Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Li omologhiamo... io firmo tutto ciò che serve... ahahahaahaha come diceva un mio collega di studi... per 5000 leggo per 10000 firmo a occhi chiusi... non l'ho più visto però... ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io ho analizzato per bene i fari ultimi che mi avevano montato un anno fa' in garanzia dopo la sostituzione della precedente coppia sempre per comparsa di aloni.
Questi ogni tanto con forte umidita' esterna tendono nella parte bassa ad appannarsi.
Ho individuato il tappo ( sono di colore marrone chiaro sui miei fanali ) posto quasi a fianco della fusione dove alloggia il tappo in gomma per accedere alla lampada H7.
Ho sfilato questo tappo e si vede un ulteriore tappo in gomma sul quale e' posto un filtro in retina molto fitta di colore bianco, mi sono detto vuoi vedere che questo sarebbe il famoso filtro modificato per smaltire il calore o l'umidita' ( ? ) accumulata all'interno del fanale?
Ho fatto una prova...ho tolto solo il tappo di copertura ai filtri e vedo in questi giorni cosa succede se la condensa ricompare o meno...
Effettivamente il diametro del condotto dove va' montato questo tappo non supera gli 8 mm di diametro e se pensiamo che sopra questo filtro c'e l'ulteriore tappo ( quello marrone per intederci ) mi sembra poco come diametro per fare smaltire correttamente il calore o l'umidita' creata per lo sbalzo termico dal policarbonato...)
Appena posso vi posto le foto dei particolari .

Attenzione: non e' la scoperta o la soluzione per risolvere il problema condensa ma e' un mio personale parere e prova che voglio fare...
D’altronde se la Magneti Marelli aveva all’epoca messo questo filtro + il tappo ritengo che sia stato il risultato di prove che ha effettuato per cui aveva ritenuto all'epoca risolutiva questa modifica!!

Sta' di fatto che siccome il condotto dove e' alloggiato il tappo e' lungo circa 2 cm ed ha un diametro di 5mm non penso che per alcuni giorni possa entrare polvere od altro su diu nfuiltro di diametro 5 mm ( lo avevo pulito con alcool e soffiato con aria compressa ma non vi era nulla di depositato)... Visualizza allegato 106272Visualizza allegato 106273Visualizza allegato 106274Visualizza allegato 106275

Finalmente si vede il tappo,però c'è pure il firtro!
Ora da qui si ci si può lavorare complimenti.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Finalmente si vede il tappo,però c'è pure il firtro!
Ora da qui si ci si può lavorare complimenti.

Il tappo che vedi e' quello del fanale lato passeggero e di lato chinamdosi di fianco lo vedi quello lato guida no devi amdare di fianco al tappo dovw accedi alla lampadina H7.Comunque questa sera anche per la forte umidita' della condensa c'era ma meno rispetto a ieri sera...e dopo neanche mezz'ora era scomparsa.Vedro' nei prossimi giorni.La posizione dei condotti di uscita e' comunque protetta dall'acqua dire se entra polvere da quel filtro non lo so' anche se molto piccolo per fare l'effetto aspirante...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Il tappo che vedi e' quello del fanale lato passeggero e di lato chinamdosi di fianco lo vedi quello lato guida no devi amdare di fianco al tappo dovw accedi alla lampadina H7.Comunque questa sera anche per la forte umidita' della condensa c'era ma meno rispetto a ieri sera...e dopo neanche mezz'ora era scomparsa.Vedro' nei prossimi giorni.La posizione dei condotti di uscita e' comunque protetta dall'acqua dire se entra polvere da quel filtro non lo so' anche se molto piccolo per fare l'effetto aspirante...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A questo punto ci vuole un concessionario che ci da i fari per fare esperimenti (cosa che penso sia inpossibile)........io ormai sono fuori da giro ho smesso da 4 anni di lavorare in carrozzeria,però ora mi dò alla ricerca in più di 20 anni qualche amico mi è rimasto.........e poi iniziare a sperimentare,su i fari della tua Giulietta non fare modifiche che possono pregiudicare la garanzia mi raccomando.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

A questo punto ci vuole un concessionario che ci da i fari per fare esperimenti (cosa che penso sia inpossibile)........io ormai sono fuori da giro ho smesso da 4 anni di lavorare in carrozzeria,però ora mi dò alla ricerca in più di 20 anni qualche amico mi è rimasto.........e poi iniziare a sperimentare,su i fari della tua Giulietta non fare modifiche che possono pregiudicare la garanzia mi raccomando.

