Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

Io ne ho spesi 34(scontata sennò erano quasi 38) e per me non sono troppi "per una giulietta"! dipende da quello che si vuole! qualsiasi auto della stessa categoria accessoriata come la mia costerebbe ben oltre i 40 mila! e di certo non mi farò mai un bmw con le borchie spendendo uguale solo perchè così ho come dimo a roma "er biemmevvù" :) io sono felice e convinto della mia scelta! :p

le versioni sportive sono un discorso a parte. chi vuole prestazioni di punta paghi ;)
 
le versioni sportive sono un discorso a parte. chi vuole prestazioni di punta paghi ;)

Ma infatti la mia non era una lamentela... anzi il contrario! :D e comunque una giulietta ben allestita con un motore intermedio a casa con meno di 25 mila/26 mila non te la porti.... quindi appoggio chi dice che vederla a 15 mila euro in tv levi prestigio all auto anche perche sappiamo tutti che è un prezzo "finto"! quindi a maggior ragione infastidisce...
 
...e per chi come me ha speso 34000 euro 6 mesi fa per una Giulietta (JTDM 2.0 170 cv Exclusive con i vari optional) ?? ...chi compra un'alfa romeo, desidera anche un minimo di immagine ....vederla poi pubblicizzata così e svalutata in questo modo, con versioni economiche e superscontate va a scapito di chi aveva ricercato in questa auto determinati aspetti ... non era una premium??? ...avete mai visto una audi a3 o una bmw serie 1 venduta con campagne come questa .... ??? ...ci sono cascato ancora una volta ..... chi vuole una certa immagine deve per forza rivolgersi ad altre case .... la mia prossima auto di sicuro non sarà del gruppo fiat.

...Tra l'altro queste campagne sono solo specchietti per allodole. Alla fine sono versioni che nessuno compra ...ma che intanto denigrano l'immagine del prodotto.

Dai ma che ragionamenti fai???Quoto fc.studio per la risposta secca e tecnica (come tutte le altre del resto) :)
Il prezzo di 15950 euro è da intendere per l'allestimento TURISMO, che è molto meno accessoriato della Progression.
Aggiungi 4 stupidagini tipo stereo, metallizzato, fendinebbia e l'ipt e sei a 20mila abbondanti.
Mi parli di immagine...anche la Golf 1.6 United parte da 17mila e spicci euro...e senza il GPL...fanno la pubblicità in TV come per la Giulietta...
Normale che le case automobilistiche pubblicizzino il prezzo più basso, no???

Però a paragone con la tua non c'è storia ;)
Poi ma che te ne frega??? :lol2:
.:stretta:. Ho parlato in senso amichevole non fraintendermi :: Abbraccio :.
 
Ma infatti la mia non era una lamentela... anzi il contrario! :D e comunque una giulietta ben allestita con un motore intermedio a casa con meno di 25 mila/26 mila non te la porti.... quindi appoggio chi dice che vederla a 15 mila euro in tv levi prestigio all auto anche perche sappiamo tutti che è un prezzo "finto"! quindi a maggior ragione infastidisce...

chiaro. Tu sei orgoglioso di aver preso una supergiulietta prestazionale e accessoriata.

Qualcuno invece potrebbe preferire una versione di sostanza e spendere meno (io per esempio) :D
 
Si si per carità rispetto tutte le vostre scelte! ci mancherebbe altro! :D io dicevo solo che è sbagliato pubblicizzare un prezzo sbagliato in tv! perche 15 950 euro non la paga nessuno! :) gia che cambi colore si alza!.... e invece ti dicono 15 mila e spicci euro con sullo sfondo una giulietta da 35 mila! ecco perchè dico che è una caxxata sta pubblicità! :D poi ognuno fa la sua scelta come giusto che sia! :)
 
Quello è vero...in pubblicità mettono 15950euro e mettono le immagini della macchina di Alfista_CC...:aktion086:
Anzi quella in pubblicità non ha gli spruzzini riscaldati...Michele si...Ahahahah :lol2:

Scherzo!!!:cool:

Però l'immagine della full full full optional è su tutti i giornali e pubblicità di tutti i marchi...anche Audi, Bmw lavorano così...mettono il prezzo più basso per attirare l'attenzione della clientela e poi fanno vedere il modello "top"!!!
Certo...partire comunque da 16mila euro e comprarla a 20 non è come partire da 20mila e comprarla a 24...:grinser002: tanto lo sappiamo che si sale sempre di prezzo...
 
