Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Alla fine una modifica degna di un installatore professionista, avrei migliorato un po' il PC, utilizzando dei case per auto, e sopratutto potevi utilizzare una mainboard nano itx con il minimo ingombro, affiancata da una powerstation "phonocar"

Non ho optato per le nano itx causa le scarse prestazioni dato l'hardware. Occupandomi nella vita ho scelto la soluzione migliore in base all'utilita' ovvero il pc viene utilizzato anche da dsp ed ha bisogno di un pò di risorse. X quanto riguarda il case. X auto sagomati che vanno sotto al sedile nn ne ho ancora trovati :D.
Cma sono in procinto di realizzarlo interamente in lamiera. Andrò a trovare un amico che ha la piegatrice. :D

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Carlo ciao... come promesso ho letto questa discussione, che dire: "SEI UN ARTIGIANO ECCEZIONALE", ottimo lavoro, davvero ben fatto. Ma scusa perchè non metti altri video del lavoro completo? A mio avviso sei tu che indipendentemente dall'interesse devi aggiornare questa discussione. Adesso analizziamo alcuni punti insieme.
Peccato che a causa di impegni ci sei stato quasi tre anni a ultimare il tutto. Se avessi completato prima magari avresti potuto crearne altri e guadagnarci su.
Rispetto al due din la macchina non viene cambiata o snaturata al suo interno, ed il fatto che è a scomparsa totale fa in modo di lasciare l'auto posteggiata in maniera piu "tranquilla". Inoltre se questo pc facesse da navigatore è più immediato dare un occhiata alla mappa rispetto alla posizione leggermente più bassa del 2din. Ovviamente, le funzionalità di un pc sono superiori ad un semplice 2din (a meno che non sia Android).
I contro sono il fatto che li è una posizione scomoda per arrivarci e un touch è un pò sprecato e come ti dicevo in alcune situazioni limita la visibilità. Inoltre si deve trovare anche un posto dove mettere il case, di solito potrebbe essere messo sotto il sedile passegero perdendo parte dello spazio per i piedi di chi siede dietro il sedile.
Domanda: a cosa servono i tasti a numero vicino il DNA? Probabilmente se li si potesse piazzare un mouse credo che sarebbe più comodo e si ridolverebbe in parte l'inconveniente della posizione scomoda.
Altro fattore importante: Sono pochi quelli del forum che hanno le tue capacità ed anche volendo diventa un lavoro non da poco quello di creare un pc per auto, in questi casi è normale che si preferisca un prodotto plug and play come un 2din.
Il 2din mi ricorda tanto la serie televisiva Supercar, con la scritta NORMAL poi è perfetta (che ne dici invece di dynamic scriviamo pursuit?)
Il 2din messo li è ottimo per il touch, buono per il colpo d'occhio alla mappa, ma fa perdere lo stile retrò adottato sulla radio originale.
Mannaggia a te o a me che non stiamo vicini, ti ci avrei fatto mettere volentieri le mani sulla mia Giulietta.
Concludendo complimenti ancora, mi piace molto il lavoro che hai fatto.
 
Ciao caro Romeo sono contento che hai apprezzato il mio lavoro. Ma se ci ho messo tre anni e solo perché ho dovuto progettare tutta la motorizzazione ed ovviamente non stavo sull'auto dalla mattina alla sera. :D per la scomodità del touch concordo. Infatti il car PC viene comandato da un mouse ed è quello che hai visto tu di fianco al manettino DNA. Funge anche da tastierino numerico. Il case è posto sotto il sedile passeggero e credimi se ci entra il mio piccolo piede che è 47.5 credo che ci entreranno tutti. Purtroppo non ho messo altri video e foto perché utilizzando l'auto mi sono reso conto di delle problematiche in più sto combattendo con dei problemi dell'antenna del futuro DAB. Il sistema come s.o. ha win 7 customizzato da.me ed ovviamente ha un interfaccia custom dove poter avviare rapidamente tutto ciò che serve. Il PC ha amche il navigatore Garmin.
Ho dimenticato di dirti che il car PC funge da DSP.. Altro che bit one. :D:D

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Car PC

In attesa del video conclusivo deliziatevi questo spezzone di check sound con il car pc perfettamente suonante inglobato

nella radio originale. :p:troll-dance: ..... il video è in fase di caricamento attendete un pochino se non riuscite a visualizzarlo ;)

[video=youtube_share;ymrQrATlC80]http://youtu.be/ymrQrATlC80[/video]

P.s.
Perdonate la canzone piuttosto grezzotta ma sul pc in quel momento non avevo altro :trollface:

Ciao questo video mi sa che mi sarà molto utile, io praticamente ho trovato una interfaccia video per collegarla direttamente al diplay originale della Giulia, però vorrei arrivare ai cavi di tale display tramite il cassetto porta oggetti, secondo te è possibile smonatando tutto il cassetto porta documenti arrivare ai cavi dell'autoradio e quindi a quelli del display sopra la plancia?? grazie millle anticipatamente della risposta :)
 
Re: Car PC

Ciao questo video mi sa che mi sarà molto utile, io praticamente ho trovato una interfaccia video per collegarla direttamente al diplay originale della Giulia, però vorrei arrivare ai cavi di tale display tramite il cassetto porta oggetti, secondo te è possibile smonatando tutto il cassetto porta documenti arrivare ai cavi dell'autoradio e quindi a quelli del display sopra la plancia?? grazie millle anticipatamente della risposta :)

Occhio che i display che montano le case automobilistiche sono a bassa risoluzione e le interfacce costano parecchio. Per passare i cavi devi smontare cassetto,plancia e radio.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Immaginavo che dove per forza smontare l'autoradio :( cosa che volevo evitare ma mi sa che mi tocca farlo lo stesso, ho solo paura di rompere i gancetti della plancia di plastica ma va be cercherò di fare attenzione.. per quanto riguarda l'interfaccia so che costa un botto guarda un pò qui : Interfaccia Video per Alfa Romeo Giulietta RadioNav ingresso per retrocamera | eBay

da aggiungerci pure un cinquantina di euro per un lettore video esterno, però è uno sfizio che mi vorrei togliere :) e sto studiando tutto l'occorrente che mi serve per far il lavoro :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Immaginavo che dove per forza smontare l'autoradio :( cosa che volevo evitare ma mi sa che mi tocca farlo lo stesso, ho solo paura di rompere i gancetti della plancia di plastica ma va be cercherò di fare attenzione.. per quanto riguarda l'interfaccia so che costa un botto guarda un pò qui : Interfaccia Video per Alfa Romeo Giulietta RadioNav ingresso per retrocamera | eBay

da aggiungerci pure un cinquantina di euro per un lettore video esterno, però è uno sfizio che mi vorrei togliere :) e sto studiando tutto l'occorrente che mi serve per far il lavoro :)

Se ti serve un lettore DVD ho io un ottimo usato. Ed in più ha anche il tuner del digitale terrestre. Ecc ecc

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
- Informazione Pubblicitaria -
Carlo di che dimensione è il monitor che hai installato?
 
X