Anche se la garanzia e' scaduta l'unica prova che ho fatto e' stata quella che vi ho raccontato. Penso anche al fatto che se questo tipo di fanale dico come policarbonato viene per cosi' dire utilizzato poco a livello di accensione luce anabbagliante potrebbe rimanere piu' sensibile alla differenza di gradiente termico tra l'esterno e l'interno...dico forse potrebbe essere il mio caso...Se guardi i due componenti che avevo smontato quello nero riporta 4 settori che permettono al tappo arancione di proteggere il filtro e creare l'effetto "camino" affinche' il calore o l'umidita' esca attraverso queste intercapedini che rimangono tra il tappo arancione una volta inserito su quello nero che ha il feltro non so' darmi altra spiegazione.Tu che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Anche se la garanzia e' scaduta l'unica prova che ho fatto e' stata quella che vi ho raccontato. Penso anche al fatto che se questo tipo di fanale dico come policarbonato viene per cosi' dire utilizzato poco a livello di accensione luce anabbagliante potrebbe rimanere piu' sensibile alla differenza di gradiente termico tra l'esterno e l'interno...dico forse potrebbe essere il mio caso...Se guardi i due componenti che avevo smontato quello nero riporta 4 settori che permettono al tappo arancione di proteggere il filtro e creare l'effetto "camino" affinche' il calore o l'umidita' esca attraverso queste intercapedini che rimangono tra il tappo arancione una volta inserito su quello nero che ha il feltro non so' darmi altra spiegazione.Tu che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se scorri indietro di parecchio perchè poi ho abbandonato,ma il concetto era quello della ventilazione del faro visto il forte calore interno che fa fatica ad uscire quindi la penso come te.:)
E la condensa va via con una migliore ventilazione non esiste altri sistemi,quando si appanna il parabrezza aprendo il finestino si spanna più velocemente........poi che il policarbonato fa ridire quella è un''altra cosa ma vale per tutte le case tutti hanno problemi.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Non che mi consoli piu' di tanto ma almeno gil aloni con questa coppia di fari che ricordo essere la terza non li ho piu' avuti...Credo anche io che Magneti Marelli stia pensando a come realizzare una ventilazione piu' adeguata sempre che il tipo di policarbonato non influenzi anche lui questo fenomeno...Infatti con solo le ludi DLR accese la condensa non compare anche in presenza di forte umidita' esterna..ma se accendi gli anabbaglianti la lampada inizia a scaldare e allora la condensa si puo' formare.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Non che mi consoli piu' di tanto ma almeno gil aloni con questa coppia di fari che ricordo essere la terza non li ho piu' avuti...Credo anche io che Magneti Marelli stia pensando a come realizzare una ventilazione piu' adeguata sempre che il tipo di policarbonato non influenzi anche lui questo fenomeno...Infatti con solo le ludi DLR accese la condensa non compare anche in presenza di forte umidita' esterna..ma se accendi gli anabbaglianti la lampada inizia a scaldare e allora la condensa si puo' formare.

Su un'altro forum sempre alfa,"dice" che la Valeo a già realizzato fari con areazione più grande rispetto ai primi fari montati.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Buona sera, come avevo detto in dei post precedenti, anche io ho il problema della condensa ai fari, ho effettuato le prove suggeritemi da utenti molto più esperti di me ( togliere i tappi ai fari in una giornata di sole e lasciarla per tutta la settimana, ho poi messo dei sali per l'umidità per circa 10 giorni nei fari e poi tolte), ma senza nessun risultato la condenza si forma sempre.
Volevo chidere una info, leggendo gli ultimi post si parlava di nuove codici per i fari, volevo fapere quali sono gli ultimi codici per identificare l'ultimo modello di faro.
Chiedo questo perchè io ho la Giulietta MY2014 e volevo vedere se su questa nuova versione avevano già montato un faro diverso da quelli sostituiti fin ora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Buona sera, come avevo detto in dei post precedenti, anche io ho il problema della condensa ai fari, ho effettuato le prove suggeritemi da utenti molto più esperti di me ( togliere i tappi ai fari in una giornata di sole e lasciarla per tutta la settimana, ho poi messo dei sali per l'umidità per circa 10 giorni nei fari e poi tolte), ma senza nessun risultato la condenza si forma sempre.
Volevo chidere una info, leggendo gli ultimi post si parlava di nuove codici per i fari, volevo fapere quali sono gli ultimi codici per identificare l'ultimo modello di faro.
Chiedo questo perchè io ho la Giulietta MY2014 e volevo vedere se su questa nuova versione avevano già montato un faro diverso da quelli sostituiti fin ora.

Anch'io ho una my2014 da tre giorni,penso che i fari siano identici ma scuri stile QV quindi non modificati,forse nella sua ultima evoluzione.......chi ti consigliato i SALI........ma hai messo i sali dentro il faro?!
La condensa e un fenomeno naturale cioè è normale come a casa tra esterno ed interno la differenza di temperatura crea condensa,difatti nei vetri di casa viene inserito un gas per evitare che succeda,io non ti dico di leggere tutto il trend però una cosa si non mettere niente dentro i fari l'auto è in garanzia rischi che non ti vengono più sostituiti,cioè non fare mosse azzardate e tutto legato alla ventilazione e secondo me allo spessore del vetro.....
 
X