Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

Ormai è rovinata con buchi e fori per viti montare un gpl non è una passeggiata e in più va aggiornato libretto se lo togli devi aggiornato la panda a metano va da dio è fatta apposta ci sono modelli fatto dalle case Fiat lì fa proprio da zero il problema è non montarli dopo. Non si può volere la macchina benzina e poi volere consumare poco.
Non è vero, anzi....un after market montato bene va ancora meglio di quelli montati dall'Alfa/Fiat/Lancia....
Ci sono installatori che fanno solo quello e li fanno bene....
Poi che GPL e metano "consumino" più il motore è risaputo
 
Ringrazio che ci sia ancora tanta ignoranza su questo argomento: finchè saremo in pochi ad avere auto "a gas", lo stato ci lascerà in pace senza rovinare un settore con accise e tasse sui combustibili alternativi.
In toscana, dove risiedo, ho anche un piccolo sconto sul bollo.
 
  • Like
Reactions: Beppe 159
Sulla mia auto sarà, penso io, un problema di mappatura, se si riesce a tarare bene la centralina lo tengo perché, secondo me, come ha detto alex1975bz installare un After market se si hanno le competenze adatte, risulta essere ancora meglio di quelli della casa.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si smonta con facilità ...1/2 giornata e te lo fanno gratis se gli regali i componenti che smonti ...l'auto a benzina va sempre meglio ..tutti i motori .....avevo una Tipo 1990 a gpl l'ho tolto dopo che è esplosa una bombola gas su un auto con conducente a bordo ..hanno ritrovato le mani e alcuni arti del poveretto a circa 1 km di distanza ; Appena ho ripreso l'auto (solo a benzina..) era diventata un " fulmine ".... comprate e usate solo auto a benzina...in futuro ( forse ) saranno solo elettriche....
 
  • Like
Reactions: zagros
Si smonta con facilità ...1/2 giornata e te lo fanno gratis se gli regali i componenti che smonti ...l'auto a benzina va sempre meglio ..tutti i motori .....avevo una Tipo 1990 a gpl l'ho tolto dopo che è esplosa una bombola gas su un auto con conducente a bordo ..hanno ritrovato le mani e alcuni arti del poveretto a circa 1 km di distanza ; Appena ho ripreso l'auto (solo a benzina..) era diventata un " fulmine ".... comprate e usate solo auto a benzina...in futuro ( forse ) saranno solo elettriche....
A parte che non saprei tecnicamente come possa scoppiare una bombola del GPL per automobili visti i dispositivi di sicurezza....
Il vero pericolo del GPL potrebbe essere solo una fuga di gas mentre l'auto è nel box interrato e per questa mia paura l'agila di mia moglie dorme sempre all'aperto
 
Basta vedere cosa è successo in passato zona Ascoli Piceno, auto ferma al passaggio a livello, accende x ripartire e esplode il serbatoio e tutta l'auto ...conducente morto sul colpo e letteralmente dilaniato ....pezzi a oltre un km di distanza , io ho visto dal vivo..comunque puoi chiedere a Quattroruote e vedi se è vero e quanti ne sono successi ..di casi simili ....i gas (gpl e,o metano ) sono comunque un pericolo sempre ......
 
  • Like
Reactions: zagros
Rischiare la vita x risparmiare ....... non ha senso... a mio parere .....comunque qualsiasi motore va molto meglio a benzina sempre e anche con l'impianto montato se vai a benzina perdi sempre qualcosa, rispetto a quando non c'è nessun impianto..
 
  • Like
Reactions: zagros
Sì inoltre si hanno un 100 kg in più di impianto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto