Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

ragazzi mi sono reso conto che lo slot sd usb è della 500L perchè a led arancioni. ora mi domando se compero quello per giulietta funzionerà? senza fare nessuna modifica?polinesiano attendo tuoi pareri.

No, cambiano solo i led.

Ciao a tutti,
Dopo aver letto parecchie pagine vorrei porvi un paio di domande, anche per avere un mezzo riassunto della situazione. Dunque ho la Giuly da 2 settimane (dicembre 2013 quindi la My 14) con uconnect 5". Devo dire che il sistema di gestione delle canzoni da usb, musica in streaming e telefono mi soddisfa molto (sulla Bravo avevo messo un 2Din Pioneer perchè il vecchio blu & me era scandaloso) ma lo schermo è un pò piccolo e soprattutto vorrei il navi integrato (ho un garmin che funziona alla grande ma non sopporto ventose e fili in giro, quindi lo uso giusto di emergenza e non mi piace usare lo smartphone per viaggi lunghi).
Dunque vorrei cercare un 6.2" per sostituirlo al mio e se ho capito bene:

1. il montaggio non è un problema perchè non bisogna modificare connettori, solo aggiungere le antenne DAB e GPS. Si potrebbe anche sostituire l'antenna da tetto con una completa o bisogna mettere per forza quelle diciamo da vetro interne?

2. Lo slot SD non è fondamentale per me quindi lascio quello che c'è e va bene così senza fare modifiche.

3. Perderei la gestione del Trip sullo schermo della radio ma non è un problema per me. Torna tranquillamente con tutte le altre opzioni di regolazione sul display matrix giusto?

4. La gestione della musica da Usb, in streaming e del telefono sono uguali sul 5" e sul 6.2" ?

5. Dopo il montaggio basta far fare un riallineamento della linea Can in officina Alfa? Ho letto però che si perde il DAB, come si fa quindi a mantenerlo?

Quello però che più mi interessa sapere è se secondo voi vale la pena a livello di navigatore, cioè funziona decentemente a livello di integrato?

Grazie,

Alessandro ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Se ti sei letto tutto, tutti i tuoi dubbi sono stati sciolti.
Comunque ti riepilogo:
1. si, l'antenna potresti lasciare la tua perdendo un pò di segnale, ma va comunque.
2. meglio.....
3. si, difatti non mi sembra un problema
4. si
5. ti devi affidare ad uno con le p@lle
6. io vengo da un Mercedes con nav integrato e ti posso dire che è avanti anni luce, molto simile ad un portatile solo che gli aggiornamenti si pagano, cosa che penso sia un classico per ogni integrato.
Se hai letto propio tutto sai anche a che prezzo lo trovi.

trova un'officina con il Leonardo.....in Alfa hanno l'Examiner e non riescono a codificarti il body. il navi è precisissimo anche come poi.....fantastico. l'sd non è importante sono io che mi ostino a renderla il più OEM possibile.

6. io vengo da un Mercedes con nav integrato e ti posso dire che è avanti anni luce, molto simile ad un portatile solo che gli aggiornamenti si pagano, cosa che penso sia un classico per ogni integrato.

Mercedes monta navigatori Becker... certi navigatori di questa marca stanno alla navigazione quasi come Ferrari sta alle auto.

Mercedes monta navigatori Becker... certi navigatori di questa marca stanno alla navigazione quasi come Ferrari sta alle auto.

Hai un 6.5 sulla tua? oppure hai avuto un comannd della Mercedes da 3200€ che si perdeva sulla A1? io li ho avuti entrambi e non ho fatto ricerche su listini prezzi oppure su web, per sapere come vanno.
Nei tuoi messaggi noto sempre della provocazione, stiamo vicini di casa troviamoci così te lo dico di persona.

--------------------------

"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Ciao.

Se voi te lo faccio provare il 6.5 così potrai giudicare.

Sygic non riproduce l'audio tramite lo Uconnect?! Finalmente ieri ho ritirato la Giulietta...ma l'ultima versione di sygic non ne ha voluto sapere di parlare tramite uconnect. Qual è la procedura? Ho associato il mio S4 con Kitkat, l'audio funziona, legge gli sms musica ecc....ma il navigatore non parla...

Se ti sei letto tutto, tutti i tuoi dubbi sono stati sciolti.
Comunque ti riepilogo:
1. si, l'antenna potresti lasciare la tua perdendo un pò di segnale, ma va comunque.
2. meglio.....
3. si, difatti non mi sembra un problema
4. si
5. ti devi affidare ad uno con le p@lle
Se hai letto propio tutto sai anche a che prezzo lo trovi.

Grazie Marcello, si in effetti ho letto quasi tutto il 3d e mi sono fatto un'idea, solo che le pagine sono tantissime e ci si perde un pò lungo la strada :D Per il discorso degli aggiornamenti credo sia normale, anche perchè i nav sugli smartphone non si pagano ma si consuma il traffico internet quindi non è molto diverso, a meno che di non intraprendere altre vie "poco legali" delle quali non si può parlare. Comunque ci rifletto un pò e vediamo, mi interessa perchè anche se non sono un nav dipendente, spesso mi capita di dover trovare una via al volo in città e avere un nav integrato sarebbe il massimo ;)

trova un'officina con il Leonardo.....in Alfa hanno l'Examiner e non riescono a codificarti il body. il navi è precisissimo anche come poi.....fantastico. l'sd non è importante sono io che mi ostino a renderla il più OEM possibile.

Quindi se vado in Alfa mi fanno solo l'allineamento della can e perderei il DAB, invece se vado da qualcuno con il Leonardo mi riconfigurano tutto e mantengo anche il DAB, giusto? Comincerò ad informarmi se dalle mie parti (provincia sud di Roma - Latina) c'è qualcuno con il Leonardo. Grazie :D

X