Giulietta - Montare le barre portatutto!

Hai fatto bene, io all'inizio avevo comprato delle barre non originali ma si muovevano da tutte le parti

Poi ho comprato le originali usate e vanno benissimo
L'unica cosa è che pur avendo la base gommata mi è rimasto a lungo andare il segno sulla vernice

Io le monto diciamo su evenienza, ovvero la domenica per portare le bici, poi essendo nero Etna la Giulietta spero non si vedano tanto.

Per chi interessato ci sta un ragazzo/uomo che vende sempre le originali su un sito di e-commerce a 150 più spese spedizione chi è zona rimini ritira a mano, basta fare una buona ricerca tramite google.
 
  • Like
Reactions: alfa-man
Re: barre portatutto

Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per chiedere se qualcuno ha esperienza con barre portatutto "Green Valley Original Alluminio" che ho comprato con kit specifico per Giulietta (in pratica le staffe di fissaggio usano i 4 fori nascosti dalle portiere). Il mio problema e' che, montandole con le misure indicate sulle istruzioni (c'e' una scala graduata in centimetri dietro le barre), una volta montate non si riescono chiudere i "coperchi" esterni, quelli che nascondono le staffe di fissaggio perche' le staffe stesse sporgono piu' del previsto.

Le misure che ho usato, riportate nelle istruzioni, sono:

- 74 cm per la barra posteriore
- 80,5 cm per la barra anteriore

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Aggiorno questo post nel caso qualcun altro avesse acquistato le barre Green Valley per la Giulietta:

Vantaggi:
- si agganciano alle predisposizioni originali (fori filettati)
- di gradevole fattura considerato il costo (poco piu' di 100 EUR per il kit completo alluminio)

Svantaggi:
- le misure da riportare sulla scala graduata indicate nelle istruzioni rendono impossibile il montaggio delle coperture

Alla fine ho ottenuto un buon risultato utilizzando le seguenti misure:

81.8 cm per la barra anteriore (circa 1,5 cm in piu' dell'indicazione del costrutture)
75.2 cm per la barra posteriore (circa 1,5 cm in piu' dell'indicazione del costrutture)

Saluti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: barre portatutto

Foto nel garage.
Ciao!


IMG-20120515-00036.jpg
 
Re: barre portatutto

Volevo aggiungere la mia personale esperienza con le barre green valley original in alluminio con attacchi per giulietta.
Dopo l'acquisto da Bep's per circa 120 euro con le serrature ho montato il tutto come da istruzioni della scatola ed effettivamente in un primo momento, con le misure delle distanze dei piedi XX: 80,5 e YY: 74, non riuscivo ad agganciare il dado (a forma di cilindretto con foro filettato) dei piedi; leggendo l'esperienza di mottam76 ho allungato le distanze di 1,5 cm. ma stringendo la vite i piedi hanno incominciato ad inclinarsi e non risultavano più aderenti al tetto segno evidente che la distanza era eccessiva.
Con molta pazienza ho rimesso le misure della casa e riuscito (è proprio al limite) ad agganciare il dado e ora stingendo la vite i piedi sono rimasti in asse.
Aggiungo che ho fatto un giro di prova e non avendo inserito le guarnizioni copriforo inferiori il flusso d'aria creava un fischio insopportabile appena raggiunti gli 80 KM/h. Ora con le guarnizioni il tutto è ritornato alla normalità.

Un cordiale saluto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve giusto Lunedi ho acquistato per 152 euro il kit originale porta tutto alfa da un famoso sito internet , usato poche volte.

Lo userò per portare a spasso una mia passione, le bici, quelli non originali non mi hanno del tutto convinto per via dell'aggancio, ovvero molti non si imbullonano negli spazi previsti.

Non volendo rischiare e visto il prezzo diciamo allettante ho fatto l'acquisto

Gentilmente mi posteresti il link

ciao grazie
 
Dovrei acquistare anch'io delle barre portatutto, le vorrei abbstanza robuste perchè sopra ci vorrei mettere windsurf, vele, alberi ecc.
Cosa mi consigliate senza spendere un capitale ?
Qualitativamente mi pare di capire che le originali Alfa siano le migliori, ma mi da l'idea che abbiano un prezzo spropositato.
Qualche consiglio ?
Grazie.
 
Salve a tutti vorrei acquistare barre portatutto e box tetto, chi mi sa dire il modello più capiente adatto alla giulietta? grazie mille!
 
Io le monto diciamo su evenienza, ovvero la domenica per portare le bici, poi essendo nero Etna la Giulietta spero non si vedano tanto.

Per chi interessato ci sta un ragazzo/uomo che vende sempre le originali su un sito di e-commerce a 150 più spese spedizione chi è zona rimini ritira a mano, basta fare una buona ricerca tramite google.


Gentilmente potresti postare il link del sito ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto