Giulietta MY 2014 - Info su sensore iTPMS!

Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

Scusate, in concessionaria mi hanno detto che sulle ultime prodotte (la mia ha una settimana) viene montato il sensore vero e proprio, quello diretto diciamo.
Vedendo la valvola a me non pare di vedere niente di strano (mi risulta infatti che il sensore dovrebbe essere nella valvola, e questa dovrebbe essere più grossa del normale).
Sapete se è così o se invece continuano a montare un sistema indiretto? Mi interessa perché devo prendere i cerchi per le invernali...
P.S. non sono ancora andato dal gommista, altrimenti non avrei il dubbio
Premesso che non conosco a fondo "Giulietta", comunque dal 1° novembre 2014 è obbligatorio installare il TPMS su tutti i veicoli (auto) immatricolati per la prima volta in Europa. Se la tua non è una Km zero od usata dovrebbe averlo di serie.

Tieni presente che la parte visibile della valvola è simile se non uguale a quelle in uso fino adesso, cambia il sensore all'interno del cerchio.


:ernaehrung004:
 
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

Salve a tutti ,
Chiedo già scusa se sono nella Tag sbagliata ma non trovo quella giusta....
Ho solo una domanda da farvi :
Io ho una Giulietta My 2014 acquistata da poco ed ho i cerchi da 17, volevo prucurarmi dei cerchi da 16 con termiche....ho problemi con il sensore di pressione ? Scusate ancora.
 
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

Nel libretto parlano ancora del TPMS indiretto, quindi niente sensori. Comunque, in teoria uno che ha il sistema diretto con i sensori, al massimo ha un errore permanente nel display se non vuole spendere 40/50€ a cerchio per il sensore. Non so però se poi è prevista una multa o qualcosa del genere se qualcuno se ne accorge...
 
Re: Info tpms - my 2014

Buongiorno a tutti, sono nuovo della community. Ho appena ordinato una Giulietta My 2014 1,4 170cv TCT exclusive. Chiedevo, visto che arriverà circa a febbraio e dovrò montare le gomme da neve un consiglio sulla misura , se x 16" o x 17" e inoltre se le gomme devono avere i sensori . Il mio gommista dice di si, ma ho sentito che la Giulietta monta il sistema i-tpms (indiretto) il che sarebbe meglio e risparmierei sulle gomme . Un Grazie se qualcuno sa ragguagliarmi in merito. Ciao a tutti************
 
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

no, quando cambi cerchi e gomme devi spingere il pulsante tpms per resettare tutto
 
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

Comunque, per dover di cronaca, il sensore si chiama iTPMS appunto che sta per Indirect Tire Pressure Monitor System e si basa sui sensori sui bracci e non su quelli tradizionali su cerchio.
 
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

Comunque, per dover di cronaca, il sensore si chiama iTPMS appunto che sta per Indirect Tire Pressure Monitor System e si basa sui sensori sui bracci e non su quelli tradizionali su cerchio.
Ma a che serve scusate?...se si sgonfia una gomma si accende qualche spia?grazie
 
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

sul quadro compare una scritta che indica quale gomma si deve mettere a pressione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Significa che in realtà il sistema indiretto montato su TUTTE le giulietta, non ha nessun sensore nei cerchi, ne nelle valvole, ne nelle gomme, ma sfrutta i vari sensori di abs esc e quant'altro legato alla stabilità della vettura, in modo che la centralina legge i giri delle ruote e se una di esse gira meno delle altre per logica è sgonfia. In conclusione fate quello che volete, cambiate cerchi, invertite le gomme cambiate gomme, l'unica cosa che dovete fare è premere almeno due secondi il tastino apposito e sul display comparirà "reset effettuato".
Mi si è accesa la spia la settimana scorsa e il messaggio "contrllare ruota anteriore destra", ho controllato la pressione e mancavano 0, 4 bar, rimesso a posto resettato e via.dopo na settimana ieri mi si è riaccesa. Conclusione? Devo anda dal gommista...
 
  • Like
Reactions: Ahmed
X