspetti una perizia per valutare se sostituirli.
4) indeciso se sostituirli perchè forse li modificano.

Due le cose:
1) o ci prendi per il cu.lo
2) o hai bisogno di un periodo di riposo. :D


ahahahahah... no tranquillo in analisi non ci vado... per la macchina se potessi la cambierei volentieri all'istante dato che ho pagato a caro prezzo ciò che significa affidarsi ad un prodotto sopravalutato rispetto alla qualità reale e che nel tempo sta cacciando tutti i difetti vecchi del gruppo fiat...
ma attualmente sto investendo in cose più serie di una scatola cinese a 4 ruote...
fin dal passato ero dell'opinione che fiat facesse di buono solo i motori... e con giulietta ho avuto la conferma...
il salto di qualità con giulietta per me non c'è stato, indipendentemente dalle vostre bocche...
io non so di parte, ma se attualmente mi farebbero la domanda: ricompreresti un'auto fiat? la mia risposta è: manco morto...
lezione imparata...

riguardo i fari l'ultima segnalazione è stata aperta i primi di novembre e non 3 giorni fa...
poi ti spiego procedura e tempi tecnici:

- effettui la segnalazione in officina, la quale viene girata al servizio di garanzia interconnesso: garanzia ufficiale o estesa...

- dopo circa 1 settimana avrai una risposta, che nel mio caso in estesa è stata negata.

- si contatta l'infomore al num 800.2532.0000 e sbrocchi con la centralinista di turno che prenderà appunti sul caso.

- dopo circa 2 settimane, il servizio clienti che nel frattempo ha girato la segnalazione agli ispettori, ti fa sapere come vogliono intervenire: nel mio caso in accordo con l'officina mi hanno fissato un appuntamento con l'ispettore di zona sotto la mia supervisione, come da me esplicitamente richiesto.
può essere lo stesso giorno, se in zona, dopo 2 giorni, 1 settimana... dipende dalla disponibilità ed impegni delle parti...
non funziona con: ci vediamo fra 10 minuti al bar...

- l'ispettore che visiona i fari trae le conclusioni tecniche, positive o negative, ed invia il referto alla ricambi ed al suo superiore, il quale ti farà sapere tramite servizio clienti cosa è stato deciso.

- il servizio clienti ti contatta e saprai cosa ti sarà proposto.

questa è la prassi, sempre che tu ne sia a conoscenza, ma suppongo di si, altrimenti adesso lo sai....

siccome il problema si ripresenta anche sui nuovi, sia l'officina e sia l'ispettore che ha visionato i fari, vogliono essere sicuri che non siano previste ulteriori modifiche, ma questo la sa l'ispettore supervisore ricambi di torino, e non il semplice ispettore di zona... sono cose e ruoli completamente diversi...
ora sai anche questo...

ovviamente si invia una richiesta ufficiale, non la classica telefonata fra 2 amici che dicono: oh, come stai, senti na cosa, ma state producendo 2 fari nuovi? ecc ecc blà blà blà...
fra la richiesta di informazioni che viene inviata, chi prende la segnalazione la gira al responsabile, che poi si informerà tramite team tecnico, fornitori e produzione, prima che arrivi una risposta passano altri giorni, probabili anche settimane... poi la risposta viene rigirata ufficialmente tramite email all'officina che ti contatterà di nuovo e ti farò sapere se devi aspettare 1-2-3 mesi perchè sono in previsione d'uscita o sotto esame, oppure ti rimetteranno il modello che è uscito a fine 2012 perchè non sono previste ulteriori modifiche...

ora ti è chiaro come funziona tecnicamente sia nei tempi ed i modi?

veniamo alle tue conclusioni:

1) si, sono incazzato a morte e mi girano abbastanza dato che avevano 3 mesi ed 1 settimana fra la data di sostituzione e la nuova segnalazione...
se a te piacciono variopinti con mosaico, a me purtroppo no... li preferisco trasparenti senza addobbi natalizi... questione di gusti...

2) tranquillizzato è un parolone, perchè se leggessi il costo di ricambio di 2 fari più manodopera, ti partono circa 800 euro per gli alogeni e 2100 per gli xenon... se a te piace gettare 800 euro per colpe non tue, io non la penso proprio come te... in caso la prossima volta ti mando l'iban o la postepay, mi fa l'accredito e li paghi tu per me... tanto so 2 macchie che vuoi che sia...
fortunatamente nel mia caso li cambiano di nuovo... sarò contento per te quando dovrai eventualmente pagarteli da solo, poi forse ci arriverai e capirai perchè ti girano...

3) la perizia è stata fatta e mi hanno autorizzato la sostituzione, attendono di sapere se ci sono novità in corso prima di procedere...

4) io non sono indeciso come voi, io li faccio cambiare e basta... se sono in corso nuovi fari ulteriormente modificati, attendo volentieri per i nuovi dato che quelli attuali si rimacchiano... non so come la pensi tu, ma in tal caso aspetto... se poi domani, a natale o dopo capodanno mi dicono che non c'è niente, sarò costretto a far rimontare quelli con l'attuale codice...

Per il culo, battute a parte, non mi pare una presa per culo ciò che hai letto fin'ora... Poi se la vedì così non ci posso far nulla... Per il periodo di riposo me lo sono preso da tempo dato che non posto più come una volta, motivazioni personali...
Leggi meglio e con più attenzione ahahahah

Poli, nulla di personale non fraintendere, è che non me ne tiene di riempì il post di emotes...
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Vorrei creare una leva munita di batuffolo di cotone all'estremità, sagomata a dovere, da infilare nel foro della lampada abbagliante e che arrivi in prossimità dei led, o dove necessita, per asportare le macchie, dite che è fattibile la cosa?
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Vorrei creare una leva munita di batuffolo di cotone all'estremità, sagomata a dovere, da infilare nel foro della lampada abbagliante e che arrivi in prossimità dei led, o dove necessita, per asportare le macchie, dite che è fattibile la cosa?

Secondo me si, bella idea!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ci credi o meno io al tempo in cui avevo la famigerata Multipla a metano riuscii a farlo nei fari abbaglianti..Sembravano tornati nuovi di zecca...Idea niente male la tua da prendere in considerazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Poli, nulla di personale non fraintendere, è che non me ne tiene di riempì il post di emotes...

Ci mancherebbe, anche il mio post era giusto per sdrammatizzare. :D

P.S.
Grazie per la lezioncina sul funzionamento degli interventi in garanzia.
A me non serve in quanto grazie ai "miei canali" ho accesso alle procedure interne con possibilità di visualizzare foto e relazioni degli ispettori, come già sai.
Servirà comunque agli utenti del forum :)

P.P.S.
Io resto comunque dell'opinione che dovresti sostituire la Giulietta con la Golf, non i fari. :lol2: