Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao ragazzi, provo a chiedere anche qua (forse è la sezione più adatta).
Qualcuno ha provato file .flac col nuovo uconnect?
La mia avrà la versione da 6,5 con Bose ma dubito che cambino i formati supportati.
Sul libretto di uconnect non sono menzionati ma sarebbe un peccato essere costretti a convertire in mp3.
Qualcuno ha buone news?



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non sono menzionati penso che dovrai convertirli in mp3,prima magari prova...........
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao ragazzi, provo a chiedere anche qua (forse è la sezione più adatta).
Qualcuno ha provato file .flac col nuovo uconnect?
La mia avrà la versione da 6,5 con Bose ma dubito che cambino i formati supportati.
Sul libretto di uconnect non sono menzionati ma sarebbe un peccato essere costretti a convertire in mp3.
Qualcuno ha buone news?



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ci ho mai provato ma penso anche io che non vengano riprodotti
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ho notato una cosa anomala con uconnect 6,5. Quando collego il cavo usb al mio nokia lumia l'auto vede le cartelle presenti sia nella root del telefono che nella microsd, ma riproduce solo dalla root, ovvero quando faccio sfoglia e chiedo di visualizzare le cartelle nella micro non trova alcun file. qualcuno sa se è un problema di compatibilità con il telefono oppure uconnect prevede di riprodurre solo dalla memoria del telefono?

Visualizza allegato 106895

Ulteriori prove effettuate in questi giorni:

- cambio microsd nel telefono: nulla, vede sempre le cartelle ma non legge dal loro interno
- legge i file sia sulla SD che nella memoria del telefono, purchè NON siano in nessuna cartella
- nel riepilogo file l'uconnect prende anche i file jpg ed i video, ma NON li riproduce (come è giusto che sia)
- se creo una nuova cartella e la chiamo pippo nella root del telefono oppure nella microsd UCONNECT comunque NON legge dal suo interno

Le prove le ho effettuate con un Nokia Lumia 620.

In conclusione ho messo tutte le canzoni nella root della microsd e tramite UCONNECT --> MEDIA --> AUTORI --> lui mi seleziona con i tag dei file il singolo autore e quindi il singolo album senza avere più cartelle.

Da BT invece il sistema NON legge la microsd, ma solo il contenuto della root del telefono.

Nel mio caso che il telefono è aziendale e ha la password di protezione (per Exchange) quando spengo la vettura a cavo USB collegato e poi riaccendo la vettura devo sbloccare il telefono con la password (non fa nulla che si reinserisce dopo 1 minuto) per ascoltare musica da USB, altrimenti non vede la connessione USB e passa da solo in BT iniziando a riprodurre le "SUONERIE". (quindi in BT legge da tutte le cartelle !!! )

ulteriori prove...quando cambierò telefono :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

In conclusione ho messo tutte le canzoni nella root della microsd e tramite UCONNECT --> MEDIA --> AUTORI --> lui mi seleziona con i tag dei file il singolo autore e quindi il singolo album senza avere più cartelle

Come te le legge in ordine alfabetico giusto?!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao ragazzi,
oggi ho provato a collegare il mio ipod tramite la porta USB (utilizzando il cavo di ricarica tanto per intenderci); in questo modo, a differenza dell'utilizzo con ingresso AUX, si hanno più info quali ad esempio le copertine etcc...
Il probelma è che mi sono accorto che anche spegnendo e chiudendo la macchina il lettore ipod rimane collegato senza spegnersi mai (rimane sul touc dell'ipod l'icona di connessione con la scritta "cliccare ok per scollegare").
Ora qualcuno è a conoscenza della modalità con la quale far spegnere l'ipod senza dover ricordarsi ogni volta di scollegare il cavo?
grazie
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao!
nessuno riesce a darmi una mano?
io continuo ad avere lo stesso problema (per l'esattezza l'ipod è la versione classic, quella con Hard disk meccanico); tra le funzioni dell'ipod non c'è uno spegnimento automatico a tempo, dunque il problema credo sia dell'Uconnect che non toglie l'alimentazione alla presa USB a chiave disinserita (questa non è una certezza, ma solo una deduzione).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao!
nessuno riesce a darmi una mano?
io continuo ad avere lo stesso problema (per l'esattezza l'ipod è la versione classic, quella con Hard disk meccanico); tra le funzioni dell'ipod non c'è uno spegnimento automatico a tempo, dunque il problema credo sia dell'Uconnect che non toglie l'alimentazione alla presa USB a chiave disinserita (questa non è una certezza, ma solo una deduzione).

non avendo un Ipod, non so come aiutarti, ma posso dirti per certo che dopo 5-10 minuti l'auto toglie tutte le alimentazioni interni: luci di cortesia, plancia, alzacristalli, specchietti, e quindi anche alimentazione USB.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Anche io ho collegato l'iPod nano ma non ho fatto caso a questa cosa. Appena posso provo a vedere.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

non avendo un Ipod, non so come aiutarti, ma posso dirti per certo che dopo 5-10 minuti l'auto toglie tutte le alimentazioni interni: luci di cortesia, plancia, alzacristalli, specchietti, e quindi anche alimentazione USB.

5-10 minuti nn li ho proprio aspettati!!!!
Domani provo ad aspettare allora una decina di minuti verificando l'effettiva (spero) interruzione dell'alimentazione!!!!
Grazie

Nb. Una domanda. Ma l'intenzione dell'alimentazione la si ha anche se nn blocco le portiere?
Questo per il semplice fatto che l'apertura della porta determina l'immediata alimentazione rendendo impossibile il controllo sull'ipod
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Credo di ricordare 15 minuti, non meno.
 
X