Giulietta nuova o buon usato con pochi km?

Ma di solito i concessionari (specie quelli grossi) non sistemano le varie bottarelle/danni di carrozzeria in modo da rendere l'auto quasi come nuova per renderla più appetibile? Anche gli interni li sanificano, qui hanno lasciato persino della colla o quello che è!?
 
Come già detto da altri, il prezzo è buono (anche un po' troppo), dovuto in parte al fatto che è una 170 benzina. I dubbi rimangonl sul fatto che la macchina abbia subito incidenti importanti. Come si vede dalle foto i parauri anteriori e posteriori sono stati soatituiti. Ecco io valuterei bene la cosa, verificando insieme ad un meccanico che la macchina non abbia subito danni seri. Se non ce ne sono e controllato tutto il resto, cioè vecchi proprietari, tagliando ecc... potresti anche valutare l'idea di prenderla. Poi va molto a fortuna.Visualizza allegato 163000Visualizza allegato 163001
Ho un video ma non posso caricarlo..forse da li si vede meglio se dei pezzi sia stati cambiati. A me onestamente non sembrava..ma anche un altro utente l aveva scritto..boh!
Ecco una foto di oggi..cmq è uniproprietario. Io ho pensato che il prezzo così basso sia dovuto alle fare numerose imperfezioni.
 

Allegati

  • 20180324_133433_HDR.jpg
    20180324_133433_HDR.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 225
  • 20180324_133511.jpg
    20180324_133511.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 274
  • 20180324_133555_HDR.jpg
    20180324_133555_HDR.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 220
Ma di solito i concessionari (specie quelli grossi) non sistemano le varie bottarelle/danni di carrozzeria in modo da rendere l'auto quasi come nuova per renderla più appetibile? Anche gli interni li sanificano, qui hanno lasciato persino della colla o quello che è!?
Mi diceva che le riparazioni sono extra..a pagamento visto che l offerta bassa che proponevo.
E cmq che loro non l hanno aggiustata poiche così fosse l aspetto reale senza coprire le "magagne"che ha.
Opinabile questo..
 
Ho un video ma non posso caricarlo..forse da li si vede meglio se dei pezzi sia stati cambiati. A me onestamente non sembrava..ma anche un altro utente l aveva scritto..boh!
Ecco una foto di oggi..cmq è uniproprietario. Io ho pensato che il prezzo così basso sia dovuto alle fare numerose imperfezioni.
Ci può stare una differenza di tonalità tra parafango e paraurti perché si tratta comunque di plastica contro metallo; poi in base al tipo di colore si vede di più o di meno. Tuttavia quando è eccessiva vuol dire che o lavorano male in fase di produzione (improbabile), oppure che il paraurti è stato sostituito e riverniciato non proprio ad arte. Vedi un'altra giulietta del tuo stesso colore presa a caso dal web e capisci perché mi è venuto il dubbio.
37d0106c27a5df2d91d1dc742be37aef.jpg
 
  • Like
Reactions: Fabio_Mtn
Io opto sempre per l'usato. Mio padre, che ha passato una vita in Fiat, è il mio consulente e sono sempre andato bene. Lo scorso anno ho preso una Giulietta QV TCT di 2 anni e 4 mesi, 34.000Km. Macchina importante a prezzo più che ottimo: 18.000€ full optional. Ma la cosa più importante è stata prenderla direttamente in FCA e acquistare la garanzia usato "TWG Strada Facendo". Due anni (al prezzo di uno, 350€) di una garanzia presentata dal venditore come pari al nuovo. Non finirò mai di ringraziarlo questo venditore: mi hanno passato il condensatore del clima, ma soprattutto le frizioni del TCT che slittavano a causa di una perdita di olio dall'attuatore. Adesso l'officina sta chiedendo autorizzazione per un supporto motore (leggermente) allentato e per il meccanismo elettromagnetico dello sportello carburante che a volte non si apre. Ora la macchina è perfetta. Il consiglio che ti do è di acquistare l'usato dalla rete ufficiale e, se è recente, di prendere questa garanzia. Tieni conto che la garanzia commerciale usato è inutile, perchè paga le officine con tempi biblici, per cui ti toccherebbe anticipare i soldi per poi forse rivederli chissà quando.
 
  • Like
Reactions: micals e Fabio_Mtn
Il dubbio è svaniot
Io opto sempre per l'usato. Mio padre, che ha passato una vita in Fiat, è il mio consulente e sono sempre andato bene. Lo scorso anno ho preso una Giulietta QV TCT di 2 anni e 4 mesi, 34.000Km. Macchina importante a prezzo più che ottimo: 18.000€ full optional. Ma la cosa più importante è stata prenderla direttamente in FCA e acquistare la garanzia usato "TWG Strada Facendo". Due anni (al prezzo di uno, 350€) di una garanzia presentata dal venditore come pari al nuovo. Non finirò mai di ringraziarlo questo venditore: mi hanno passato il condensatore del clima, ma soprattutto le frizioni del TCT che slittavano a causa di una perdita di olio dall'attuatore. Adesso l'officina sta chiedendo autorizzazione per un supporto motore (leggermente) allentato e per il meccanismo elettromagnetico dello sportello carburante che a volte non si apre. Ora la macchina è perfetta. Il consiglio che ti do è di acquistare l'usato dalla rete ufficiale e, se è recente, di prendere questa garanzia. Tieni conto che la garanzia commerciale usato è inutile, perchè paga le officine con tempi biblici, per cui ti toccherebbe anticipare i soldi per poi forse rivederli chissà quando.

