Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

So che life era L incaricato a fare le prove ma è sparito.. non mi risponde più neanche su wazzup
 
Ciao Ragazzi! sono il proprietario di una delle prime Giulietta MY2014 (immatricolata a settembre 2013). Ho il sistema di infotainment di base, l'UCONNECT da 5" (la versione senza il LIVE). Ho letto qualche pagina di questo thread ma non ho ben capito se è possibile aggiornare questo tipo di radio (ho sicuramente la primissima versione del software) in quanto da sempre ho dei piccoli BUG abbastanza fastidiosi.
Ad esempio a volte quando collego il mio Smartphone via Bluetooth, nonostante appaia l'icona sul display ed il telefono risulti connesso, non riesco a fare o ricevere chiamate e non sento nulla dagli altoparlanti, ed anzi se vado nella sezione "phone" non risulta nessun dispositivo connesso. Impiega circa 5 minuti a "riprendersi". Altre volte (come stamattina) se premi il tasto di accensione, nonostante si senta la radio, lo schermo non si accende e devi spegnere la macchina per 20 minuti affinché torni tutto regolare.

Se non è possibile aggiornare, esiste una procedura di deep reset?

Stavo pensando anche di sostituirla con il radionavigatore originale da 6.5" (di sicuro devo sostituire anche l'antenna) oppure, se compatibile, con il nuovo sistema da 7" by Alpine con Android Auto delle Giulietta MY2018.
 
  • Like
Reactions: Simmi
Tu ora da cosa parti, uconnect live da 5"?

Si... scusami ma ho visto solo ora la notifica del tuo messaggio...
ho acquistato lo Uconnect da 6,5” semi-nuovo in perfette condizioni a 330€, speriamo bene! Lo monterò nei prossimi giorni...
 
Ciao Ragazzi! sono il proprietario di una delle prime Giulietta MY2014 (immatricolata a settembre 2013). Ho il sistema di infotainment di base, l'UCONNECT da 5" (la versione senza il LIVE). Ho letto qualche pagina di questo thread ma non ho ben capito se è possibile aggiornare questo tipo di radio (ho sicuramente la primissima versione del software) in quanto da sempre ho dei piccoli BUG abbastanza fastidiosi.
Ad esempio a volte quando collego il mio Smartphone via Bluetooth, nonostante appaia l'icona sul display ed il telefono risulti connesso, non riesco a fare o ricevere chiamate e non sento nulla dagli altoparlanti, ed anzi se vado nella sezione "phone" non risulta nessun dispositivo connesso. Impiega circa 5 minuti a "riprendersi". Altre volte (come stamattina) se premi il tasto di accensione, nonostante si senta la radio, lo schermo non si accende e devi spegnere la macchina per 20 minuti affinché torni tutto regolare.

Se non è possibile aggiornare, esiste una procedura di deep reset?

Stavo pensando anche di sostituirla con il radionavigatore originale da 6.5" (di sicuro devo sostituire anche l'antenna) oppure, se compatibile, con il nuovo sistema da 7" by Alpine con Android Auto delle Giulietta MY2018.
Per aggiornare il 5" leggi qua:
uConnect 5" Aggiornamento Software 12.00.24.01
Per montare il 6,5" c'è scritto tutto il da farsi nel thread!
 
Riprendo qui la discussione iniziata nella sezione aggiornamento firmware dell' uconnect ..
Il tutto è nato sulla mancanza o meno di funzioni sul navigatore..
I maggior interessati ( per ora ) sono gli utenti che sono passati dal 5" al 6.5.. indipendente dal live..
In quella discussione si richiedeva e si richiede di postare il propio proxy .. per capire le eventuali differenze e abilitare o meno varie funzioni
Stiamo parlando di questo
Visualizza allegato 142335

Accessibile facendo una combinazione di tasti ( con multiecuscan e spiegato anche nel suo blog)
I tasti sono "Ctrl+alt+C"
Da eseguire nella sezione "elettronica centrale" can setup/Proxy allingment procedure ( una volta dentro in adeguamento fare la combinazione di tasti
Spiegato questo torniamo alla discussione principale ..
Rangemarco passandomi il suo proxy mi ha fatto capire che la funzione dab viene abilitata diversamente
Dove a noi alfaobd abilità il bit 123 a (05) chi l'ha di serie e impostato a (17)
E questa sarebbe la prima prova da fare per vedere se compare il tasto sincronizza ora ( diciamo modifica sicura visto che ho la certezza che sia il dab)
Ci sono altri bit diversi ma aspetto vostri altri screen del proxy per essere sicuro prima di annunciare le modifiche
Sempre in questa schermata potete abilitare il tasto live..
Per questo chiedete a frens81.. visto che è stato lui a trovare la soluzione e non voglio prendere meriti...
ho anche il suo proxy.. lui partendo già da un 6.5 non ha il problema della sincronizzazione ora
Per ora aspetto vostri screen..
Un ringraziamento va anche ad alfa 77 che con il suo aiuto ho potuto constatare che il dab e propio quel bit..
C'è chi dice .. e ne ero convinto anch'io che chi non aveva il dab non ha nemmeno il tasto sincronizza.. per ora una differenza è uscita.. .
La cosa più bella sarebbe anche uno screen di una my16 con 6.5
Postateli pure qui o mandatemi un mp
Grazie

Quando postate specificate anno allestimento optional.. e se si è passati dal5 al6.5 o se lo si a di serie
Ciao io ho il radionav a scomparsa ma l’allineamento con multiecuscan non mi è riuscito dato che a me prima aveva la radio 1 Din, perché ho la Giulietta 2012. Se possibile avere questa guida grazie mille
 
Grazie mille per le INFO! :)

Aggiornamento completato correttamente...
Partivo dalla versione 4! Non ci sono cambiamenti di rilievo all'interfaccia ma è presente qualche voce in più nei in vari menù...
Di sicuro andrà meglio!

Ho dato anche un'occhiata al post segnalato in prima pagina per la sostituzione dell'autoradio con il navigatore da 6.5". Non ho capito se convenga comprare ed installare anche l'antenna originale con DAB e GPS. Inoltre va fatto un riallineamento delle centraline obbligatoriamente?
 
Aggiornamento completato correttamente...
Partivo dalla versione 4! Non ci sono cambiamenti di rilievo all'interfaccia ma è presente qualche voce in più nei in vari menù...
Di sicuro andrà meglio!

Ho dato anche un'occhiata al post segnalato in prima pagina per la sostituzione dell'autoradio con il navigatore da 6.5". Non ho capito se convenga comprare ed installare anche l'antenna originale con DAB e GPS. Inoltre va fatto un riallineamento delle centraline obbligatoriamente?
Conviene montare le antenne singole (tanto sono nascoste nel cruscotto) e bisogna ovviamente riallineare.
 
  • Like
Reactions: Pess
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conviene montare le antenne singole (tanto sono nascoste nel cruscotto) e bisogna ovviamente riallineare.
Ok, grazie mille per le informazioni!
Un'ultima domanda: l'allineamento va sempre fatto dal un'officina Alfa, giusto?
 
X