Giulietta - Manuale di Officina!!

Re: Manuale Officina Giulietta

Purtroppo no è illegale per un privato averne uno , in teoria :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Re: Manuale Officina Giulietta

Mi aggiungo alla lista dei richiedenti! Nessuna novità?
 
Re: Manuale Officina Giulietta

Mi aggiungo alla lista dei richiedenti! Nessuna novità?
ti dico solo che per la mito in produzione dal 2008 è introvabile...quindi la risposta alla tua domanda è data ;)
 
Re: Manuale Officina Giulietta

Scusate ma avete letto nelle faqs del sito technical information di Fiat? dove si parla di aventi diritto alle info di manuali tecnici? Si parla di club automobilistici. Ora credo che questo possa dare nuovi spunti su come eventualmente organizzare la cosa...

Definite dal Reg. EC n.715/2007 come «operatori indipendenti»: imprese diverse dai concessionari e meccanici autorizzati, coinvolte direttamente o indirettamente nella riparazione e manutenzione dei veicoli a motore: meccanici, costruttori o distributori di utensili, apparecchiature per la riparazione o parti di ricambio, editori di informazioni tecniche, club automobilistici, addetti al soccorso stradale, a servizi d’ispezione e di prova e alla formazione di installatori, costruttori e meccanici di dispositivi per veicoli alimentati da combustibili alternativi.
 
Re: Manuale Officina Giulietta

Scusate ma avete letto nelle faqs del sito technical information di Fiat? dove si parla di aventi diritto alle info di manuali tecnici? Si parla di club automobilistici. Ora credo che questo possa dare nuovi spunti su come eventualmente organizzare la cosa...

Definite dal Reg. EC n.715/2007 come «operatori indipendenti»: imprese diverse dai concessionari e meccanici autorizzati, coinvolte direttamente o indirettamente nella riparazione e manutenzione dei veicoli a motore: meccanici, costruttori o distributori di utensili, apparecchiature per la riparazione o parti di ricambio, editori di informazioni tecniche, club automobilistici, addetti al soccorso stradale, a servizi d’ispezione e di prova e alla formazione di installatori, costruttori e meccanici di dispositivi per veicoli alimentati da combustibili alternativi.

Mmh sì ho letto proprio ora...
Questo foro è un club?
 
Re: Manuale Officina Giulietta

be se il nome è club alfa forse lo è; forse bisognerebbe andarlo a leggere sullo statuto del club per vedere se rientra nella categoria. Certo è che se così fosse non sarebbe escluso poter affrontare una spesa per poter acquisire le informazioni dei manuali tecnici delle nostre auto...
 
Re: Manuale Officina Giulietta

Io ci starei, ovviamente se la spesa non è troppo alta...
 
Re: Manuale Officina Giulietta

La spesa consiste in un abbonamento annuale di 1300 € per marchio. In questo caso sarebbe solo alfaromeo. Il problema è capire come affrontare la spesa e chi ha diritto a prelevare questo materiale on line, diciamo che la base di partenza c'è e sembra essere buona. Aspetto notizie dai responsabili...
 
Re: Manuale Officina Giulietta

molti si credono di risolvere i problemi con i manuali!
ma non basta il manuale per risolvere un problema ci va anche l'attrezzatura! la capacita! e l'esperienza!
i manuali e solo un aiuto su come smontare un particolare e rimontarlo
ma non ti dicono dove e il problema! quello va ricercato!
per poi non parlare dello schema elettrico la quasi totalità di voi non sa neanche da dove iniziare a guardarlo e come interpretarlo!
e se si mette a montarci qualche cosa sopra a volte fa solo più danno che altro!
siete liberissimi di comprarvi la manualistica mamma fiat ne rimarra solo contenta
ma se credete che dopo aver i manuali eliminate il meccanico vi sbagliate di grosso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Manuale Officina Giulietta

molti si credono di risolvere i problemi con i manuali!
ma non basta il manuale per risolvere un problema ci va anche l'attrezzatura! la capacita! e l'esperienza!
i manuali e solo un aiuto su come smontare un particolare e rimontarlo
ma non ti dicono dove e il problema! quello va ricercato!
per poi non parlare dello schema elettrico la quasi totalità di voi non sa neanche da dove iniziare a guardarlo e come interpretarlo!
e se si mette a montarci qualche cosa sopra a volte fa solo più danno che altro!
siete liberissimi di comprarvi la manualistica mamma fiat ne rimarra solo contenta
ma se credete che dopo aver i manuali eliminate il meccanico vi sbagliate di grosso!

Ci mancherebbe passare davanti ai meccanici! Però se uno ha un po' di dimestichezza con i motori e ha davanti un manuale, ti garantisco che tante cose le puoi fare anche da solo una volta scaduta la garanzia. Io tutti gli interventi alla mia moto li faccio sempre da solo, dal cambio pistoni al cambio del liquido refrigerante, cambio olio freni, pulizia valvole e tutto quanto possa fare; hai in mente i soldi che ho risparmiato??? Hai idea di quanto mi avrebbero chiesto di manodopera a cambiare 2 pistoni??? Con questo non voglio dire che eseguire lavori ad un'auto dove la maggior parte delle cose vengono controllate elettronicamente sia la stessa cosa, anzi... però le cose di base credo di essere in grado di farle anche da solo, il principio di cambiare il liquido refrigerante sarà lo stesso, solo che con il manuale saprei immediatamente dove sono collocati gli spurghi per le bolle d'aria e le fascette da stacccare per fare scolare l'acqua . Questo è solo un esempio... Certo, senza manuale non mi ci metterei neppure...