Io invece credo sia scandaloso prendere Giulietta nella versione 1.6 diesel (con soli 105 cv).
Questa motorizzazione non ha nulla da spartire con l'immagine sportiva che il marchio dovrebbe avere, ma anche con la stazza di questa macchina. L'entry level come diesel dovrebbe essere almeno 120 cv come lo era la 147 (tra l'altro più leggera)...
Io sono arrivato a quella cifra (34.000 euro) perché ho preso una versione che costa senza optional quasi 30.000 euro (la 2.0 jtdm 170cv exclusive)... poi ho richiesto degli optional che oggi sono nella norma su auto come questa (radionav, bixeno, cerchi 18" ed altre cosette) e si arriva a quella cifra...
Veramente la 147 esisteva con motore 100cv JTD ed era addirittura 1.9. Per persone che desiderano Giulietta e stanno attenti ai consumi è la versione ideale con cilindrata non elevata. Anche tu credo li guardi, perchè se guardavi esclusivamente alle prestazioni avresti scelto la QV.
Relativamente agli optional che citi, se su un'auto come quella fossero nella norma allora sarebbero di serie. Comunque complimenti per la tua Giulietta.