Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

Io invece credo sia scandaloso prendere Giulietta nella versione 1.6 diesel (con soli 105 cv).
Questa motorizzazione non ha nulla da spartire con l'immagine sportiva che il marchio dovrebbe avere, ma anche con la stazza di questa macchina. L'entry level come diesel dovrebbe essere almeno 120 cv come lo era la 147 (tra l'altro più leggera)...

Io sono arrivato a quella cifra (34.000 euro) perché ho preso una versione che costa senza optional quasi 30.000 euro (la 2.0 jtdm 170cv exclusive)... poi ho richiesto degli optional che oggi sono nella norma su auto come questa (radionav, bixeno, cerchi 18" ed altre cosette) e si arriva a quella cifra...

Veramente la 147 esisteva con motore 100cv JTD ed era addirittura 1.9. Per persone che desiderano Giulietta e stanno attenti ai consumi è la versione ideale con cilindrata non elevata. Anche tu credo li guardi, perchè se guardavi esclusivamente alle prestazioni avresti scelto la QV.

Relativamente agli optional che citi, se su un'auto come quella fossero nella norma allora sarebbero di serie. Comunque complimenti per la tua Giulietta.
 
Sul sito alfa romeo è apparsa la campagna che pubblicizza la Giulietta ...a partire da 15950 euro (si riferisce al nuovo benzina 105 cv in offerta)...

Già vedo a breve la pubblicità in TV: Alfa Romeo Giulietta ...oggi a partire da 15950 euro...

...e per chi come me ha speso 34000 euro 6 mesi fa per una Giulietta (JTDM 2.0 170 cv Exclusive con i vari optional) ?? ...chi compra un'alfa romeo, desidera anche un minimo di immagine ....vederla poi pubblicizzata così e svalutata in questo modo, con versioni economiche e superscontate va a scapito di chi aveva ricercato in questa auto determinati aspetti ... non era una premium??? ...avete mai visto una audi a3 o una bmw serie 1 venduta con campagne come questa .... ??? ...ci sono cascato ancora una volta ..... chi vuole una certa immagine deve per forza rivolgersi ad altre case .... la mia prossima auto di sicuro non sarà del gruppo fiat.

...Tra l'altro queste campagne sono solo specchietti per allodole. Alla fine sono versioni che nessuno compra ...ma che intanto denigrano l'immagine del prodotto.

sono completamente d'accordo con te ... come fanno a dire "mantiene il valore nel tempo" se è proprio l'azienda che crea i presupposti per far si che la vettura svaluti e che arrivi in mano a poveri squattrinati o a ragazzini (con tutto il rispetto per loro) pubblicizzando prezzi da utilitaria ... nessuno si chiede perchè non si è mai visto un bmw o un mercedes con questi allestimenti poveri? perchè così resta una macchina di classe nel tempo!!
le audi, bmw, mercedes diventano auto per tutti dopo anni! non dopo mesi!! anche per me sarà l'ultima alfa....
 
sono completamente d'accordo con te .... ....e che arrivi in mano a poveri squattrinati o a ragazzini (con tutto il rispetto per loro) pubblicizzando prezzi da utilitaria ... ....anche per me sarà l'ultima alfa....

A me certi discorsi mi fanno girare le budella, credetemi.Pertanto evito di rispondere a tali discriminazioni.

Mi piacerebbe solo sapere dove stà il "tutto rispetto per loro" nella frase che hai scritto...
 
