Giulietta - Montare le barre portatutto!

Re: barre portatutto

Scusa se rispondo solo adesso ma mi sono dimenticato.....
Ho controllato e anche la mia non arriva sullo spigolo per cui poggia direttamente sulla carrozzeria, comunque il metallo del gancio é verniciato con una vernice "gommata" che non dovrebbe lasciar segni.
Anche le mie precedenti barre avevano la gomma solo sul tetto e non sul bordo vicino alle porte.
Ciao!
 
Barre portatutto originali Giulietta

Ho comprato delle barre non originali per la mia Giulietta, pagate circa 90£; dopo averle montate due volte ed averci perso ore sto seriamente pensando di prendere le originali, sperando che siano facili da montare e che non graffino a lungo andare la carrozzeria.

Qualcuno le ha e sa dirmi come si trova? Usano i 4 fori nascosti dalle portiere? Se così fosse sarebbero molto più staibli di quelle che monto adesso e che si muovono avanti e indietro se uno fa forza
 
Re: barre portatutto

Buongiorno,
quest'anno ho avuto la necessità di dotare la mia Giulietta di barre portatutto ed anch'io ho acquistato quelle della La Prealpina. Volendo utilizzarle assieme al mio vecchio portabicicletta i cui agganci supportano al massimo barre larghe 48 mm, ho dovuto prendere il modello LP43. Il kit di montaggio è comunque lo stesso del modello LP49. Questo kit, per come sono piegate le placche vicino ai fori atti a far passare le estremità che bloccano le guaine, fa si che le parti gommate effettivamente non arrivino fino allo spigolo del tetto. Forse sarebbe stato meglio che la ditta fornisse guaine leggermente più grandi, comunque anche sul foglietto delle istruzioni distribuito quest'anno il disegno mostra che rimane una parte del tetto scoperta.
_
ho provato a montarle ma la protezione non arriva fino allo spigolo,e anche sulla foto delle istruzioni si vede che la guaina e' piu corta,non so forse sbaglio qualcosa...
 
Re: barre portatutto

Ciao a tutti anche io ho preso le barre della prealpina, costo 100 €, e dove mancava la gomma ho sopperito tagliando pezzi di una camera d'aria di bicicletta cosi da nn scalfire la vernice, le barre sono stabili ho montato sopra un bauletto della norauto che avevo già della punto evo.
 
Ultima modifica:
Re: barre portatutto

Il risultato del montaggio barre più baule è questo: per sito alfa romeo.jpg
 
Re: barre portatutto

Se a qualcuno interessa vendo le mie barre portatutto più portabici(barre alfa romeo,portabici thule)
 
Re: barre portatutto

Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per chiedere se qualcuno ha esperienza con barre portatutto "Green Valley Original Alluminio" che ho comprato con kit specifico per Giulietta (in pratica le staffe di fissaggio usano i 4 fori nascosti dalle portiere). Il mio problema e' che, montandole con le misure indicate sulle istruzioni (c'e' una scala graduata in centimetri dietro le barre), una volta montate non si riescono chiudere i "coperchi" esterni, quelli che nascondono le staffe di fissaggio perche' le staffe stesse sporgono piu' del previsto.

Le misure che ho usato, riportate nelle istruzioni, sono:

- 74 cm per la barra posteriore
- 80,5 cm per la barra anteriore

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
 
Re: barre portatutto

salve a tutti, sto aspettendo che me le inviino comprate su ebay marca NORDRIVE, ma non ho capito quanto devono essere lunghe
il venditore dice 108cm, su qualche sito si parla di 120cm, quanto sono lunghe le vostra
grazie.
 
Re: barre portatutto

salve a tutti, sto aspettendo che me le inviino comprate su ebay marca NORDRIVE, ma non ho capito quanto devono essere lunghe
il venditore dice 108cm, su qualche sito si parla di 120cm, quanto sono lunghe le vostra
grazie.

107 cm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: barre portatutto

Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare qualche modello di buone barre portatutto a un prezzo umano da installare sulla Giulietta?
Non vorrei prendere prodotti troppo scadenti che possano danneggiare la carrozzeria o (peggio) staccarsi.

Mi interessa poter successivamente montare i porta sci e i porta bici

Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore: