Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Io uso MP3tag

Ok grazie! Ci sto provando anche io con lo stesso programma...speriamo bene. Ma a te funziona?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Sul 6.5 c'è il nav + il DAB + lo scermo più grande e ha un tuoc scream diverso dal 5.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Sul 6.5 c'è il nav + il DAB + lo scermo più grande e ha un tuoc scream diverso dal 5.
Marcello sul 5" ci sono 2 versioni ovvero quella con il DAB e quella senza DAB! A me non interessa il navigatore visto che non mi piace il sistema e preferisco il mio telefono con la possibilità di cambiare mappe e navigatore stesso ma interessa solo e soltanto il DAB!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Marcello sul 5" ci sono 2 versioni ovvero quella con il DAB e quella senza DAB!

Se ora hanno fatto una versione del 5 con DAB mi torna nuova, comunque sul DAB funziona RTL in tutte le salse almeno da noi.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Se ora hanno fatto una versione del 5 con DAB mi torna nuova, comunque sul DAB funziona RTL in tutte le salse almeno da noi.
Questa è l'immagine del car configurator che mostra lo uConnect 5" con e senza DAB.
Optional Alfa Giulietta.png
E queste sono le radio che hanno la predisposizione alla Digital Radio
Radio Digitali.png
 
Ultima modifica:
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

bene prende solo rtl,m20 e deejay. il dab non lo sto usando. si può dire che in italia non è una realtà....in germania ormai vanno solo in dab . che tristezza.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Bè cosa inserita ora 130€ direi buono, Audi se ricordo bene 450€.
Per le stazioni se vuoi ci troviamo ma tutte quelle non arrivano in Toscana, io ne ho 8 memorizzate sono tutte RTL, e Radio Cuore forse ne prende un'altra, sinceramente di Radio Padania, Maria, Vaticana e Radicale ne posso fare a meno volentieri, gusti personali naturalmente.
Per 130€ io lo metterei la differenza si sente molto.
DigitalRadio - copertura
Dai un occhio qui da noi arriva poco.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Bè cosa inserita ora 130€ direi buono, Audi se ricordo bene 450€.
Per le stazioni se vuoi ci troviamo ma tutte quelle non arrivano in Toscana, io ne ho 8 memorizzate sono tutte RTL, e Radio Cuore forse ne prende un'altra, sinceramente di Radio Padania, Maria, Vaticana e Radicale ne posso fare a meno volentieri, gusti personali naturalmente.
Per 130€ io lo metterei la differenza si sente molto.
DigitalRadio - copertura
Dai un occhio qui da noi arriva poco.
Sicuramente la copertura non è il massimo ma se si compra un'auto e la si tiene anche 2 o 3 anni si spera che ci sia un miglioramento, di certo non penso che abbatterebbero quelle poche antenne che già sono presenti... La differenza è poca economicamente parlando ma in pochi sanno che anche la versione da 5" ne ha una con il DAB me compreso che ho comprato da poco l'auto.
Mi piacerebbe sapere se posso fare il cambio anche rimettendoci qualcosa a tal proposito.

Per dirla tutta lo standard DAB ormai è superato dal DAB+ che invece di usare il MPEG Layer II usa la codifica AAC V2 quindi unito al fatto che non c'è una vera predisposizione in tutta Italia si potrebbe attendere e prendere un adattatore con il DAB+ che adesso costa 232.53 e dovrebbe garantire parecchio supporto --> ​Tuner DAB - MediaDAB - Prodotti - Paser Srl.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Sicuramente la copertura non è il massimo ma se si compra un'auto e la si tiene anche 2 o 3 anni si spera che ci sia un miglioramento, di certo non penso che abbatterebbero quelle poche antenne che già sono presenti... La differenza è poca economicamente parlando ma in pochi sanno che anche la versione da 5" ne ha una con il DAB me compreso che ho comprato da poco l'auto.
Mi piacerebbe sapere se posso fare il cambio anche rimettendoci qualcosa a tal proposito.

Per dirla tutta lo standard DAB ormai è superato dal DAB+ che invece di usare il MPEG Layer II usa la codifica AAC V2 quindi unito al fatto che non c'è una vera predisposizione in tutta Italia si potrebbe attendere e prendere un adattatore con il DAB+ che adesso costa 232.53 e dovrebbe garantire parecchio supporto --> ​Tuner DAB - MediaDAB - Prodotti - Paser Srl.

Prova se con un semplice aggiornamento te lo mettono, altrimenti se devi sostituire mi sa che il costo non vale la candela, allora metterei 6.5 che si trova a buoni prezzi, molti lo hanno pagato il doppio di quell'adattatore che va visto se è compatibile con l'uconnect, vedi te cosa vuoi fare.
Il venditore a me disse che in Toscana il DAB non arrivava neanche....il segnale è così forse da più di 10 anni..... se interessava all'innominabile come la TV il DAB si prendeva anche con il sottomarino.
Digital radio in Italia, le cinque cose da sapere - Panorama
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Prova se con un semplice aggiornamento te lo mettono, altrimenti se devi sostituire mi sa che il costo non vale la candela, allora metterei 6.5 che si trova a buoni prezzi, molti lo hanno pagato il doppio di quell'adattatore che va visto se è compatibile con l'uconnect, vedi te cosa vuoi fare.
Il venditore a me disse che in Toscana il DAB non arrivava neanche....il segnale è così forse da più di 10 anni..... se interessava all'innominabile come la TV il DAB si prendeva anche con il sottomarino.
Digital radio in Italia, le cinque cose da sapere - Panorama

Siamo d'accordo ma io dal 2014 che comincio a sentire questa Sigla DAB e si sente pubblicizzare anche in radio nonchè comincia ad essere di serie su alcune autovetture e come optional su altre. Sicuramente se si deve fare il salto questo è il momento dove si stanno organizzando la maggior parte degli interessati. Poi diciamo che la Toscana non sarebbe la prima ma neanche l'ultima interessata a innovazioni del genere. Per il 6,5" dove si dovrebbe trovare in caso? E' il buoni prezzi che mi fa alzare l'orecchio... ;)