Giulietta MultiAir - Aggiornamenti centralina!

re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Ma cosa vuoi dire, che la frizione slitta? Mmmmm, mi sembra strana 'sta cosa. Secondo me è solo suggestione.

No ma la frizione non c'entra nulla, semplicemente che gli strumenti non sono istantanei nei loro rilevamenti ... nella moto era il motore che "prendeva" i giri troppo rapidamente per il contagiri, ma solo nelle marce basse, se era la frizione, lo doveva fare anche con le altre marce; Se non "muovo" l'acceleratore, il contagiri "arriva" (anche se in ritardo ..) comunque lo fà solo in D e con le marce basse (1°/2°), si sente entrare il limitatore e il contagiri non è ancora arrivato a 6500 g/m, mentre in (3°/4°/5°) il limitatore entra quando il contagiri segna 6500 g/m esatti . Ciao !!!
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

No ma la frizione non c'entra nulla, semplicemente che gli strumenti non sono istantanei nei loro rilevamenti ... nella moto era il motore che "prendeva" i giri troppo rapidamente per il contagiri, ma solo nelle marce basse, se era la frizione, lo doveva fare anche con le altre marce; Se non "muovo" l'acceleratore, il contagiri "arriva" (anche se in ritardo ..) comunque lo fà solo in D e con le marce basse (1°/2°), si sente entrare il limitatore e il contagiri non è ancora arrivato a 6500 g/m, mentre in (3°/4°/5°) il limitatore entra quando il contagiri segna 6500 g/m esatti . Ciao !!!
Ma sicuro che non hai qualche problema di elettronica al quadro strumenti? Ad ogni modo lo slittamento della frizione potrebbe tranquillamente essere perchè in 1° e 2° in D la coppia è maggiore e quindi la frizione è più sollecitata.
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Ma sicuro che non hai qualche problema di elettronica al quadro strumenti? Ad ogni modo lo slittamento della frizione potrebbe tranquillamente essere perchè in 1° e 2° in D la coppia è maggiore e quindi la frizione è più sollecitata.
Si ma se la frizione slitta, il contagiri va più velocemente della velocità dell'auto, ma non più lentamente (come in questo caso), comunque sulla moto (era un 2t) dopo aver fatto delle modifiche il contagiri in 1/2/3 non faceva in tempo a "seguire" il motore, può capitare non è vero che gli strumenti sono istantanei nel rilevare la meccanica, anzi tuttaltro ... Comunque in D la Giulietta prende i giri all'istante (almeno sulla mia è così) basta sfiorare l'acceleratore e subito si sente forte la spinta (nelle marce basse). Fai una prova con acceleratore premuto e vedi se il contagiri mpiega più tempo del motore a indicare il regime motore (si sente quando il limitatore stacca e vedi se segna 6500 g/m esatti). Ciao !!!
 
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re: Aggiornamenti centralina MultiAir

non è vero che gli strumenti sono istantanei nel rilevare la meccanica, anzi tuttaltro ... !

Quando c'era il filo a trasmettere i giri motore questo non si verificava!!
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Si ma se la frizione slitta, il contagiri va più velocemente della velocità dell'auto, ma non più lentamente (come in questo caso), comunque sulla moto (era un 2t) dopo aver fatto delle modifiche il contagiri in 1/2/3 non faceva in tempo a "seguire" il motore, può capitare non è vero che gli strumenti sono istantanei nel rilevare la meccanica, anzi tuttaltro ... Comunque in D la Giulietta prende i giri all'istante (almeno sulla mia è così) basta sfiorare l'acceleratore e subito si sente forte la spinta (nelle marce basse). Fai una prova con acceleratore premuto e vedi se il contagiri mpiega più tempo del motore a indicare il regime motore (si sente quando il limitatore stacca e vedi se segna 6500 g/m esatti). Ciao !!!
Proverò ;)

Quando c'era il filo a trasmettere i giri motore questo non si verificava!!
Ma che succeda con un trasduttore è pure strano.
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Comunque penso che ci sia semplicemente un ritardo nella risposta della lancetta, ma parliamo di millesimi di secondo, quindi impercettibile, ma da qui a dire che la lancetta resta indietro rispetto ai giri motore, senza offesa, mi sembra una cavolata.
 
re: Aggiornamenti centralina MultiAir

Comunque penso che ci sia semplicemente un ritardo nella risposta della lancetta, ma parliamo di millesimi di secondo, quindi impercettibile, ma da qui a dire che la lancetta resta indietro rispetto ai giri motore, senza offesa, mi sembra una cavolata.
Anche a me, a meno di un problema all'elettronica.
 
Aggiornamenti centralina MultiAir

Anche a me hanno aggiornato la centralina. Io a dire la verità l'ho portata x un problema serio e cioè una mancata erogazione a strappi tra i 3000 e i 5000 giri. Mi hanno aggiornato la centralina nell'abs, nel avviamento e nel all wheter del DNA! Da quel momento la macchina girava molto meglio in tutto e x tutto! Solo che il problema dell strappo lo fa sempre ed è tutt'ora in officina! Io ho la macchina sostitutiva e attendo notizie...(a proposito auto sostitutiva...europe assistance...BMW serie 3...mamma mia che cesso, dentro sembra la Fiat tipo!!!)


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Re: Aggiornamenti centralina MultiAir

All'inizio di questa discussione avevo detto che l'aggiornamento era dovuto alle emissioni dopo quanto sta succedendo alle "stupende" tedesche cosa ne pensate?
 
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