Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

come dicevi ti luplo l'unica soluzione è metterlo al posto del navigatore.
Per non rischiare troppo forse bisognerebbe aspettare qualcuno che come lavoro fa il tuning quotidiano o aspettare che esca lo sportellino del portaoggetti ribaltabile in modo poi da inserire le schermo che desideri.
Cosa importante: non farti mettere l'attaco per il tom tom che ti andrebbe a occupare il cassetto supra la plancia!!
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Ops scusa ce lhai già la giuly?!
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Ops scusa ce lhai già la giuly?!


dovrebbe arrivare credo entro fine mese... sennò già l'avevo smontata aahahhaahahaah
l'attacco del tom tom non l'ho preso perchè 1° non mi interessa... 2° perchè già avevo in mente cosa metterci... 3° per i miei gusti, 1800 euro peril radionavigatore, senza offesa, ma l'alfa se lo mettesse... oh io faccio l'operaio mica il manager o imprenditore... caccio 1800 euro pe un gingillo simile mi devo rivende un rene ahahahahahahahaahahha
se il poperchio non è molto pesante lo potremmo far aprire a scatto, tramite una molla, che gli dia la forza necessaria per farlo alzare, e na volta richiuso il display, richiudi il coperchio... il tutto manualmente... tipo come se inserisci un cd in un lettore che ha il coperchio... premi e si alza a scatto haahahaaah sennò motorizzandolo... il fatto è anche valutare i rischi per la garanzia ;)
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

AH tu dici di sollevare il coperchio e lo schermo separatamente?! si potrebbe essere la soluzione giusta in fin dei conti basterebbe togliere le parti in surplus del cassetto...sempre che sotto ci siano alcuni centimetri per farci passare lo schermo!
Io pensavo di "incollare" lo schermo al coperchio del portaoggetti.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

AH tu dici di sollevare il coperchio e lo schermo separatamente?! si potrebbe essere la soluzione giusta in fin dei conti basterebbe togliere le parti in surplus del cassetto...sempre che sotto ci siano alcuni centimetri per farci passare lo schermo!
Io pensavo di "incollare" lo schermo al coperchio del portaoggetti.


mmmmmmm diventerebbe un appiccico... allora, il coperchio lo puoi far aprire in 2 modi diversi: 1) manualmente come descritto prima 2) elettricamente tramite un motorino 12v DC con funzione avanti-indietro... lo potresti attivare dal telecomando accendendo il secondo stereo... potresti mettere un timer che fa aprire prima il coperchio e dopo pochissimi secondi far uscire il monitor... le soluzioni non mancano... io vorrei lasciare lo stereo di serie per la funzione cd/mp3 e mettere un sistema multimediale con dvd gps e tv digitale terrestre come sfizio... così se serve il gps lo vedi da li senza attaccare supporti e ventose... se mentre vai in giro chi è con te vuole vedersi la tv o un film... cioè voglio dotare la Giuly di confort ad un certo livello ahahahahahah
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

. io vorrei lasciare lo stereo di serie per la funzione cd/mp3 e mettere un sistema multimediale con dvd gps e tv digitale terrestre come sfizio... così se serve il gps lo vedi da li senza attaccare supporti e ventose... se mentre vai in giro chi è con te vuole vedersi la tv o un film... cioè voglio dotare la Giuly di confort ad un certo livello ahahahahahah
esatto è quello che vogliofare anche io lasciare lo stereo di serie e mettere uno schermo touch collegato ad un pc... il posto per il pc si trova in qualche modo il problema a mi avviso è come adattare lo skermo al cassetto.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

esatto è quello che vogliofare anche io lasciare lo stereo di serie e mettere uno schermo touch collegato ad un pc... il posto per il pc si trova in qualche modo il problema a mi avviso è come adattare lo skermo al cassetto.


esattoooooooooooo
 
Carpc su Giulietta al posto del radionav originale

Salve ragazzi,
sto aspettando che mi arrivi la mia Giuly e già in mente mi ballano mille idee..una su tutte mettere un carpc nel posto dove è alloggiato il radionav originale.
Il radionav originale era veramente obsoleto (neanche touch) e poi mi piaceva qualcosa di più utile quindi non ho preso il radionav alfa e ho deciso che lo monterò io successivamente.
Non ho neanke messo la predisposizione per il my port tom tom perchè altrimenti eliminerebbe il cassetto.
La mia idea era quella di far scomparire lo schermo come quello del radionav originale...il problema sarà riuscire a fare un meccanismo che funzioni uguale pertendo dal nulla!
Qualcuno di voi lo ha già fatto o ha in mente di farlo?? Guide foto o soluzioni sono ben accette!!!
 
Re: Carpc su Giulietta al posto del radionav originale

Ottima idea, ma dal punto di vista economico è una pessima idea :) dovresti comprare dei pistoncini elettrici che aprono il cassetto e fanno uscire lo schermo che deve essere di determinate dimensione, perchè non penso ci vada in quel cassetto un 7 pollici...solo i pisconcini vanno dai 300€ per quelli più stupidi, senza parlare di tutti i cablaggi e regolazioni che gli devi dare :) a quel punto meglio montarlo in plancia direttamente...realizzabile sicuramente, ma a che costo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Carpc su Giulietta al posto del radionav originale

Mi piace l'idea la avevo vista tempo fa su una serie 1, il ragazzo aveva realizzato un car pc ispirandosi al nav originale, ricordo che lui aveva dovuto perfino tagliare il cruscotto, nel tuo caso c'è già un cassettino. Per il meccanismo senza far ricorso a meccanismi complessi per prima cosa cercherei un monito che ci sta bene, poi con dei motorini elettrici e un po di ingegno secondo me si può fare.