Giulietta MY2014 - Info Riparazioni su Cerchio Brunito!

Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

puoi metterci quelli replica da 17 anche ;)

I cerchi a turbina sono il mio sogno, peccato che i 18 pollici montino pneumatici troppo bassi per le strade di mmmm delle mie zone!

Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Scusate ragazzi, sapete se esiste un "kit ritocco" per i cerchi bruniti o comunque una vernice idonea?

Oggi mentre verificavo la pressione delle gomme mi sono accorto di avere questo piccolo graffio:

WP_20160227_002.jpg

Me lo sono procurato sicuramente 3 giorni fa durante un parcheggio, ma me ne sono accorto solo ora perchè è molto piccolo (guardate rispetto alla valvola di gonfiaggio).
Per questo se possibile vorrei andare di fai da te.

Le cartelle colore per i cerchi bruniti non esistono. Devi farlo riverniciare da un azienda specializzata purtroppo il prezzo è alto, sopra i 100 per averlo identico

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Penso che x graffietto così piccolo non convenga rigenerare il cerchio, sicuramente un buon carrozziere o un colorificio ben attrezzato hanno una soluzione ottimale al danno ;)

Si infatti sto addirittura valutando se valga la pena ritoccarlo perchè mi servirebbero solo pochissimi ml di vernice e il resto finirebbe per seccarsi.
Potrei magari informarmi su qual'è la quantità minima di vernice che possono prepararmi. Di sicuro non è pensabile spendere oltre 10 euro per un graffio di queste dimensioni.
Come lo vedete un Uniposca grigio + trasparente a pennello (solo sul graffio ovviamente)?

Meno di 50grammi non é possibile per una questione proprio di preparazione.10e non di più.mi raccomando base solvente altrimenti primo lavaggio salta tutto.trasparente non é necessario.se lo siggilli bene non si secca .dopo usato avvolgi il tappo con nastro per carrozzieri

i cerchi sono verniciati a polvere non a liquido. ovvio che si può fare un ritocco ma alla prima volta che farai cambiare le gomme (es invernali-estive) proprio xè è sul bordo il ritocco verrà via. come dici tu il danno è talmente minimo che non vale la pena di spendere 100€ per farlo riverniciare tutto. Non dubito che siano riusciti a fare il colore simile e che magari non si veda.