Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

albatim:
per i messaggi è normale.. succede ad un sacco di persone, anche a me. mi succedeva con il galaxy s3 e mi succede ora con il oneplus 3t.
dopo uno o due giorni max la casella sms si disattiva: non so quanti dispositivi siano realmente compatibili.. io ho lo uconnect 5.

Ma questa cosa è assurda! Immagino qualcuno abbia lamentato inutilmente la cosa all'Alfa. Anche perchè è illogico che funziona per un paio di giorni e poi no. Una risoluzione con aggiornamento software sarebbe d'obbligo

Buongiorno a tutti. Vi chiedo se a qualcuno capita questo problema e che soluzione c'è.
In sostanza abbino il tel allo uconnect, tutto ok aggiorna rubrica e messaggi.
esco dalla macchina (lasciando sempre il bt acceso tutto il giorno) e alla successiva riconnessione che avviene dopo circa 1 min dall'avvio dell'auto non è più abilitata la funzione messaggi. (tutto il resto funziona bene)
Cancello il dispositivo, lo riabbino e la funzione è di nuovo disponibile.
Tel Samsung A5-2016
Cosa può essere?

PS ma l'aggiornamento rubrica a voi quanto dura e lo deve fare per forza ogni volta?

Devi cancellare il dispositivi e rifare tutto nuovamente.
Poi devi mettere delle spunte (sullo smartphone) durante l'abbinamento (fare attenzione perchè lo chiede per 2 volte).
Io ho risolto così.

Ciao, ho appena terminato di installare un Radionav Live 6.5" sulla mia MY14... Fino ad ora tutto ok, aggiornato all'ultima versione 17.05.55, non è ancora allineato ma, funziona bene, tranne qualche servizio nelle APP Live ma, poco importa.

Ho notato che l'orologio del Matrix non è perfettamente allineato (30/40 secondi indietro) e dopo aver spento l'auto l'orologio "perde" alcuni minuti con le impostazioni automatiche... Adesso l'ho settato in manuale e domani farò sapere.

Problema più importante che non riesco a risolvere è che non riesco a fargli leggere ben 3 chiavette USB 3.0 ad alta capacità, tranne una vecchia chiavetta USB senza marca da 4GB che invece legge immediatamente i contenuti musicali (MP3)!

Le chiavette fino a ieri venivano lette regolarmente dall'uconnct 5", sono:
Lexar jumpdrive S45 128GB usb 3.0
Corsair Voyager Mini 64GB usb 3.0
Sandisk Ultrafit 64GB usb 3.0

Ho provato anche a formattarle e rimetterci sopra la musica con file system exFAT, ma senza risultato, sul display una volta scelta in MEDIA la porta USB compare sempre lo stesso messaggio.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Allegati

• WP_20170518_20_42_55_Pro.jpg
    WP_20170518_20_42_55_Pro.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 217
  • WP_20170519_00_34_40_Pro.jpg
    WP_20170519_00_34_40_Pro.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 232
  • WP_20170519_00_35_38_Pro.jpg
    WP_20170519_00_35_38_Pro.jpg
    134.3 KB · Visualizzazioni: 208
- Informazione Pubblicitaria -
Le chiavette devono essere formatttate in fat32. Exfat non va.
Da me il ultrafit 64 funziona benissimo.

Per l'ora, vai nei settings... Clock.... Synchronize, li cambi sincronizza da si a no e a si.

• Like
Reactions: colex
Devi cancellare il dispositivi e rifare tutto nuovamente.
Poi devi mettere delle spunte (sullo smartphone) durante l'abbinamento (fare attenzione perchè lo chiede per 2 volte).
Io ho risolto così.

Sì questo l'ho fatto e funziona. Ma dopo un paio di giorni siamo punto e a capo, si disattiva la messaggistica. Dissocio il tel, lo riabbino e funziona di nuovo. Ma mica si può andare avanti così...

Confermo, anch'io ho la sandisk ultrafit da 64 con fat32 e va perfetta

Per l'ora, vai nei settings... Clock.... Synchronize, li cambi sincronizza da si a no e a si.

Grazie mille per le risposte & soluzioni!

Per le chiavette ho risolto.... Con windows 8.1 è una tragedia e le due applicazioni che ho usato: guiformat e Fat32Formatter sono più le volte che restituivano errori che quelle che hanno funzionato!

Per l'orologio ho provato ma lo sfasamento rimane, anche se non è chiaro il passaggio: Sincronizza SI > NO > SI senza uscire dal menù orologio, oppure dopo aver selezionato SI devo uscire dal menù e poi rientrare e mettere NO, uscire di nuovo e rientrarci per metterci il SI alla sincronizzazione?!?
Grazie.

Normalmente ci dovrebbe essere il spuntino sincronizza si.
Vedendo che non sincronizza, cambia su no. Dovresti vedere un cambio del ore. Non e' garantito.
Poi cambi su si, e i due orologi dovrebbero sincronizzare.
Non devi uscire.

Se non sincronizza (rimane), c'hai un problema sul canbus.

Normalmente ci dovrebbe essere il spuntino sincronizza si.
Vedendo che non sincronizza, cambia su no. Dovresti vedere un cambio del ore. Non e' garantito.
Poi cambi su si, e i due orologi dovrebbero sincronizzare.
Non devi uscire.

Se non sincronizza (rimane), c'hai un problema sul canbus.

La sincronizzazione avviene sempre, sia in un modo che nell'altro... Quello che lamentavo è invece il ritardo di 30/40 secondi circa dell'orologio del Matrix rispetto a quello del radionav, in pratica il minuto scatta prima sul radionav e dopo diversi secondi sul Matrix. Inoltre, il giorno dopo se l'auto non è sotto copertura GPS, perde addirittura diversi minuti.

allora non sincronizza!

allora non sincronizza!

Ho preso appuntamento la prox settimana da un bravo elettrauto che dovrebbe occuparsi sia dell'allineamento che dell'attivazione dei servizi LIVE sul radionav.

X