Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

Ad oggi l'unico "carburante" x chi non vuole problemi è la BENZINA ......chi non può spendere ...deve acquistare auto meno potenti e che consumano poco.....altrimenti si deve " girare " di meno ....In futuro quando le batterie faranno progressi veri le auto saranno elettriche ..il resto (Diesel compresi ..) sono solo " ILLUSIONI " che poi si pagano care....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zagros
Ad oggi l'unico "carburante" x chi non vuole problemi è la BENZINA ......chi non può spendere ...deve acquistare auto meno potenti e che consumano poco.....altrimenti si deve " girare " di meno ....In futuro quando le batterie faranno progressi veri le auto saranno elettriche ..il resto (Diesel compresi ..) sono solo " ILLUSIONI " che poi si pagano care....
Ti do ragione ma solo ed unicamente perché nessuna casa automobilistica ha mai progettato da zero un motore ad alimentazione a gas naturale o a GPL....
che dir si voglia sono tutti motori "trasformati/adattati"....
Altrimenti il GPL o il metano sarebbero dei combustibili che non avrebbero nulla da invidiare alla benzina
 
Ad oggi l'unico "carburante" x chi non vuole problemi è la BENZINA ......chi non può spendere ...deve acquistare auto meno potenti e che consumano poco.....altrimenti si deve " girare " di meno ....In futuro quando le batterie faranno progressi veri le auto saranno elettriche ..il resto (Diesel compresi ..) sono solo " ILLUSIONI " che poi si pagano care....

Ho chiesto solamente informazioni per quanto riguarda i "problemi", che molto probabilmente si risolveranno, a chi magari gli è successo dopo aver installato il gpl..il fatto che se uno può spendere o no, o acquistare macchine meno potenti, sono fatti personali..commenti fuori luogo e fuori argomento.
 
Permaloso...
 
quanti commenti ignoranti leggo ancora sul mondo del gpl e metano, e per giunta da addetti ai lavori.
tornando in topic: io ti consiglio di cambiare installatore, cercarne uno bravo nella tua zona e guarda se lui è in grado di risolvere magari sostituendo qualche componente non correttamente dimensionato. Come ti ho già detto chi fa il lavoro incide tantissimo nel risultato: gasare, è un po' come mappare, chi ci mette le mani fa la differenza, non è un cambio olio che riuscirebbe a fare anche una scimmia, ci vuole conoscenza e passione, e non tutti ce l'hanno. Buona fortuna.;)
 
quanti commenti ignoranti leggo ancora sul mondo del gpl e metano, e per giunta da addetti ai lavori.
tornando in topic: io ti consiglio di cambiare installatore, cercarne uno bravo nella tua zona e guarda se lui è in grado di risolvere magari sostituendo qualche componente non correttamente dimensionato. Come ti ho già detto chi fa il lavoro incide tantissimo nel risultato: gasare, è un po' come mappare, chi ci mette le mani fa la differenza, non è un cambio olio che riuscirebbe a fare anche una scimmia, ci vuole conoscenza e passione, e non tutti ce l'hanno. Buona fortuna.;)
Condivido pienamente con te Varo, il problema è che l'impianto è stato installato da poco circa un mese e quindi se cambio installatore si possono venire a creare problemi di garanzia? Anche perché mi hanno concesso il pagamento in due tranche, cioè metà ad installazione e l'altra metà a un mese, quindi gli devo dare la rimanenza entro fine mese (accordi presi per tramite di un amico in comune). L'ultima volta che ci siamo sentiti, mi ha detto che la devo usare per un paio di settimane e che aveva settato la centralina in modalità auto adattativa, cosa che personalmente non piace in quanto la macchina, a bassi regimi, sembra frenata e ha vuoti quando cambio marce.
Ti ringrazio e saluto
 
Niente da fare, non va proprio bene a GPL, io lo voglio smontare ma lui mi ha detto che vuole fare un'ultima prova perché non è bello andare a smontare un impianto, ma non è neanche bello che la macchina deve fare da cavia. Tra giovedì o venerdì gliela lascio per smontarlo.
 
Ormai è rovinata con buchi e fori per viti montare un gpl non è una passeggiata e in più va aggiornato libretto se lo togli devi aggiornato la panda a metano va da dio è fatta apposta ci sono modelli fatto dalle case Fiat lì fa proprio da zero il problema è non montarli dopo. Non si può volere la macchina benzina e poi volere consumare poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beppe, di dove sei?