Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Bisogna tenere presente anche che le diesel perdono valore meno velocemente rispetto alle benzina.
Secondo 4ruote del settembre 2012 , una giulietta diesel 140 cv del 2010 vale il 70% del prezzo iniziale, una benzina 120 cv (il 170 cv non è riportato) dello stesso anno ne vale il 64% .. e sono passati solo 2 anni ..

Inoltre le diesel consumano meno ..

Se la si compra nuova quindi, secondo me va valutato anche se si ha intenzione di rivenderla prima o poi o tenerla da oltranza ..
 
A me piace far parlare i numeri: dunque una TB-120cv Distinctive attualmente costa 22.770€ mentre l'analoga MJet2-140cv costa 26.470€, quindi ci sono ben 3700€ di diff. Se applico rispettivamente 64% e 70% ottengo esattamente 14.573€ e 18.529€. La diff. ora è 3.956 euro pertanto è vero che è aumentata a favore della motorizzazione gasolio, ma solo di 256€. Chi ha la 120cv in due anni li ha già ammortizzati sicuramente con minor costi assicurativi e ha sempre in tasca 3.700€ in più.

Inoltre due anni sono pochi: più passa il tempo e più questa distanza diminuisce e non la recupererai mai più. Non è che credi che aumentando gli anni ci sarà sempre questa differenza? Chi sceglie la motorizzazione a gasolio fa bene a farlo solo per risparmiare sui costi di carburante dovendo percorrere annualmente decine e decine di migliaia di km.

Evitiamo di pensare alle auto come investimento... purtroppo, tranne rarissime eccezioni, non lo sono praticamente mai in qualsiasi motorizzazione/allestimento... Se sono quotate di più sull'usato è perché sono costate di più da nuove. Come ho già affermato in altro thread, spendiamoci pure anche tanto perché ci piacciono e per godercele, ma economicamente la realtà è che più ci si spende e più ci si rimette.
 
Ciao, sono nuovo del forum.
Sto per iniziare a considerare seriamente l'idea di comprare una Giulietta.... penso verso marzo...
Volevo sapere i cavalli fiscali dei tre motori qui in discussione:

1.4 TB 170cv
2.0 jtdm 140cv
2.0 jtdm 170cv

per valutare bene anche l'assicurazione......

grazie per l'aiuto
 
R: Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

I cavalli fiscali del 140 e del 170 sono uguali

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

I cavalli fiscali del 140 e del 170 sono uguali

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Vero....
le assicurazioni di basano sulla cilindrata e non sulla potenza del motore...
e come giustamente grattugia ti ha detto i 2.0 jtdm (1956 cm³) hanno gli stessi cavalli fiscali...ovvero 20
mentre il 1.4 Mair essendo 1368 cm³ ha 15 cavalli fiscali.......
Aloha
 
Re: R: Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Forse voleva il valore per calcolare il bollo.
 
R: Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Allora 103kw il 140 e 125kw i 170 ma non Sono cavalli fiscali Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

grazie per le risposte....
mi servivano i cavalli fiscali per l'assicurazione, quindi 15 e 20.

grazie a presto di sicuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

grazie per le risposte....
mi servivano i cavalli fiscali per l'assicurazione, quindi 15 e 20.

grazie a presto di sicuro

per il costo dell'assicurazione entra in gioco la cilindrata,mentre per il costo del bollo la potenza del motore espressa in Kw!