Mi parli di immagine...anche la Golf 1.6 United parte da 17mila e spicci euro...e senza il GPL...fanno la pubblicità in TV come per la Giulietta...
Normale che le case automobilistiche pubblicizzino il prezzo più basso, no???
a 15950€ non è la versione a GPL ma la versione base benzina 105CV
 
Mi parli di immagine...anche la Golf 1.6 United parte da 17mila e spicci euro...e senza il GPL...fanno la pubblicità in TV come per la Giulietta...
Normale che le case automobilistiche pubblicizzino il prezzo più basso, no???

Però a paragone con la tua non c'è storia ;)
Poi ma che te ne frega???

Precisamente:
Golf 1.4 United da 15.300 - 80cv benzina aspirato
Golf 1.6 TDI United da 17.900 - 105cv gasolio turbo (in promo perchè di listino 19.900)

La motorizzazione TDI può essere ok (lontana ovviamente dal JTDM2), la prima lasciamola proprio perdere!
Poi l'allestimento United è proprio base, base... giusto clima, 4 vetri elettrici e una radio praticamente aftermarket con USB (4 altoparlanti, solo anteriori). Poi cerchi acciaio 15", tessuti base, finiture al minimo indispensabile...., solo bianca o nera e non si può montare niente, no bracciolo, no fendinebbia... niente!

Già credo ci voglia un certo coraggio per comprare una Golf, ma con questo allestimento poi...
 
credo che il percepito di tutti sia che la giulietta è un'auto che costa dai 20.000 ai 25.000 euro. arrivare a 16.000 con sconto e rottamazione per la versione base mi sembra interessante ma non scandaloso. Che poi si sa che ce ne sono ancora da aggiungere per metallizzato, procura a vendere, che alla fine diventano 17.000.
Non capisco invece come si possa arrivare a 34.000. mi sembra questo lo scandalo.

Io invece credo sia scandaloso prendere Giulietta nella versione 1.6 diesel (con soli 105 cv).
Questa motorizzazione non ha nulla da spartire con l'immagine sportiva che il marchio dovrebbe avere, ma anche con la stazza di questa macchina. L'entry level come diesel dovrebbe essere almeno 120 cv come lo era la 147 (tra l'altro più leggera)...

Io sono arrivato a quella cifra (34.000 euro) perché ho preso una versione che costa senza optional quasi 30.000 euro (la 2.0 jtdm 170cv exclusive)... poi ho richiesto degli optional che oggi sono nella norma su auto come questa (radionav, bixeno, cerchi 18" ed altre cosette) e si arriva a quella cifra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte il fatto che anche secondo me il 1.6 andava fatto da 120cv come il fiat e non da 105cv...depotenziarlo non ha alcun effetto positivo per niente e per nessuno...
Poi tu credi che la Giulietta sia una macchina da gara???
Io ci vado a lavorare amico mio...deve consumare poco e deve garantirmi una manutenzione piuttosto economica.
Immagine sportiva non vuol dire che i motori devono essere dei missili...perchè ti ricordo che il carburante sfiora i 2 euro al litro...
I 105cv hanno una spinta sufficiente per me e per tutti quelli che l'hanno acquistata!!!Credi che io non vado a 200 come te???Tu andrai a 220 forse...Si può scegliere poi non è obbligata la cosa...
Allora vogliamo parlare del bi-cilindrico sulla MiTO???

Addirittura scandaloso...dai...non giochiamo :lachen001: