Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

c'è chi dice di si chi dice di no boh, ad ogni modo, effettuando questa sostituzione sapete se si perde la garanzia?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Novità da Alfa Care. Alla mia domanda circa un aggiornamento software per il 6.5" MY 2014 mi hanno risposto cosi:
L' aggiornamento è in fase di rilascio. Non è ancora pronto, ma a breve verrà emesso ufficialmente. Attendi le prossime settimane.
Per aggiornare il dispositivo dovrai recarti in Concessionaria autorizzata Alfa Romeo.

 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Novità da Alfa Care. Alla mia domanda circa un aggiornamento software per il 6.5" MY 2014 mi hanno risposto cosi:
L' aggiornamento è in fase di rilascio. Non è ancora pronto, ma a breve verrà emesso ufficialmente. Attendi le prossime settimane.
Per aggiornare il dispositivo dovrai recarti in Concessionaria autorizzata Alfa Romeo.

Ma se ti dicessi che non ci credo per niente?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

se vuoi l'aggiornamento LIVE devi comprarti la macchina nuova :lol2:
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

ho capito, io xò ho il 5 che è più piccolo potrei montarlo ugualmente? lo scompartimento vedo che è più piccolo del 6.5 correggetemi se sbaglio.

La misura esterna tra 5 e 6.5 è la stessa.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

si ho visto, ma si perde la garanzia facendo questa sostituzione?

facendolo fare stesso all'alfa quanto mi costerebbe?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

1) La garanzia sull'autoradio si.

2) In Alfa non lo fanno.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti,
avevo letto nei post precedenti che anche altri hanno avuto questa problematica, ma non ho capito se e come è stata risolta, quindi ripropongo la domanda:
ho una chiavetta USB da 32GB con a bordo circa 2000 file MP3, tutti i file sono correttamente taggati e i nomi file sono stati epurati da caratteri speciali, nonostante questo, anche dopo una settimana, il sistema continua a dire che è in fase di indicizzazione.
Altro problema riscontrato: dopo aver completato il tagging con anche l'assegnazione dell'immagine, alcune tracce presentano correttamente l'immagine aggiornata, altre invece no (anche a parità di immagine).
Avevo letto che per forzare una reindicizzazione era necessario cambiare la label del volume, cosa che ho fatto, ma è davvero strettamente necessario?

E ora una domanda un po' più tecnica: l'indice viene salvato sulla memoria dello uConnect o vengono salvati dei file sulla memoria rimovibile? Se fossero depositati sulla memoria rimovibile magari c'è qualche specifica in modo da poter creare qualche tool per l'indicizzazione sul computer e evitare allo uConnect di stressarsi con "l'immane e gravoso lavoro" di ricostruire gli indici delle tracce?

Il mio uConnect è il 6.5 RadioNAV.

Grazie a tutti in anticipo!
Un saluto.

Monska
 
Ultima modifica:
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti,
avevo letto nei post precedenti che anche altri hanno avuto questa problematica, ma non ho capito se e come è stata risolta, quindi ripropongo la domanda:
ho una chiavetta USB da 32GB con a bordo circa 2000 file MP3, tutti i file sono correttamente taggati e i nomi file sono stati epurati da caratteri speciali, nonostante questo, anche dopo una settimana, il sistema continua a dire che è in fase di indicizzazione.

La vedo lunga con 2000 mp3!
Se cerchi qualche post più indietro (per la precisione, -post1218242.html#post1218242"]qui) spiegavo come sono riuscito a fargli indicizzare circa 460 brani.
Ma con 2000 mp3 credo ti ci vorranno almeno un paio d'ore. :ignore:

L'alternativa è sperare che il bug nel sistema di aggiornamento del catalogo musicale venga risolto con l'aggiornamento software che ultimamente Alfa Care asserisce essere in fase di rilascio (lo scriveva un utente qualche post sopra, e lo hanno riferito anche a me telefonicamente un paio di settimane fa).

Altro problema riscontrato: dopo aver completato il tagging con anche l'assegnazione dell'immagine, alcune tracce presentano correttamente l'immagine aggiornata, altre invece no (anche a parità di immagine).

cosa hai usato per inserire l'immagine?
ti consiglio di verificare con un software tipo winamp o mp3tag che l'immagine sia effettivamente "embedded" negli mp3 in cui non ti si visualizza, poiché alcune procedure di assegnazione copertina in realtà si limitano a creare un file sul disco (spesso nascosto) con l'immagine ed associarlo al file mp3 secondo proprie logiche (un database locale, convenzioni particolari nel programma come ad esempio winamp, che cerca prima il file "folder.jpg", poi "cover.jpg", poi "<nome album>.jpg" ecc...).

Se usi Windows Media Player e gli lasci cercare l'immagine autonomamente online, oppure iTunes, è altamente probabile che le foto non vengano incorporate nel file mp3.

Un modo rapido per risolvere il problema è utilizzare proprio Windows Media Player e copiare+incollare la cover dell'mp3 (magari cercata in Google Immagini) sul riquadro che dovrebbe contenerla nella vista del catalogo musicale.

Avevo letto che per forzare una reindicizzazione era necessario cambiare la label del volume, cosa che ho fatto, ma è davvero strettamente necessario?

E ora una domanda un po' più tecnica: l'indice viene salvato sulla memoria dello uConnect o vengono salvati dei file sulla memoria rimovibile? Se fossero depositati sulla memoria rimovibile magari c'è qualche specifica in modo da poter creare qualche tool per l'indicizzazione sul computer e evitare allo uConnect di stressarsi con "l'immane e gravoso lavoro" di ricostruire gli indici delle tracce?

il catalogo musicale viene salvato nella memoria di UConnect, abbinato alla label del dispositivo.
ne tiene in memoria diversi, credo una decina.
ecco perché cambiare label forza la reindicizzazione.

il problema grosso però è che con quantità cospicue di brani come le tue (diciamo oltre i 170, una soglia ben più bassa!) la procedura che dovrebbe "identificare" i file e popolare il catalogo musicale va in crash ben prima di aver inserito anche un solo elemento, il dispositivo viene salvato con un catalogo musicale nullo, e la voce guida ti risponde che sta ancora aggiornando il catalogo, messaggio che è errato perché di fatto non sta facendo proprio nulla, ma che deriva dal fatto che non trova valori validi in memoria.

l'indicizzazione, quando va a buon fine, avviene in pochi secondi (tra i 30 ed i 50) dall'inserimento della SD o della USB.

a riprova di quanto sopra, se inserisci la penna usb con 150 brani ed attendi un minuto, vedrai che i comandi vocali funzionano.
rimuovila, riempila con i restanti 1850 brani e reinseriscila. vedrai che ti farà selezionare con i comandi vocali solo i primi 150 brani, questo perché la procedura di indicizzazione va subito in crash quando tenta di rilevare i 1850 inseriti dopo e rimane in memoria il primo catalogo musicale salvato con successo ed abbinato a quel dispositivo.

Queste sono tutte osservazioni e deduzioni che ho rilevato da me facendo prove su prove, sino a riuscire finalmente a far funzionare quel sistema diabolico. :Diablo:

Sarei ben felice di essere corretto e/o smentito da qualcuno che magari sapesse indicare una soluzione più semplice .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Sarei ben felice di essere corretto e/o smentito da qualcuno che magari sapesse indicare una soluzione più semplice .

Purtroppo mi tocca confermare.
Ieri ho fatto una prova inserendo una SD con 10 tracce e l'indicizzazione è andata a buon fine. Ho poi controllato sul PC se fossero presenti file di indice, ma il sistema non aggiunge assolutamente nulla sulla memoria removibile.

cosa hai usato per inserire l'immagine?
ti consiglio di verificare con un software tipo winamp o mp3tag che l'immagine sia effettivamente "embedded" negli mp3 in cui non ti si visualizza, poiché alcune procedure di assegnazione copertina in realtà si limitano a creare un file sul disco (spesso nascosto) con l'immagine ed associarlo al file mp3 secondo proprie logiche (un database locale, convenzioni particolari nel programma come ad esempio winamp, che cerca prima il file "folder.jpg", poi "cover.jpg", poi "<nome album>.jpg" ecc...).

Per quanto riguarda il tagging uso EasyTAG (software linux), e in realtà non avevo importato le copertine su tutte le tracce; ho reimportato su tutte le tracce la copertina e ha funzionato correttamente.

L'alternativa è sperare che il bug nel sistema di aggiornamento del catalogo musicale venga risolto con l'aggiornamento software che ultimamente Alfa Care asserisce essere in fase di rilascio (lo scriveva un utente qualche post sopra, e lo hanno riferito anche a me telefonicamente un paio di settimane fa).

Ieri ho sentito l'Alfa Care per sapere se erano previsti aggiornamenti per poter utilizzare "Android Auto", che mi sarebbe interessato molto, ma mi hanno detto che non sono previsti aggiornamenti e che se con "Android Auto" intendevo le funzioni "live", le vetture devono nascere con il sistema live, quelle che non lo hanno non verranno mai dotate del sistema. A me in realtà interessava appunto la funzione "Android Auto", per quanto riguarda il live lo trovo abbastanza inutile essendo comunque legato a quello che decide il produttore!!!

Grazie ancora di tutte le informazioni.