Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

francalfa

Alfista principiante
28 Marzo 2012
182
2
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multi Air
Salve a tutti ragazzi!... a giorni farò i seguenti lavori sulla mia giulietta... mappatura e impianto gpl... quest ultimo e un tartarini preventivo 1300 euro.
Qualcuno di voi ha gia fatto entrambe le cose??
da problemi la mappa all impianto gpl? o viceversa... e poi cosa dovrei far prima impianto o mappa? si accettano mooooolto voletieri esperienze simili, pareri ,idee e quant altro.... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

mappa e impianto sono un po' generiche come cose... Rimappi per i consumi? Per i cavalli? E quanti? GPL di che tipo?
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

la mappatura del mutliair non è semplice.
Affidati a chi conosce benissimo questi motori e la sua ostica gestione Marelli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

diciamo che rimappo un po per tutto..per avere un po piu di coppia e consumare meno a regimi bassi ( e ovvio che aumentando i cavalli se si schiaccia sul pedale consumera di piu)pero sono deciso a farla anche per avere qualche brio in più ma non cerco niente di esagerato mi basterebbe passare da 170 a 190(piu o meno).. anche perche da quando l alfa mi ha fatto l aggiornamento alla centralina l auto mi piace di meno!
poi per esigenze lavorative dovrò macinare kilometri! e quindi ho bisogno anche di un impianto gpl... mi sono rivolto fino ad ora ad un installatore che istalla vialle(iniezione liquida) e tartarini(iniezione gassosa)... io ero deciso ad istallare il vialle ma li da lui ho trovato una skoda con motore tsi che era ferma da mesi... insomma sto vialle non era mai andato bene! e poi mi ha detto che sul mio motore che e ad iniezione indiretta era piu sicuro e privo di inconvenienti istallare il tartarini...
quindi voi confermate che mappa e impianto gpl non litigano tra di loro?..... giusto?
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

Diciamo che, Vialle o no, i motori FSI sono molto poco indicati per un'eventuale conversione, non vanno certo presi come metro di paragone;)
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

Diciamo che, Vialle o no, i motori FSI sono molto poco indicati per un'eventuale conversione, non vanno certo presi come metro di paragone;)

concordo... anche se la vialle si e sempre " vantata" del suo successo di conversione sui motori volkswagen..
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

Non so cosa dica Vialle, sul FSI a GPL vi faccio parlare io con una persona... dopo i 30 minuti di imprecazioni vi spiegherà la sua disavventura.
TFSI e FSI che sono "gran motori" come dicono in molti di problemi ne han dati eccome!!! Andate a leggere il forum della Golf e guardate quante turbine (non il volumetrico) si sono scoppiate su golf 160cv, magicamente dopo la garanzia e in WV questo sono interventini che si fanno pagare e bene...

Comunque su MA e GLP interesserebbe anche a me il discorso...
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

Nei motori VW benzina si sono avuti casi di GRIPPAGGIO come nei motorini degli anni "70 .... nella migliore delle ipotesi consumano olio in quantità industriale .... sono dei veri e propri FLOP .... per non parlare dei Diesel (rottura di testate, in alcuni casi ha ceduto il monoblocco ..., rot
tura iniettori ...ecc..). Le auto Tedesche (anche Audi, BMW, Mercedes ,...) sono delle vere e proprie "fregature" x Fessi (come me ...). Tutte le auto si possono rompere, ma le straniere non le ripari ...è più conveniente buttarle ... la italiane, le puoi sempre riparare ... è tutta qui la differenza. Ciao !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

ragazzi...torniamo in topic
Ok ? :)

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

raga alla fine tutte le case automobilistiche si fanno furbe.... chi piu chi meno... ! cmq torniamo in topic..... domani mattina mappatura... ed entro la prossima settimana gpl....!! ;)