Ultima modifica:
A me certi discorsi mi fanno girare le budella, credetemi.Pertanto evito di rispondere a tali discriminazioni.
poi avesse preso il 2000 170CV Exclusive con tutto tutto o un QV ............... ha preso il 1600 e parla dicendo che le versioni economiche non si possono vedere ......................
So già come mi rispondi ma io ho speso tot euro io da parte mia ti posso dire la mia a listino veniva 27600€ e che facciano vedere quella a 16000€ non me ne frega sai perchè ??? Perchè ho preso l'auto che mi piaceva e che potevo permettermi e non mi sto lamentando perchè uno voglia prendersi una versione come il 105CV Benzina con allestimento GIulietta Nero pastello monostrato ............... semplicemente perchè io l'ho presa come piaceva a me e una versione del genere sfigurerebbe al confronto.
Premetto che io se non potessi permettermi la Giulietta non la prenderei .......... perchè un auto non è solo la carrozzeria l'auto è tutto il contenuto che hai comprato (qualitativamente parlando)
Se non sei contento della tua auto sei liberissimo di cambiarla come tutti gli altri che lo dicono........................
Io non voglio insultare ma i ragionamenti che sto vedendo mi fanno innervosire perchè come fa certa gente che prende l'Astra GTC e dice che l'astra a 12000€ non si può vedere perchè io l'ho pagata 28000€.............. primo esempio
Poi ragionamento che mi fa ancora di più incaxxare (ho usato il termine giusto) è uno che prende il 1600 JTDM-2 che tanto per farti notare è l'entry level Diesel che di base costa 22270€ e a pari offerta del benzina costerebbe 19000€ parlare che il 1400 Benzina depotenziato costa come un utilitaria mi fa semplicemente sorridere .............................
Buona Serata ma mi avete fatto salire il sangue al cervello ..............
Sono polemico??? SI perchè se non avete notato la Giulietta è stata l'auto del segmento che ha tenuto meglio il prezzo dietro GOlf terzo posto A3 ....................... domanda , l'ultima, dove sono le vostre MERCEDES E BMW ????
Scusate ancora il mio sfogo
 
Per la cronaca poi: si vedono in giro anche Bmw e Audi con "le borchie" e senza accessori...la Golf è anche 1.2 di cilindrata...quello che più mi ha toccato è la discriminazione che è stata fatta comunque, non tanto il ragionamento che è giusto per chi l'ha fatto!!!
Bah!!!
 
Voglio precisare che il mio messaggio iniziale non voleva assolutamente essere discriminatorio… io dicevo semplicemente che vedere pubblicizzata la giulietta a quel prezzo (che poi sappiamo tutti che se si va in concessionaria, non la si avrà mai proprio a quel prezzo anche prendendo la versione base in quanto c’è l’obbligatorietà della permuta in quella campagna e giocheranno sicuramente sul valore dell’usato), fa sentire presi in giro chi ha pagato ben altre somme. Io ho speso 34.000 euro per quest’auto, quindi come se stessimo parlando di tutt’altra categoria di macchina rispetto ai 15.950 pubblicizzati…

Qualche amico ha già detto con ironia (sapendo quando avevo speso): “visto ora la Giulietta la danno a 15.000 euro!”… Questo sinceramente mi fa girare i c……… Per non parlare poi quando l’andrò a rivendere … Ciò che affermavano nelle vecchie pubblicità dove dicevano che manteneva valore nel tempo, si riferivano solo ai primi tempi … molto probabilmente oggi o a breve non sarà più così… …cosa volevo aspettarmi da una FIAT!? …La prossima auto sicuramente sarà un’Audi o BMW... loro si che tengono valore e prestigio nel tempo…
 
Fammi capire, hai speso 34.000 euro perchè così pensavi di fare invidia a qualcuno e ora te la prendi perchè non ci stai riuscendo???
Fossi in te mi goderei semplicemente la tua Giulietta che principalmente TU hai ritenuto valesse quel prezzo.
Sicuramente quella da 15.950 (che poi non sono quella cifra) non è pari alla tua per motorizzazione e allestimento. Punto.

PS: Le auto, tranne rare eccezioni, non sono mai investimenti... Prova a guardare quanto vale un'AUDI Q7 di un anno e mezzo...
 
Voglio precisare che il mio messaggio iniziale non voleva assolutamente essere discriminatorio… io dicevo semplicemente che vedere pubblicizzata la giulietta a quel prezzo (che poi sappiamo tutti che se si va in concessionaria, non la si avrà mai proprio a quel prezzo anche prendendo la versione base in quanto c’è l’obbligatorietà della permuta in quella campagna e giocheranno sicuramente sul valore dell’usato), fa sentire presi in giro chi ha pagato ben altre somme. Io ho speso 34.000 euro per quest’auto, quindi come se stessimo parlando di tutt’altra categoria di macchina rispetto ai 15.950 pubblicizzati…

