Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Ciao,
vedo che sei esperto, puoi dar
Riprendo qui la discussione iniziata nella sezione aggiornamento firmware dell' uconnect ..
Il tutto è nato sulla mancanza o meno di funzioni sul navigatore..
I maggior interessati ( per ora ) sono gli utenti che sono passati dal 5" al 6.5.. indipendente dal live..
In quella discussione si richiedeva e si richiede di postare il propio proxy .. per capire le eventuali differenze e abilitare o meno varie funzioni
Stiamo parlando di questo
Visualizza allegato 142335

Accessibile facendo una combinazione di tasti ( con multiecuscan e spiegato anche nel suo blog)
I tasti sono "Ctrl+alt+C"
Da eseguire nella sezione "elettronica centrale" can setup/Proxy allingment procedure ( una volta dentro in adeguamento fare la combinazione di tasti
Spiegato questo torniamo alla discussione principale ..
Rangemarco passandomi il suo proxy mi ha fatto capire che la funzione dab viene abilitata diversamente
Dove a noi alfaobd abilità il bit 123 a (05) chi l'ha di serie e impostato a (17)
E questa sarebbe la prima prova da fare per vedere se compare il tasto sincronizza ora ( diciamo modifica sicura visto che ho la certezza che sia il dab)
Ci sono altri bit diversi ma aspetto vostri altri screen del proxy per essere sicuro prima di annunciare le modifiche
Sempre in questa schermata potete abilitare il tasto live..
Per questo chiedete a frens81.. visto che è stato lui a trovare la soluzione e non voglio prendere meriti...
ho anche il suo proxy.. lui partendo già da un 6.5 non ha il problema della sincronizzazione ora
Per ora aspetto vostri screen..
Un ringraziamento va anche ad alfa 77 che con il suo aiuto ho potuto constatare che il dab e propio quel bit..
C'è chi dice .. e ne ero convinto anch'io che chi non aveva il dab non ha nemmeno il tasto sincronizza.. per ora una differenza è uscita.. .
La cosa più bella sarebbe anche uno screen di una my16 con 6.5
Postateli pure qui o mandatemi un mp
Grazie

Quando postate specificate anno allestimento optional.. e se si è passati dal5 al6.5 o se lo si a di serie
ciao io avevo dab e funzione sincronizza.
quando ho aggiornato alla 17.xx è sparita la voce sincronizza...... se serve....... prima avevo la 15.xx

Come dicevo nell'altra discussione, provengo da un uConnect 5 su MY14, ho montato da 10 giorni un uConnect 6.5 DAB proveniente da una MY16 del novembre 2016, aggiornato qualche giorno fa' al firmware 17 e successivamente allineato... Le funzioni LIVE funzionavano appena montato, poi dopo la prima fase di allineamento al telaio della MY2014 le funzioni LIVE sono sparite e ricomparse dopo successiva riscrittura del proxy.

Visualizza allegato WP_20170519_00_34_40_Pro.jpg

Visualizza allegato WP_20170518_20_42_55_Pro.jpg

Riscontro lo stesso problema di tutti per quanto riguarda la precisione dell'orologio in manuale e se sincronizzato col GPS ha un lag di alcuni secondi col MATRIX ma, è sicuramente un bug dell'ultimo aggiornamento. Inoltre, il tasto "sincronizza ora" era presente prima (appena montato e senza alcun allineamento con firmware 16.11.41) e lo è attualmente dopo averlo aggiornato alla versione 17.07.55 (aggiornamento installato prima dell'allineamento)...

Visualizza allegato WP_20170529_13_05_13_Pro.jpg

P.s.: qualcuno sa esattamente le variabili di ciascuna delle scelte del menù in foto? Grazie.

Visualizza allegato WP_20170529_13_06_34_Pro.jpg

Ciao,
vedo che sei esperto, puoi dar

ciao io avevo dab e funzione sincronizza.
quando ho aggiornato alla 17.xx è sparita la voce sincronizza...... se serve....... prima avevo la 15.xx

Usa il programma alfaobd.. registrato... c'è una funzione dì reset uconnect
Facendo questa procedura a frens81 è ritornata la funzione

- Informazione Pubblicitaria -
Come dicevo nell'altra discussione, provengo da un uConnect 5 su MY14, ho montato da 10 giorni un uConnect 6.5 DAB proveniente da una MY16 del novembre 2016, aggiornato qualche giorno fa' al firmware 17 e successivamente allineato... Le funzioni LIVE funzionavano appena montato, poi dopo la prima fase di allineamento al telaio della MY2014 le funzioni LIVE sono sparite e ricomparse dopo successiva riscrittura del proxy.

Visualizza allegato 142348

Visualizza allegato 142349

Riscontro lo stesso problema di tutti per quanto riguarda la precisione dell'orologio in manuale e se sincronizzato col GPS ha un lag di alcuni secondi col MATRIX ma, è sicuramente un bug dell'ultimo aggiornamento. Inoltre, il tasto "sincronizza ora" era presente prima (appena montato e senza alcun allineamento con firmware 16.11.41) e lo è attualmente dopo averlo aggiornato alla versione 17.07.55 (aggiornamento installato prima dell'allineamento)...

Visualizza allegato 142350

P.s.: qualcuno sa esattamente le variabili di ciascuna delle scelte del menù in foto? Grazie.

Visualizza allegato 142351

Tu hai riallineato con Galileo..
Hai il logo vecchio o nuovo..
La funzione che hai indicato e per L accensione.. sempre spento sempre acceso o come è stata lasciata la macchina.. è una memoria di accensione

Tu hai riallineato con Galileo..
Hai il logo vecchio o nuovo..
La funzione che hai indicato e per L accensione.. sempre spento sempre acceso o come è stata lasciata la macchina.. è una memoria di accensione

Il logo appena montato era della MY16, una volta riallineato è tornato a quello della MY2014.
Grazie!

P.s.: Se qualcuno mi fornisce l'ELM più il software mando lo screenshoot di qualunque impostazione! :)

Se avessi detto prima che era un Note 3 non stavamo a parlarne. Come hai citato tu è l'unico (oltre a qualche motorola ) che è in ascolto a schermo spento. Gli altri li devi attivare o devono essere in carica, quindi comunque ci devi mettere mano.

Detto questo oggi è il 5 giorno che la messaggistica funziona. Vai a capire. Dopo tiporto ocsa ho cambiato nella procedura di pairing
hai provato con open mic +?

Oggi come da prassi si è disattivata la messaggistica. Credo sia collegata all'utilizzo del bluetooth con altri dispositivi. In sostanza fino a quando lo uso solo con uconnect funziona. Se lo uso con altro non va più.
Ad ogni modo sono passato in officina a far presente il problema.
Per il mio uconnect 12.0.8.27 non c'è aggiornamento, me lo ha mostrato sullo schermo.
Ha resettato lo uconnect e non funzionava, abbiamo riabbinato il tel ed è andato subito.
Che sconforto...

No vedi l aggiornamento ce è sui serve fca ed è la versione che ho indicato io. Siamo sempre allo stesso punto il 90% delle officime dicono che x il 5 non esiste aggiornamento. Digli ce una service del mese scorso

Ultima modifica:
No vedi l aggiornamento ce è sui serve fca ed è la versione che ho indicato io. Siamo sempre allo stesso punto il 90% delle officime dicono che x il 5 non esiste aggiornamento. Digli ce una service del mese scorso
ma tanto il problema della messaggistica rimane.. come dici tu sarà più fluido ma sto uconnect ha un po' di problemi.... io, ad esempio, se cambio il nome di default 'uconnect' con un altro non mi si ricollega più il cel all'auto. bho.... inoltre sono l'unico a quanto pare che non riesce ad accedere all'engineering mode avendo provato TUTTE TUTTE TUTTE le procedure....... e aggiungo anche: se invio un sms mi viene addebitata anche la conferma invio sms senza che mi arrivi nulla.... ovviamente è esclusa nelle impostazioni del mio telefono... ho provato con diversi cellulari e diversi operatori... scusate lo sfogo ma io sono inxxxxxto nero............... w alfa SEMPRE ma il mio uconnect mi fa girare le scatole.... possibile che nessuno abbia i miei problemi????????????

X