Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

allora, ho chiesto a infoblu per il tmc premium. giulietta equippaggiata con u-connect non può ricevere il tmc premium. solo my10 con radionav fatto da magnete marelli (con loro hanno l'accordo). potrebbe essere utile fare una petizione e chiedere ad alfa di fare un accordo con loro per poter usufruire di tale funzione (è molto meglio del tmc free della rai). cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti,
appartengo anch'io alla schiera di coloro che hanno sostituito lo UCONNECT 5" di serie (solo radio x intenderci) con il 6,5" NO-LIVE (tasto more) su una MY2014 (quindi NO DAB di partenza sul BC).
Come letto nei post precedenti mi sono recato presso un'officina con Leonardo/Galileo in modo da abilitare il DAB sul BC e fare l'allineamento proxy, cosi da non perderlo sul sistema.
Ho acquistato questa antenna DAB, Antenna DAB.PNG inserita all'interno all'altezza del cassetto portaoggetti.


connessa col suo connettore Fakra sullo spinotto neroConnettori.PNG
lasciando libero solo il grigio.

Cosa Funziona:
Navigatore OK
Interfaccia Telefono/bluethooth OK
Radio AM/FM OK

Cosa non Funziona:
Radio DAB (dopo scansione visualizzo sempre "nessuna stazione disponibile")
Volume Comandi vocali molto basso, quasi impercettibili.

Per la radio DAB, presso l'officina in cui mi sono recato, ho anche fatto una prova con un'altra antenna DAB, con il filo volante ed esposta direttamente sul tettuccio, ma nulla.

Premetto di aver aggiornato lo UCONNECT con la versione firmware 18.01.41

In extrema ratio ho anche:

Staccata la batteria
Fatto un hard reset dal menu "engineering" e ripristinato ai dati di fabbrica..ma nulla, DAB non funziona.

Mi devo rassegnare?

Ultima domanda (metto tutto nello stesso post):
Ma se volessi chiedere un aggiornamento del database Mappe in alfa (monto un 2013Q2), mi faranno storie in quanto lo UCONNECT l'ho montato aftemarket?

Grazie e mi scuso sin da subito se sono domande già trattate ma non riesco a trovare delle risposte simili ai problemi che riscontro.
 
L'antenna DAB collegala al connettore grigio e vedrai che le stazioni le aggancia.
Io ho messo l'antenna dietro al uconnect attaccato al cassettino centrale, antenna attiva che viene alimentata dalla radio e prende egregiamente i canali DAB. Se poi serve il link dell'antenna presa su ebay lo metto.

Ciao a tutti,
appartengo anch'io alla schiera di coloro che hanno sostituito lo UCONNECT 5" di serie (solo radio x intenderci) con il 6,5" NO-LIVE (tasto more) su una MY2014 (quindi NO DAB di partenza sul BC).
Come letto nei post precedenti mi sono recato presso un'officina con Leonardo/Galileo in modo da abilitare il DAB sul BC e fare l'allineamento proxy, cosi da non perderlo sul sistema.
Ho acquistato questa antenna DAB, Visualizza allegato 169823 inserita all'interno all'altezza del cassetto portaoggetti.


connessa col suo connettore Fakra sullo spinotto neroVisualizza allegato 169824
lasciando libero solo il grigio.

Cosa Funziona:
Navigatore OK
Interfaccia Telefono/bluethooth OK
Radio AM/FM OK

Cosa non Funziona:
Radio DAB (dopo scansione visualizzo sempre "nessuna stazione disponibile")
Volume Comandi vocali molto basso, quasi impercettibili.

Per la radio DAB, presso l'officina in cui mi sono recato, ho anche fatto una prova con un'altra antenna DAB, con il filo volante ed esposta direttamente sul tettuccio, ma nulla.

Premetto di aver aggiornato lo UCONNECT con la versione firmware 18.01.41

In extrema ratio ho anche:

Staccata la batteria
Fatto un hard reset dal menu "engineering" e ripristinato ai dati di fabbrica..ma nulla, DAB non funziona.

Mi devo rassegnare?

Ultima domanda (metto tutto nello stesso post):
Ma se volessi chiedere un aggiornamento del database Mappe in alfa (monto un 2013Q2), mi faranno storie in quanto lo UCONNECT l'ho montato aftemarket?

Grazie e mi scuso sin da subito se sono domande già trattate ma non riesco a trovare delle risposte simili ai problemi che riscontro.
 
L'antenna DAB collegala al connettore grigio e vedrai che le stazioni le aggancia.
Io ho messo l'antenna dietro al uconnect attaccato al cassettino centrale, antenna attiva che viene alimentata dalla radio e prende egregiamente i canali DAB. Se poi serve il link dell'antenna presa su ebay lo metto.
Ho provato a collegare la mia l'antenna DAB al connettore grigio,avevo letto nei post precedenti che a qualcuno funzionava così,ma il fakra non coincide.Saresti così gentile da postarmi il link dell'antenna che hai preso sulla baia? Anche tu riscontri un volume molto basso dei comandi vocali?
 
Togli la parte in plastica del fakra e inserisci il connettore metallico nella presa grigia e così cominci a vedere se prende. Per toglierla nel connettore su un lato c'è un fermo in plastica e lo togli facendo leva con un cutter o un cacciavite piccolo.
 
Togli la parte in plastica del fakra e inserisci il connettore metallico nella presa grigia e così cominci a vedere se prende. Per toglierla nel connettore su un lato c'è un fermo in plastica e lo togli facendo leva con un cutter o un cacciavite piccolo.
Ma la tua antenna l'hai montata cosi come ti è arrivata?Puoi farmi vedere che antenna hai preso?
 
Salve, c’è modo di ricevere il suono delle notifiche quando il telefono è collegato allo Uconnect? Quando è connesso ricevo solo le telefonate ma i suoni dei messaggi non funzionano. Grazie
 
Salve, c’è modo di ricevere il suono delle notifiche quando il telefono è collegato allo Uconnect? Quando è connesso ricevo solo le telefonate ma i suoni dei messaggi non funzionano. Grazie

Solo se sei in riproduzione Bluetooth, se sei in radio, usb sd o altro no, non puoi sentirli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo se sei in riproduzione Bluetooth, se sei in radio, usb sd o altro no, non puoi sentirli.
Non vorrei smentirti ma non è così. Anche se ascolti la radio o usb etc, il device è sempre collegato via BT (se attivo), quindi quando ti arriva un messaggio ti arriva la notifica e se vuoi puoi leggerlo o no, mentre per tutte le altre notifiche esistono delle app che ti avvisano. Io uso blueroad.
Ascolto la radio e se mi arriva un WA me lo notifica/legge o la sveglia o una mail etc.
 
  • Like
Reactions: mru55