Giulietta MY2014 - Istallazione Dashcam!

Condensatore.

...non solo. Considerato che il carico non assorbe più di 400mA problema risolto tramite filtrino ad hoc fatto in casa con materie prime di qualità (China Free) .

Ingredienti :
C1 C4 1000uf 35V
C2 C3 0,1uf 63v
L1 2x4mH 1.5A common mode power line choke
D1 diodo Schottky 1N5819 1A

Circuito avvolto quindi in una classica guaina termorestringente celeste da 25,4mm chiusa alle estremità con una da 12,7mm

Infine il tutto guarnito a monte da fusibile 1A modello "non si sa mai".


20160424_175431.jpg20160423_102800.jpg20160423_105308.jpg
 
  • Like
Reactions: io00 e alphahot1
Ma sei un grande! Ma quel filtro non fa altro che filtrare frequenze? Tipo crossover? Oppure stabilizza l'alimentazione?
Sto vedendo che quella dashcam è il top sono indeciso però perché dovrei metterne una anche sul posteriore...
 
...il filtro serve a filtrare le porcherie che arrivano dal BC e che finiscono tutte in traccia audio sotto forma di scoppiettii proporzionali ai giri del motore, non stabilizza.
Per il lunotto posteriore ne ho acquistata un'altra, cinese, molto meno blasonata e costosa ma (ormai da un anno) altrettanto affidabile
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Ottimo! Hai per caso indicazioni anche su quest'altra camera cinese?
 
Salve a tutti, grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a capire qualcosa, ho solo una semplice domanda:
prendendo l'alimentazione dalla plafoniera l'alimentazione è di 12v, ma per la dashcam va bene lo stesso o deve essere di 5v ?
 
Salve a tutti, grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a capire qualcosa, ho solo una semplice domanda:
prendendo l'alimentazione dalla plafoniera l'alimentazione è di 12v, ma per la dashcam va bene lo stesso o deve essere di 5v ?
...dipende dalla dashcam, solitamente sono a 12V ma ne ho viste anche a 5V.....

saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi è venuta la " scimmia " della dash cam, volendo prendere alimentazione scendendo fino allo sportello dove c'è la presa obd,( mi pare si possa arrivare abbastanza facilmente ) mi spiegate come procedere per estrarre li la corrente? Bisogna anche acquistare un aggeggio per avere i 5volt delle prese usb?
Infine consigliatemi qualche dash cam che funzioni bene senza svenarsi col prezzo.