Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Su una my 2014 antifurto di serie ha 10 e 00 e se attacchi una seriale a elm vedrai che alfaobd passa questi valori
Non ne dubito! ;)
2013 invece di serie ha 1E e 00 senza antifurto attivo.
2016 antifurto di serie attivo ha dunque 17 e 07 da quanto ho appreso grazie al messaggio precedente.

Dunque gli faccio provare 10 e 00 ed anche 17 e 07. Se non va in entrambi i casi, Sabato dovrei avere un proxy 2013 con antifurto di serie attivo e vedo.

Ancora non mi ha risposto su cosa di preciso abbia montato.
 
  • Like
Reactions: impe91
Non ne dubito! ;)
2013 invece di serie ha 1E e 00 senza antifurto attivo.
2016 antifurto di serie attivo ha dunque 17 e 07 da quanto ho appreso grazie al messaggio precedente.

Dunque gli faccio provare 10 e 00 ed anche 17 e 07. Se non va in entrambi i casi, Sabato dovrei avere un proxy 2013 con antifurto di serie attivo e vedo.

Ancora non mi ha risposto su cosa di preciso abbia montato.
No aspetta sui proxy si fanno dei conti esadecimali facendo ora i conti fagli mettere 1F e 07 andrà si sicuro
 
  • Like
Reactions: None e life983
No aspetta sui proxy su fanno dei conti esadecimali facendo ora i conti fagli mettere 1F e 07 andrà si sicuro
In effetti con 17 e 07 non gli va.
Se mette 17 e 07 con mes...e poi controlla con alfa obd, AlfaOBD gli dice che l'allarme è attivo. Ma non va.

Quindi 1F e 07?
 
Ecco la risposta: Settando i due byte su 17 07 oppure 1F 07, sul Matrix ricevo la spia di cofano aperto (indipendente dalla posizione dello switch). Tramite alfaobd, poi, riesco a vedere che la voce Alarm System risulta abilitata, così come la sirena, il volumetrico e l'antisollevamento. Se eseguo il check sirena, sempre tramite alfaobd, a video mi compare il messaggio terminato correttamente però la sirena non suona (ho assodato che invece dovrebbe suonare con l'allarme ben configurato) e mi compare un errore nel bc sirena assente. Inoltre, se anche provo a disabilitare la voce Alarm System mi da l'errore Avaria procedura di richiesta di sub parametri fuori range.

Inoltre aggiunge che la macchina non gli si chiude perché vede sempre il cofano aperto.
 
Ecco la risposta: Settando i due byte su 17 07 oppure 1F 07, sul Matrix ricevo la spia di cofano aperto (indipendente dalla posizione dello switch). Tramite alfaobd, poi, riesco a vedere che la voce Alarm System risulta abilitata, così come la sirena, il volumetrico e l'antisollevamento. Se eseguo il check sirena, sempre tramite alfaobd, a video mi compare il messaggio terminato correttamente però la sirena non suona (ho assodato che invece dovrebbe suonare con l'allarme ben configurato) e mi compare un errore nel bc sirena assente. Inoltre, se anche provo a disabilitare la voce Alarm System mi da l'errore Avaria procedura di richiesta di sub parametri fuori range.

Inoltre aggiunge che la macchina non gli si chiude perché vede sempre il cofano aperto.
Mi viene da domandare che tipo di switch ha acquistato per il cofano, ha la serratura originale o ha messo un contatto NC?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il primo problema sta sulla sirena deve rivedere il cablaggio xke in test deve suonare. Fagli rivedere i collegamenti compresi quello dello switch del cofano i numeri corretti sono 1F 07 e ti spiego pure xkè. Il conteggio l ho spiegato anche a qualcuno del forum come fare ma leggendo questa discussione vedo che state ragionando solo a confrontare proxy e vedere quale bit cambia e non è cosi. Ad esempio il valore x attivare il live non è 80 o 90 ma in base a quello che cera di base si fanno dei calcoli. Infatti dissi a questi utenti che mettendo 90 (trovato da frens81)erano apparsi i sensori anteriori di mettere 80 e hanno risolto da qui è nato il famoso 80 che tutti usate feci dei calcoli.E centra anche l iso del bc. Quindi non sempre il proxy di una giulietta va bene x tutte. Ad esempio ci sono persone che hanno altri opzional x attivare il live devono mettere 9F. Peccato che ho poco tempo altrimenti se avessi piu proxy e iso e tempo riuscirei ad aiutarvi in tutte le abilitazioni. Indica anche l iso del bc non si sa mai ricalcoliamo il bit
 
Ultima modifica: