Giulietta MY2014 - Istallazione Dashcam!

Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

Tu hai l'antifurto?
 
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

E come pretendi di trovarlo "morto"?
 
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

E come pretendi di trovarlo "morto"?

...infatti , smontando la plafoniera non lo trovo proprio......... per intercettare quel cavo credo debba smontare la plafoniera che contiene il blocco dei sensori di movimento ?....c'e' un modo sicuro per rimuoverla ?
 
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

E come pretendi di trovarlo "morto"?

...nel dubbio, anche intercettando il cavo marrone che alimenta i sensori dell'antifurto, questo sarebbe sempre alimentato e rischierei di mandare giu' la batteria lasciando la dashcam sempre alimentata. E se invece usassi i 12V della plafoniera, quelli che dopo 15min dallo spegnimento del motore si staccano, farei danni ?
 
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

No.
 
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

Prendi una GoPro o similare ed eviti tutti questi sbattimenti :D

Comunque prendendo l'alimentazione dalla plafoniera, puoi sempre predisporre un interruttore di sicurezza per evitare che sia sempre alimentato. Ma se la telecamera è spenta non consuma batteria.

Per non invalidare la garanzia però terrei in seria considerazione l'alimentazione tramite accendisigari.
 
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

Prendi una GoPro o similare ed eviti tutti questi sbattimenti :D

Comunque prendendo l'alimentazione dalla plafoniera, puoi sempre predisporre un interruttore di sicurezza per evitare che sia sempre alimentato. Ma se la telecamera è spenta non consuma batteria.

Per non invalidare la garanzia però terrei in seria considerazione l'alimentazione tramite accendisigari.

Per la dashcam ho gia' ordinato e sto aspettando che mi arrivi una Blackvue 650.
Sul connettore della plafoniera i piedini 1 (negativo) e 4 (12V+) (verificati col tester) non sono sempre alimentati, ma come da manuale d'uso la 12V sul piedino 4 viene interrotta dopo circa 15min dallo spegnimento del motore quindi di questo non dovrei preoccuparmi. Ora, per non avere problemi con la garanzia pensavo di rendere la cosa del tutto rimovibile in caso di interventi da parte di mamma Alfa, ovvero utilizzare un bypass tra il connettore e la plafoniera su cui prelevare quello che mi serve e che all'occorrenza puo' essere rimosso ripristinando tutto come da fabbrica. Il problema e' che per costruire questo "ponte" vorrei evitare pecionate con i faston e trovare due connettori (un maschio ed una femmina) dello stesso tipo di quelli originali Alfa.
Putroppo non ho la minima idea di che marca e tipo di connettori stiamo parlando. Ho letto da qualche parte Molex ma non riesco a trovarne di uguali.
Qualcuno ha qualche dritta ?

grazie
 
  • Like
Reactions: FrancescoQv
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam

Mini fakra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta my2014 - aiuto istallazione dashcam



.....non ci riesco proprio a trovare una roba cosi' :
20160311_112559.jpg20160311_112624.jpg