Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Certamente sarà interessante ed utile!!
stavo pensando un altra cosa... lo skermo tuttofare che vorremmo inserire non si potrebbe mettere direttamente dove si trova la radio originale?
è da vedere se cè lo spazio necessario diciamo per 2 din e ovviamente servirebbe un inserto della plancia con un foro adattato per 2 din.
Andare a modificare l'inserto che ti forniscono con la giuly mi sembra un impresa ardua, cioè ardua ottenere un risultato non troppo antiestetico.

è quello il fatto... vedere se c'è lo spazio per poterlo mettere senza ritagliare la plancia... teoricamente 1 DIN dovrebbe esserci levando quello di serie e mettendone 1 a scelta... io sulla mia ho un kenwood kvt 627dvd ed è 1 DIN... solo che siccome lo stereo è in alto (punto 2° serie) è comodo per lo schermo...sulla giuly invece lo stereo è nella parte centrale quindi comunque sia, secondo me rimane "scomodo" da vedere... la soluzione migliore è sul cruscotto... dovremmo vedere chi ha già cambiato lo stereo che indicazioni ci sa dare sullo spazio che c'è... sarebbe comodo in quanto non hai niente da inventare... ma è scomodo per vedere quando si è in marcia...

Ma anche modificando lo stereo originale e mettendone uno a piacere la sagoma che cè sulla plancia non combaciano con le forme della nuova autoradio, quindi la vedo dura cambiare autoradio senza modificare la plancia.

DSCF1770.jpgDSCF1765.jpg
Mi dispiace deludervi, ma da queste foto che ho fatto per il discorso del connettore fantasma, si vede chiaramente che ( a meno di grosse modifiche ) 2 DIN non c'entrano.

- Informazione Pubblicitaria -

l'hai già messo in atto il tuo sistema con l'interfaccia phaser...?
No, ho abbandonato l'idea.
Visto che c'è chi dice che l'ingresso CD CHANGER che funziona (interfaccia Dension gateway 300), credo che utilizzare quell'ingresso per un AUX IN sia una soluzione migliore sotto ogni punto di vista. Sto aspettando che qualche produttore dichiari ufficialmente la compatibilità.

No, ho abbandonato l'idea.
Visto che c'è chi dice che l'ingresso CD CHANGER che funziona (interfaccia Dension gateway 300), credo che utilizzare quell'ingresso per un AUX IN sia una soluzione migliore sotto ogni punto di vista. Sto aspettando che qualche produttore dichiari ufficialmente la compatibilità.

quà gira e rigira cambiamo stereo, ne mettiamo 1 con monitor ed abbiamo risolto...

no luplo così che gusto cè...?!?
DSCF1765taglio.JPG
Ma non si puà tagliare la parte tratteggiata di rosso e adattarci il 2 din?
Sempre che ci sia una buona visibilità...casomai si inclina un pò verso il guidatore lo skermo.
ma poi scusate uno schermo touch quanto sarà mai profondo 3-4-5cm??!! secondo me ci si riesce

no luplo così che gusto cè...?!?
Visualizza allegato 67848
Ma non si puà tagliare la parte tratteggiata di rosso e adattarci il 2 din?
Sempre che ci sia una buona visibilità...casomai si inclina un pò verso il guidatore lo skermo.
ma poi scusate uno schermo touch quanto sarà mai profondo 3-4-5cm??!! secondo me ci si riesce

sinceramante non lo so che "danni" facciamo tagliando quella parte... bisognerebbe valutare dal vivo... anche inclinato il problema è che oh segui il monitor o la strada... mentre sul cruscotto bene o male riesci a regolarti a fare entrambi le cose... te lo dico per esperienza visto che ci sono passato avendo le auto come malattia aaahaaahhaah sarebbe come scrivere un mess col cell nmentre guidi... a scrive lo scrivi, ma quanto rischi... e sinceramente fa un frontale co la bambolina nuova... avendolo sulla parte superiore del cruscotto riesci a guidare e vedere senza problemi... io mi vedevo video, dvd mentre guidavo... certo, devi tenè un okkio a dx e uno a sx... però in caso di pericolo riesci ad accorgerterne... mentre se guardi in "basso" è molto più dura da valutare la situazione...

devi tenè un okkio a dx e uno a sx... però in caso di pericolo riesci ad accorgerterne... mentre se guardi in "basso" è molto più dura da valutare la situazione...
No grazie non voglio diventare strabico!!:lachen001:
A parte gli scherzi la penso 1 pò come te sarebbe troppo rishioso ai fini della sicurezza e visto ke la giuly mi dovrà durare x 1 bel pezzo meglio fare un lavoretto fatto bene; però prima non avevi detto di mettere un autoradio con schermo?
In quel caso ti ritroveresti con lo stesso rischio di non guardare la strada.

No grazie non voglio diventare strabico!!:lachen001:
A parte gli scherzi la penso 1 pò come te sarebbe troppo rishioso ai fini della sicurezza e visto ke la giuly mi dovrà durare x 1 bel pezzo meglio fare un lavoretto fatto bene; però prima non avevi detto di mettere un autoradio con schermo?
In quel caso ti ritroveresti con lo stesso rischio di non guardare la strada.

si si l'ho detto ma era tanto per dire... tranky che a me la giulietta dovrà diventare d'epoca quindi eviterei di farci botti inutili :D
il fatto è che non mi rassegno a rinunciare a piccoli confort elettronici... cioè avere dvd gps e tv digitale in auto mi intrippa un botto come idea... solo che se lo metti al posto dello stereo di serie o vedi il monitor o tamponi... per metterlo nel cruscotto devi trovare la soluzione meno invasiva e vistosa... che problemaccio... hahahahahhaahah

X