Qualche amico ha già detto con ironia (sapendo quando avevo speso): “visto ora la Giulietta la danno a 15.000 euro!”… Questo sinceramente mi fa girare i c……… Per non parlare poi quando l’andrò a rivendere … Ciò che affermavano nelle vecchie pubblicità dove dicevano che manteneva valore nel tempo, si riferivano solo ai primi tempi … molto probabilmente oggi o a breve non sarà più così… …cosa volevo aspettarmi da una FIAT!? …La prossima auto sicuramente sarà un’Audi o BMW... loro si che tengono valore e prestigio nel tempo…
Guarda che a me il sangue al cervello a farmi inca ...............volare non è stato il tuo commento che potrei in parte capire è stato il commento di Wuapos che ritiene scarso il motore e l'allestimento dicendo che le versioni economiche danno la macchina a giovani o a squattrinati ....................
A parer mio offendendo me a tutte le persone meno fortunate di me; perchè oggi sono tra i pochi fortunati a lavorare a tempo indeterminato a 21 anni..........
E non pensando quando parla perchè la sua macchina monta il motore entry level a Diesel e prima di fare affermazioni pensasse a cosa dice sulle motorizzazioni economiche
Fc.studio può confermare che sono una persona civile ma quando sento attaccata la dignità mia e altrui mi girano i xxxxxxxx perchè chi vuole una macchina esclusiva si rivolge ad altre case (Maserati, Ferrari, Porsche) chi mi viene a prendere in giro dicendo che una Mercedes Classe A costa molto di più di una Giulietta non lo sopporto .................... si informasse prima ................
Head00 posso darti ragione che l'allestimento GIulietta è inguardabile mi sono già espresso sull'argomento in altri post anche sul motore ....................
Ma non si può sentire dire che se avessi visto questa pubblicità prima sarei passato ad un'altra marca .................. perchè allora la macchina non ti piace veramente ha ragione Fc.studio l'hai presa solo per moda e mi dispiace per te ...................
Poi i tuoi amici che dicono queste affermazioni che auto hanno??? se hanno tedesche puoi tranquillamente sorpassarli e dirgli guarda come la MIA utilitaria brucia la tua crucca .................. xD
Infine consiglio mio personale te lo faccio da amico ........... infischiatene perchè se pensi a quello he dicono gli altri puoi chiuderti e non uscire più =)
 
Voglio precisare che il mio messaggio iniziale non voleva assolutamente essere discriminatorio… io dicevo semplicemente che vedere pubblicizzata la giulietta a quel prezzo (che poi sappiamo tutti che se si va in concessionaria, non la si avrà mai proprio a quel prezzo anche prendendo la versione base in quanto c’è l’obbligatorietà della permuta in quella campagna e giocheranno sicuramente sul valore dell’usato), fa sentire presi in giro chi ha pagato ben altre somme. Io ho speso 34.000 euro per quest’auto, quindi come se stessimo parlando di tutt’altra categoria di macchina rispetto ai 15.950 pubblicizzati…

Qualche amico ha già detto con ironia (sapendo quando avevo speso): “visto ora la Giulietta la danno a 15.000 euro!”… Questo sinceramente mi fa girare i c……… Per non parlare poi quando l’andrò a rivendere … Ciò che affermavano nelle vecchie pubblicità dove dicevano che manteneva valore nel tempo, si riferivano solo ai primi tempi … molto probabilmente oggi o a breve non sarà più così… …cosa volevo aspettarmi da una FIAT!? …La prossima auto sicuramente sarà un’Audi o BMW... loro si che tengono valore e prestigio nel tempo…

Scusami tanto ma se hai speso 34000 euro significa che tutti devono spendere questa cifra per non farti prendere in giro dai tuoi amici? Stando al tuo discorso allora dovrei essere io a dirti che hai speso anche tu poco visto che io nonostante il primo listino vantaggioso del lancio e con l iva al 20% sono arrivato a 37500 e oggi con gli aumenti che ci sono stati la mia configurazione sarebbe arrivata a circa 39500...ma mica mi faccio le paranoie per qualcuno INVIDIOSO che puo prendermi in giro...
Pensa alla tua macchina e goditela e se proprio ti vergogni puoi sempre rivenderla ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina và acquistata secondo i propri gusti...non seguendo la moda!!!
Chi compra la Giulietta per "la moda" ecco che poi si ritrova a fare ragionamenti di questo genere...e poi scusate: nel 2012 c'è chi non può mangiare o pagare la bolletta del gas e stiamo qui a guardare chi ha speso di più...a chi spende di meno...
Dai ragà...ma fate i seri!!!La macchina è un mezzo di trasporto...e soprattutto oggi è un'esigenza!!!Ognuno compra cilindrata e allestimento che può permettersi o che ragionevolmente gli serve...VEDI ME.
Con 30 e passa mila km l'anno non posso lavorare per campare la macchina e non per questo mi sento inferiore a qualcun'altro perchè ho meno cavalli...ci mancherebbe pure!!!