Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io ho analizzato per bene i fari ultimi che mi avevano montato un anno fa' in garanzia dopo la sostituzione della precedente coppia sempre per comparsa di aloni.
Questi ogni tanto con forte umidita' esterna tendono nella parte bassa ad appannarsi.
Ho individuato il tappo ( sono di colore marrone chiaro sui miei fanali ) posto quasi a fianco della fusione dove alloggia il tappo in gomma per accedere alla lampada H7.
Ho sfilato questo tappo e si vede un ulteriore tappo in gomma sul quale e' posto un filtro in retina molto fitta di colore bianco, mi sono detto vuoi vedere che questo sarebbe il famoso filtro modificato per smaltire il calore o l'umidita' ( ? ) accumulata all'interno del fanale?
Ho fatto una prova...ho tolto solo il tappo di copertura ai filtri e vedo in questi giorni cosa succede se la condensa ricompare o meno...
Effettivamente il diametro del condotto dove va' montato questo tappo non supera gli 8 mm di diametro e se pensiamo che sopra questo filtro c'e l'ulteriore tappo ( quello marrone per intederci ) mi sembra poco come diametro per fare smaltire correttamente il calore o l'umidita' creata per lo sbalzo termico dal policarbonato...)
Appena posso vi posto le foto dei particolari .

Attenzione: non e' la scoperta o la soluzione per risolvere il problema condensa ma e' un mio personale parere e prova che voglio fare...
D’altronde se la Magneti Marelli aveva all’epoca messo questo filtro + il tappo ritengo che sia stato il risultato di prove che ha effettuato per cui aveva ritenuto all'epoca risolutiva questa modifica!!

Sta' di fatto che siccome il condotto dove e' alloggiato il tappo e' lungo circa 2 cm ed ha un diametro di 5mm non penso che per alcuni giorni possa entrare polvere od altro su diu nfuiltro di diametro 5 mm ( lo avevo pulito con alcool e soffiato con aria compressa ma non vi era nulla di depositato)... 20140123_125206.jpg20140123_125303.jpg20140123_125425.jpg20140123_125559.jpg
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Bravo, sei stato il primo a farci vedere cosa c'è sotto quel tappo! Beh, questo potrebbe risolvere il problema della condensa, ma, ahinoi, non quello delle ramificazioni, che è ben più grave ed antiestetico.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Si putroppo ahime' e' vero cio' che dici ..La scorsa settimana su una Renault Modus nuova di alcuni mesi che gli avevo parcheggiato entrambi i fanali avevano la condensa....questo non mi consola ma pero' non mi dice che NON E' solo un problema dell'Alfa Romeo ecco...
Oggi complice i 13° al sole e la bella giornata che c'e' stata a Bologna non avendo i tappi marroni montati sul filtro forse il fanale si e' mantenuto piu' areato anche se personalmente reputo o insufficiente un solo condotto di areazione o proprio il sistema adottato con quel tappo che limita lo scambio termico..
Alla fine se consideriamo che tutta la parte interna del vano motore e' chiusa anche sotto non penso che possa entrare chissa' che cosa da quel filtro...

Vedo cosa succede e vi terro' aggiornati tanto qui l'umidita' non manca....
Ciao
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Fammi capire, vai in giro con il paraurti staccato? :confused:
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

L'unico problema può presentarsi quando lavi la macchina, l'acqua entra attraverso la luce tra cofano/parafango/paraurti, inondando tutto il faro.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Fammi capire, vai in giro con il paraurti staccato? :confused:

Affatto i tappi come ho scritto a fianco del tappo per accedere al vano della lampada H7..ci arrivi con le mani...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Si putroppo ahime' e' vero cio' che dici ..La scorsa settimana su una Renault Modus nuova di alcuni mesi che gli avevo parcheggiato entrambi i fanali avevano la condensa....questo non mi consola ma pero' non mi dice che NON E' solo un problema dell'Alfa Romeo ecco...
Oggi complice i 13° al sole e la bella giornata che c'e' stata a Bologna non avendo i tappi marroni montati sul filtro forse il fanale si e' mantenuto piu' areato anche se personalmente reputo o insufficiente un solo condotto di areazione o proprio il sistema adottato con quel tappo che limita lo scambio termico..
Alla fine se consideriamo che tutta la parte interna del vano motore e' chiusa anche sotto non penso che possa entrare chissa' che cosa da quel filtro...

Vedo cosa succede e vi terro' aggiornati tanto qui l'umidita' non manca....
Ciao


Beh, io ho atteso molto, quindi attenderò qualche mese prima che uscirà sto santissimo nuovo faro...
Tanto sono sicuro che durano 3 mesi anche loro...

Mo ci monto un filtro anticondensa del compressore con tanto di ventola per il ricircolo interno... ahahahah
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

L'unico problema può presentarsi quando lavi la macchina, l'acqua entra attraverso la luce tra cofano/parafango/paraurti, inondando tutto il faro.

Non l'ho notato lavandola a mano..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Beh, io ho atteso molto, quindi attenderò qualche mese prima che uscirà sto santissimo nuovo faro...
Tanto sono sicuro che durano 3 mesi anche loro...

Mo ci monto un filtro anticondensa del compressore con tanto di ventola per il ricircolo interno... ahahahah

un po' di ottimismo luplo, su via vedrai che è la volta buona...sennò cosi te le tiri adosso da solo....:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

un po' di ottimismo luplo, su via vedrai che è la volta buona...sennò cosi te le tiri adosso da solo....:p

no no tiro la macchina addosso a qualcuno...
il difetto c'è, solo a chi si manifesta prima e a chi dopo... poi dalle condizioni d'uso del veicolo ecc ecc
ma il difetto strutturalmente rimane sempre...
 
X