Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Dalla foto ho visto.. Così però mi viene un po difficile da capire se avrei possibilità io di usarlo sarebbe meglio .. Potrei provare anche con il mio telaio che è 2015.. Se mi da il body 2014 come il tuo
Ti mando il link in pvt ma non distribuirlo :)
 
Questa è la mia .. Prodotta febbraio 2015 aggiornamento aprile 2015
IMG_0614.JPG


Ora la cosa è un po complicata .. C'è da studiare bene eper codici e se clicchi sul codice del body ti dice il prezzo è cosa va a sostituire... Da lì c'è da interpretare il tutto
Grazie a eper ho scoperto che c'è una centralina in più fra body e uconnet quella che indicavo nella sezione della radio con il numero 3
Ora sinceramente non ho il tempo per studiare il tutto .. Ci vorrà qualche ora .. Appena ho il tempo .. Nel week end .. O in tarda nottata aggiorno
Da notare che sia io che ti abbiamo L uconnet.. Abbiamo 2 centraline diverse ma la solfa non cambia ( va ad entrambi)
Non vorrei che L utente che ha provato ha montare il live dovrebbe sostituire la stessa centralina numero 3 di quell uconnet live comprato
Sul body non viene menzionato nessuna radio .. Ma solo con s&s semza s&s con xenon senza xenon.. Ecc mentre su 159 veniva menzionato anche lo stereo negli aggiornamenti body
Es con instant senza instant ...
Ora mi è venuta pure la curiosità di capire dove si trova questa centralina numero 3 quella che si vede in nella foto in basso a sinistra..
Appena ho il tempo mi metto sotto a studiare..
 
  • Like
Reactions: rangemarco
rieccomi...
parto con lo screen della 159 dove il body computer era specifico per l'instant nav (quello che dico da un po di pagine)

1.JPG


come si vede dalla foto e' specifico per l'instant nav... mentre prima era in dotazione il connet...(molto datato)
ora allego una foto di un body my 2016 e poi do spiegazioni

2.JPG


ora le spiegazioni
da notare la freccia rossa riporta il modello my 2016 chiamato 6q mca
da notare molto bene che nei vari body ordinabili si puo scegliere la specifica euro 5+ (cioe' my 2014)
questo mi fa dedurre che in primo... per un altro mercato estero dove non esigono la normativa euro 6 il body euro 5+ (come la mia my15) non ha nulla a che vedere con il sistema autoradio/navigatore..
le uniche differenze my 15 e my 16 stanno nel prodotto autoradio... quindi andando a vedere nelle specifiche non sostituiscono ma cambiano completamente... il 5'' del my 14/15 non ha nulla a che vedere con il 16 e cosi pure il 6.5''
la famosa centralina numero 3 e una centralina derivazione penso posizionata in zona body e guardando i codici e le sostituzioni... e la stessa per my 10/14/16 quindi la escludo dai ragionamenti fatti fino ad ora..
ora rimango convinto e affermo che il body my 14 e 16 '' non cambiano'' a livello autoradio/navigazione visto che non e' specificato nella descrizione... ma riportano modifiche per start en stop e xenon...
tutto sta nell allineamento proxy!!!!!
la mia soluzione per chi e' gia in possesso di un uconnect my 16 e' contattare yani .. l'inventore di multiecuscan e chiedere di ''trovare la soluzione'' tramite i nodi can..
ai tempi della 159 dove veramente cambiava il body computer (vedi sopra) riusci ugualmente con una versione provvisoria di multiecuscan fatta apposta per me ed un altro utente a far funzionare tutto .. ai tempi senza allineamento corretto non funzionava nemmeno la voce di navigazione...
la soluzione che dara'.... cosi giusto per darvi un accenno e' di fagli una lettura con multiecuscan e elm327 di un body my 16 e my 14 (spieghera' lui il procedimento molto semplice) poi fara le sue verifiche e rilascera' la relase..
non e' nulla di invasivo visto che e' una lettura...
menziono propio lui perche hai tempi della 159 il leonardo accini non era in grado di fare tale operazione..
concludo che sarebbe bello se l'utente che ha aquistato l' uconnect my 2016 partecipi a questa discussione e ci tenga informati a che punto e' ora..
pultroppo non ricordo il nick...
 
Non ho capito...
 
Non è stato introdotto nessun BC speciale per lo UCONNECT sia esso live o meno.

Semplicemente si passò da MM a DELPHI nel 2014 e da allora ci sono stati adeguatamenti sw.
 
Io rimango dell idea che con Yani si risolvono tutti i problemi
 
vi seguo molto interessato
se vi servono verifiche anche sulla mia chiedete pure ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non erro qualche post addietro avevano fatto vedere che i servizi sono attivati anche lato fiat sul telaio dell'auto quindi non è fattibile