Ciao Andrea,quando dici Fca intendi un concessionario come appunto il motorvillage? perchè si loro mi hanno prospettato la garanzia dei due anni al prezzo di uno..grazie!
 
Il dubbio è svanito...l'hanno venduta ieri quindi amen..era destino forse,vado sul nuovo! come scritto nell'altro post..unico dubbio 120/150 cv!
 
Il dubbio è svaniot


Ciao Andrea,quando dici Fca intendi un concessionario come appunto il motorvillage? perchè si loro mi hanno prospettato la garanzia dei due anni al prezzo di uno..grazie!
Ciao Fabio, io l'ho presa al Motorvillage di viale Manzoni a Roma, che non è un concessionario, ma FCA "in persona". Ora non so se anche gli altri Motorvillage siano di proprietà FCA o siano concessionari. Ma penso che la TWG la possano offrire tutti i soggetti della rete ufficiale. In ogni caso se ti hanno offerto quella penso tu possa stare tranquillo. Per quanto riguarda la carrozzeria neanche a me hanno fatto ripristini, anche se si trattava di sciocchezze. L'unica cosa che l'assistenza del Motorvillage è molto macchinosa e burocratica, per cui le per frizioni mi sono rivolto ad una officina autorizzata molto competente. E infatti hanno fatto un ottimo lavoro. Prego
 
  • Like
Reactions: Fabio_Mtn
Ciao Fabio, io l'ho presa al Motorvillage di viale Manzoni a Roma, che non è un concessionario, ma FCA "in persona". Ora non so se anche gli altri Motorvillage siano di proprietà FCA o siano concessionari. Ma penso che la TWG la possano offrire tutti i soggetti della rete ufficiale. In ogni caso se ti hanno offerto quella penso tu possa stare tranquillo. Per quanto riguarda la carrozzeria neanche a me hanno fatto ripristini, anche se si trattava di sciocchezze. L'unica cosa che l'assistenza del Motorvillage è molto macchinosa e burocratica, per cui le per frizioni mi sono rivolto ad una officina autorizzata molto competente. E infatti hanno fatto un ottimo lavoro. Prego
Quella di cui sopra è andata!
Visto che sei Di Roma di quale officina autorizzata parli??
Ed Una domanda e curiosità...
Voi in base a cosa avete scelto la vostra auto? A parte il prezzo ovviamente.
Qui a Roma ad es. (Motorvillage,Autostore o Valentino)??
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quella di cui sopra è andata!
Visto che sei Di Roma di quale officina autorizzata parli??
Ed Una domanda e curiosità...
Voi in base a cosa avete scelto la vostra auto? A parte il prezzo ovviamente.
Qui a Roma ad es. (Motorvillage,Autostore o Valentino)??
Io ho preso la mia al motorvillage outlet a roma in via della magliana. Avevo visto su autoscout che ne avevano una decina, di cui alcune km0 e 5 o 6 usate. Ma a me ne interessavano 2 in particolare: entrambe 1.6 105 distinctive usate di un paio d'anni, una grigio argento con 20k km circa a buon prezzo e un' altra nera con 28k km a qualche centinaia di euro in più. Ebbene quando sono arrivato lì le avevano vendute tutte e 2. Poi il venditore mi vedeva deluso e mi ha fatto vedere una giulietta di 8 mesi di vita progression e sempre 1.6 con 13k km che veniva via ad una sciocchezza. Ora questa giuly l'avevano messa da parte ad un cliente che però non aveva avuto il finanziamento. Io ero quasi deciso au quella ma è arrivato un collega del venditore dicendo che il tizio aveva ottenuto il finanziamento proprio oggi e che avrebbe preso l'auto. Quindi niente. Allora ho ripiegato sulla mia, grigio antracite 1.6 distinctive che costava un paio di mila euro in più di quella che avevo visto ma che aveva più km (34k). In meno aveva qualche segno sui cerchi. Però aveva ancora attaccato sul parabrezza vicino allo specchietto retrovisore l'adesivo del telepass, quindi ho dedotto che fosse stata usats molto in autostrada (bene, più km ma meno usura). Poi dato che era imminente il primo tagliando, mi è stato fatto compreso nel prezzo. Nel complesso diciamo che potevo spendere meno se avessi cercato di più. Ma io mi conosco e sono il tipo di persona che va, vede, valuta e prende all'istante [emoji41]
 
  • Like
Reactions: Fabio_Mtn