Giulietta - nuova motorizzazione jtdm2 euro 6!

Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

probabilmente dico una cazzata non essendo informato in materia ma forse il 1.6 105 cv rientra nelle restrizioni per i neopatentati?


No Zio non va bene per i neopatentati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Forse, e azzardo un mio parere, Giulietta aveva il 105cv e non il 120 forse furbescamente... Nel senso che magari fiat ha piazzato il 105cv puntando ed incentivando cosi il fatto che comprando Alfa Romeo, si va sulla sportività, e quindi sul 2.0 che aveva 140 e 170 cv... Lasciando il 105 a chi compra Alfa per qualunque altro motivo (stile ad esempio) non inerente a sportività e sprint (aziende in primis)...

....

Ora ci troviamo una Giulietta che ha passato la metà carriera, e i 2.0 jtdm sono stati portati a 150 e 175cv (175 cv solo con tct anche qui scelta opinabile)... Ed ecco che il 1.6 viene portato a 120cv.

Per la motivazione è proprio questa che hai citato. Se precedentemente ci fosse stato un 120cv quanti avrebbero comprato il 140cv?

Sulla nuova, causa euro 6, penso che ad esser generosi al massimo guadagnerà un secondo sullo 0-100 e 10 Km/h in velocità massima. Sarebbe molto più interessante sapere i tempi di ripresa (non solo coppia max e rpm che sono valori relativi per le prestazioni), ma con my2014 AR ha smesso di dichiararli.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Un secondo in meno nello 0-100 non è poco, forse fin troppo ottimistico
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Comunque il 120cv avrà la turbina a geometria variabile, quindi motore più pronto quindi più gradevole in basso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

il 120 di prossima uscita sostituisce o affianca il 105?
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Secondo me lo sostituirà....credo sarebbero davvero in pochi a scegliere il 105 quando agli stessi costi di mantenimento,o quasi, si può avere un motore un po' più brillante e adatto al corpo della vettura
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

non è detto...se tengono il 105 ad un prezzo inferiore molti penseranno che per 15cv è meglio investire quei 750 euro in altri optional.
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Può essere....io però lo stesso mi terrei i 15 cv e toglierei qualche optional piuttosto!:p
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

secondo me quei 15 cavalli li sentirai solo in v-max, visto che il 105 a livello di coppia è già ai vertici della categoria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Secondo me invece si sentirebbero un po' dappertutto,certo,non dico mica che sarebbe come guidare un altra auto,assolutamente....però 15 cavalli di differenza si sentono......prendo come esempio le mito di due miei amici....uno la prese nel 2011 con motore 1.3 mjet 95 cv l'altro nel 2014 con motore 1.3 mjet 85 cv,motore praticamente identico con solo 10 cv di differenza ma erano comunque sufficienti per farmi accorgere della differenza...nulla di ecclatante ma si sente!!