Giulietta MY 2014 - Info su sensore iTPMS!

• Autore discussione Autore discussione MarcoGtv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Info su sensore TPMS su Giulietta MY 2014

Scusate, in concessionaria mi hanno detto che sulle ultime prodotte (la mia ha una settimana) viene montato il sensore vero e proprio, quello diretto diciamo.
Vedendo la valvola a me non pare di vedere niente di strano (mi risulta infatti che il sensore dovrebbe essere nella valvola, e questa dovrebbe essere più grossa del normale).
Sapete se è così o se invece continuano a montare un sistema indiretto? Mi interessa perché devo prendere i cerchi per le invernali...
P.S. non sono ancora andato dal gommista, altrimenti non avrei il dubbio
Premesso che non conosco a fondo "Giulietta", comunque dal 1° novembre 2014 è obbligatorio installare il TPMS su tutti i veicoli (auto) immatricolati per la prima volta in Europa. Se la tua non è una Km zero od usata dovrebbe averlo di serie.

Tieni presente che la parte visibile della valvola è simile se non uguale a quelle in uso fino adesso, cambia il sensore all'interno del cerchio.

:ernaehrung004:

Salve a tutti ,
Chiedo già scusa se sono nella Tag sbagliata ma non trovo quella giusta....
Ho solo una domanda da farvi :
Io ho una Giulietta My 2014 acquistata da poco ed ho i cerchi da 17, volevo prucurarmi dei cerchi da 16 con termiche....ho problemi con il sensore di pressione ? Scusate ancora.

Nel libretto parlano ancora del TPMS indiretto, quindi niente sensori. Comunque, in teoria uno che ha il sistema diretto con i sensori, al massimo ha un errore permanente nel display se non vuole spendere 40/50€ a cerchio per il sensore. Non so però se poi è prevista una multa o qualcosa del genere se qualcuno se ne accorge...

Re: Info tpms - my 2014

Buongiorno a tutti, sono nuovo della community. Ho appena ordinato una Giulietta My 2014 1,4 170cv TCT exclusive. Chiedevo, visto che arriverà circa a febbraio e dovrò montare le gomme da neve un consiglio sulla misura , se x 16" o x 17" e inoltre se le gomme devono avere i sensori . Il mio gommista dice di si, ma ho sentito che la Giulietta monta il sistema i-tpms (indiretto) il che sarebbe meglio e risparmierei sulle gomme . Un Grazie se qualcuno sa ragguagliarmi in merito. Ciao a tutti************

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Comunque, per dover di cronaca, il sensore si chiama iTPMS appunto che sta per Indirect Tire Pressure Monitor System e si basa sui sensori sui bracci e non su quelli tradizionali su cerchio.

Comunque, per dover di cronaca, il sensore si chiama iTPMS appunto che sta per Indirect Tire Pressure Monitor System e si basa sui sensori sui bracci e non su quelli tradizionali su cerchio.
Ma a che serve scusate?...se si sgonfia una gomma si accende qualche spia?grazie

Significa che in realtà il sistema indiretto montato su TUTTE le giulietta, non ha nessun sensore nei cerchi, ne nelle valvole, ne nelle gomme, ma sfrutta i vari sensori di abs esc e quant'altro legato alla stabilità della vettura, in modo che la centralina legge i giri delle ruote e se una di esse gira meno delle altre per logica è sgonfia. In conclusione fate quello che volete, cambiate cerchi, invertite le gomme cambiate gomme, l'unica cosa che dovete fare è premere almeno due secondi il tastino apposito e sul display comparirà "reset effettuato".
Mi si è accesa la spia la settimana scorsa e il messaggio "contrllare ruota anteriore destra", ho controllato la pressione e mancavano 0, 4 bar, rimesso a posto resettato e via.dopo na settimana ieri mi si è riaccesa. Conclusione? Devo anda dal gommista...

• Mi piace
Reazioni: Ahmed