Perdonami ma non capisco da dove saltano fuori i 37mila km di differenza e perché ritieni che quella del dual drive sia quella riportante i km reali.
Dunque, mi spiego meglio:
Quando io l'ho acquistata a Luglio, il rivenditore me l'ha venduta presentandomela con 63.800 Km... dopo circa 5000 Km, diciamo il mese scorso più o meno,mi sono sorti i dubbi a causa di un a nota scritta a penna nel libretto istruzioni che riportava 95.500 Km;
Verificando alla casa madre, l'auto non risulta mai essere stata in officina per alcun intervento o tagliando ufficiale, per cui non avevano traccia di manutenzione.
In seguito alle mie molteplici verifiche, ho scoperto che su tutte le centraline (BC, ABS, Motore, ecc), i Km visualizzati erano gli stessi che riporta la strumentazione, tranne però che in quella del dual drive, che mi pare di capire, non tutti conoscono avere un odomentro...lì riporta 2 programmazioni e riportava più Km che sulle altre...
Ora è ovvio che un venditore poco onesto, non si mette a aumentare i Km su una sola centralina lasciando inalterate le altre...casomai, fa il contrario, cioè riduce i Km da tutte le centraline per "camuffarne i km", giusto?Solo che evidentemente, quella del Dual Drive non la conosceva, gli è sfuggita o non è riuscito a rilevarla (per esempio il software Magneti Marelli non ne rileva l'odometro, ma solo gli altri dati).
Ora, calcolando che:
1)A Luglio "doveva avere" 63.800 Km
2)Diciano che io ne ho fatti circa 5.000 ad oggi
3)Quando ho verificato gli l'odometri, tutti ne riportavano 68.800 tranne quello del Dual Drive, che ne riportava 105.000 (più il famoso numero assurdo all'ultima riprogrammazione....)
Per cui, tenendo per buoni i 105.000 (perchè è la cifra più alta, quindi la più attendibile)
105.000-68.800= 36.200 Km Scalati..
Per quanto riguarda una eventuale sostituzione della scatola del Dual Drive che possa giustificare il chilometraggio differente solo su quella centralina, sia il mio meccanico a cui ho fatto controllare, sia l'officina Alfa, mi hanno detto che l'ipotesi è molto molto remota...