Ciao a tutti,
appartengo anch'io alla schiera di coloro che hanno sostituito lo UCONNECT 5" di serie (solo radio x intenderci) con il 6,5" NO-LIVE (tasto more) su una MY2014 (quindi NO DAB di partenza sul BC).
Come letto nei post precedenti mi sono recato presso un'officina con Leonardo/Galileo in modo da abilitare il DAB sul BC e fare l'allineamento proxy, cosi da non perderlo sul sistema.
Ho acquistato questa antenna DAB,
Visualizza allegato 169823 inserita all'interno all'altezza del cassetto portaoggetti.
connessa col suo connettore Fakra sullo spinotto nero
Visualizza allegato 169824
lasciando libero solo il grigio.
Cosa Funziona:
Navigatore OK
Interfaccia Telefono/bluethooth OK
Radio AM/FM OK
Cosa non Funziona:
Radio DAB (dopo scansione visualizzo sempre "nessuna stazione disponibile")
Volume Comandi vocali molto basso, quasi impercettibili.
Per la radio DAB, presso l'officina in cui mi sono recato, ho anche fatto una prova con un'altra antenna DAB, con il filo volante ed esposta direttamente sul tettuccio, ma nulla.
Premetto di aver aggiornato lo UCONNECT con la versione firmware 18.01.41
In extrema ratio ho anche:
Staccata la batteria
Fatto un hard reset dal menu "engineering" e ripristinato ai dati di fabbrica..ma nulla, DAB non funziona.
Mi devo rassegnare?
Ultima domanda (metto tutto nello stesso post):
Ma se volessi chiedere un aggiornamento del database Mappe in alfa (monto un 2013Q2), mi faranno storie in quanto lo UCONNECT l'ho montato aftemarket?
Grazie e mi scuso sin da subito se sono domande già trattate ma non riesco a trovare delle risposte simili ai problemi che riscontro.