Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma visto che l'ispettore ha "condiviso" che non era normale una condensa del genere e francamente e' ben piu' estesa di quella descritta nella service di F.C.A ha autorizzato alla sostituzione con l'ultima versione, oppure secondo te un giorno si' ed uno no dovevo girare con dei fari messi in quella maniera? Minimo ci impiegava 1 ora per andarsene sempre che la macchina fosse parcheggiata nel garage.
Ho solo fatto cio' che Luplo e qui mi permetto di ringraziarlo pubblicamente nel forum per avermi convinto a prendere coraggio ed a muovermi nei confronti del customer service Alfa per fare presente la mia situazione analoga a quella di Luplo. Mi e' andata bene?Sono stato solo fortunato? E' stato "comprensivo" l'ispettore? Di sicuro l'officina dove ho portato la macchina mi e' stata di grande aiuto non dico per convincere l'ispettore ma per testimoniare che non era normale che dopo 2 coppie di fari il problema rimaneva tale e quale!!! La prima coppia era stata cambiata per gli aloni e non per la condensa, la seconda per aloni e condensa, la terza per sola condensa e le foto che ho allegato non sono della peggiore condensa che mi sia capitata a volte arrivava fin sopra il fanale seguendo tutti i led...lasciamo stare che mi vengono i brividi a pensarci..Spero e ripeto di avere risolto il problema!
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

E pensare che l'ultima coppia di fari che mi hanno sostituito lo fecero senza che io gliel' avessi chiesto! Altri invece sono costretti a scomodare Serginho....mah! Alla fine tutto dipende dall'ispettore e dall'officina, il primo deve essere, diciamo, "accondiscendente", la seconda deve "spingere l'ispettore ad esserlo", e ovviamente tu devi avere amicizia con l'officina. Poi è ovvio che se uno ha tempo e voglia deve far valere i propri diritti, non bisogna avere mica coraggio per farlo!? E' la prima cosa che si fà quando si riscontra un difetto ed è la cosa più naturale del mondo.
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma visto che l'ispettore ha "condiviso" che non era normale una condensa del genere e francamente e' ben piu' estesa di quella descritta nella service di F.C.A ha autorizzato alla sostituzione con l'ultima versione, oppure secondo te un giorno si' ed uno no dovevo girare con dei fari messi in quella maniera? Minimo ci impiegava 1 ora per andarsene sempre che la macchina fosse parcheggiata nel garage.
Ho solo fatto cio' che Luplo e qui mi permetto di ringraziarlo pubblicamente nel forum per avermi convinto a prendere coraggio ed a muovermi nei confronti del customer service Alfa per fare presente la mia situazione analoga a quella di Luplo. Mi e' andata bene?Sono stato solo fortunato? E' stato "comprensivo" l'ispettore? Di sicuro l'officina dove ho portato la macchina mi e' stata di grande aiuto non dico per convincere l'ispettore ma per testimoniare che non era normale che dopo 2 coppie di fari il problema rimaneva tale e quale!!! La prima coppia era stata cambiata per gli aloni e non per la condensa, la seconda per aloni e condensa, la terza per sola condensa e le foto che ho allegato non sono della peggiore condensa che mi sia capitata a volte arrivava fin sopra il fanale seguendo tutti i led...lasciamo stare che mi vengono i brividi a pensarci..Spero e ripeto di avere risolto il problema!

Non devi ringraziare me, io ho semplicemente detto più volte che cerco di far valere i miei diritti nei dovuti modi... e mi hanno dato ascolto...
Tu hai fatto valere le tue ragioni com'è giusto che sia e ti hanno dato ascolto... Buon per te... Non ho chiamato io dicendo " cambialteli a metal jacket" ahahahah
Io non mi sono rassegnato perchè è assurdo che con 3 mesi di vita si erano ridotti in un determinato stato... la condensa va via dopo circa 2 giorni altro che 30 minuti o 1h... e poi internamente si erano formate macchie opache visibili ad occhio nudo...
ma dico stiamo scherzando? se li montessero sulle proprie vetture se gli piacciono tanto e se sono cose normali...
poi c'è chi sarà meno fortunato, amen...
a conti fatti so 800 euro più manodopera mica 5 euro... ma chi se l'è persi... perchè devo rimetterci... non pretendo che durino in eterno, ma manco 3 mesi... non credo sia colpa mia o tua se sono progettati/strutturati male...cioè un minimo di buonsenso da parte loro in questo caso c'è stato, va detto...
Poi se lo stesso trattamento lo riservano a chi si e chi no, non dipende certamente da me o da te... Siccome rispetto a qualcuno, un semplice utente qualche cosa in più su come funziona la sa, perchè non dirla.. .facendo valere il buonsenso bisegnorebbe fare una parola di meno e shut up... informarsi è bene...
Fatto sta che a me e te li hanno sostituiti... e spero che questa storia sia finita... non si sa mai uscirà qualche altro tipo di faro modificato ...
Come ha detto giustamente polinesiano, non tutti hanno avuto questo problema... meglio per loro...
senza offesa, chi vuole li può prendere a proprie spese avendo anche la garanzia sul ricambio stesso...
detto ciò, grattatina alle @@ e incrociamo le dita che effettivamente è tutto ok...
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

I nuovi proiettori con nuovi codici, contemplati nell'elenco modifiche sotto la voce 17135, disponibili per tutti dal 19/02/2014-07/03/2014 (quindi non solo per gli eletti e per quelli che "io può" :lachen001:...che culo direi!) sono i seguenti:

bixeno scuro ds 50530883 €928,27 iva inclusa
bixeno scuro sx 50530895 €878,42 i.i.

bixeno chiaro ds 50530882 €928,27 i.i.
bixeno chiaro sx 50530894 €878,42 i.i.

alogeno scuro ds 50530879 €400,16 i.i.
alogeno scuro sx 50530891 €327,57 i.i.

alogeno chiaro ds 50530878 € 400,16 i.i.
alogeno chiaro sx 50530890 €327,57 i.i.


Ovviamente ho omesso quelli per la circolazione a sx e per i mercati esteri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Quindi potranno montarli TUTTI?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Sergio è in vacanza!!!
 
X