Giulietta MultiAir - Aggiornamenti centralina!

re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Ma è solo per MA TCT o anche per MA manuale?
Secondo me è per tutti i MAir 170 cv ma non ne sono sicuro, anche se il capofficina mi disse che era per il TCT.

Ad essere sincero non lo so se l'agg. e solo x il manuale però credo che l'ultima serie di auto quindi da 1 anno a questa parte le auto escano già con la mappatura aggiornata!
La mia è di fine novembre 2011 è non aveva la mappa aggiornata!
 
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Quindi escono tutte cosi, con un'accellerazione spaventosa e poi al tagliando o alla prima occasione t'inseriscono l'agg.
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Quindi escono tutte cosi, con un'accellerazione spaventosa e poi al tagliando o alla prima occasione t'inseriscono l'agg.
In effetti devo sinceramente dire che anche la mia MA, dopo 16500 km, sembra aver perso un po' di quel brio iniziale che aveva. Sarà forse il filtro dell'aria un po' sporco, o l'olio motore un po' degradato, ma non sento più quella botta di spinta che avvertivo in D. La sento, ma meno forte di come me la ricordavo. Eppure gli unici aggiornamenti che ho fatto sono quelli alla centralina clima, ABS (consistente in non so cosa) e al BC (sensibilità tasti al volante).
 
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re: Aggiornamenti centralina MultiAir

In effetti devo sinceramente dire che anche la mia MA, dopo 16500 km, sembra aver perso un po' di quel brio iniziale che aveva. Sarà forse il filtro dell'aria un po' sporco, o l'olio motore un po' degradato, ma non sento più quella botta di spinta che avvertivo in D. La sento, ma meno forte di come me la ricordavo. Eppure gli unici aggiornamenti che ho fatto sono quelli alla centralina clima, ABS (consistente in non so cosa) e al BC (sensibilità tasti al volante).
Aggiornamento all'ABS? Quello della sensibilità dei tasti al volante l'ho fatto ma non ho notato nessuna differenza rispetto a prima!!!
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Aggiornamento all'ABS? Quello della sensibilità dei tasti al volante l'ho fatto ma non ho notato nessuna differenza rispetto a prima!!!
Io sì! Sono molto più immediati nella risposta ora...per l'aggiornamento alla centralina ABS, nessuno ha saputo ancora darmi una risposta concreta riguardo le modifiche che apporta...
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

io sono in procinto di tagliando, vi farò sapere che mi combinano. e chiederò che tipo di aggiornamento fanno
 
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re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Ho 35000 KM e la mia Guly, dopo quell'aggio non è stata più la stessa!
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Anche io ho fatto il 1° tagliando e pur non avendo segnalato e,o richiesto nulla, mi hanno fatto un aggiornamento, ma devo dire che la spinta è più lineare (cambia soprattutto in N) e di sicuro l'auto va meglio (non ha più i vuoti a basso regime e a freddo), si avverte meno il "cambio" di spinta (in particolare in N), ma l'auto è più prestazionale (fate un pragone con il cronometro su strada dritta), di sicuro si guida meglio ed è più "facile" , come caratteristica negativa, posso segnalre un leggero aumento dei consumi ; In D fa comunque paura, il contagiri nelle marce più basse, non segue in tempo il motore e giri indicati sono inferiori a quelli reali (cambio ad orecchio ...). Avevo una moto 2t che dopo mie modifiche faceva lo stesso "scherzo" con il contagiri e purtroppo dopo circa 25.000 km è "schiattata" ha rotto l'albero motore (tutto da buttare ...), speriamo bene ..... Ciao !!! (x me la modifica è migliorativa e non di poco ...)
 
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re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Anche io ho fatto il 1° tagliando e pur non avendo segnalato e,o richiesto nulla, mi hanno fatto un aggiornamento, ma devo dire che la spinta è più lineare (cambia soprattutto in N) e di sicuro l'auto va meglio (non ha più i vuoti a basso regime e a freddo), si avverte meno il "cambio" di spinta (in particolare in N), ma l'auto è più prestazionale (fate un pragone con il cronometro su strada dritta), di sicuro si guida meglio ed è più "facile" , come caratteristica negativa, posso segnalre un leggero aumento dei consumi ; In D fa comunque paura, il contagiri nelle marce più basse, non segue in tempo il motore e giri indicati sono inferiori a quelli reali (cambio ad orecchio ...). Avevo una moto 2t che dopo mie modifiche faceva lo stesso "scherzo" con il contagiri e purtroppo dopo circa 25.000 km è "schiattata" ha rotto l'albero motore (tutto da buttare ...), speriamo bene ..... Ciao !!! (x me la modifica è migliorativa e non di poco ...)
Ma cosa vuoi dire, che la frizione slitta? Mmmmm, mi sembra strana 'sta cosa. Secondo me è solo suggestione.
 
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